Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 13:05   #901
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Niko1987 Guarda i messaggi
è meglio sostituira l'hd con uno da 7200rpm? come romure e consumi sono uguali?
Per il consumo di un 7200 bisognerebbe guardare le specifiche del disco stesso ma girando più veloce quasi sicuramente consumerà di più. Il disco originale non è una scheggia ma il suo lavoro lo fa bene ed è silenziosissimo. Il cambio vale solo per aumento di capacità, altrimenti tabnto vale tenere quello di serie.
Old 24-01-2009, 02:41   #902
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Purtroppo le ATI 3450 (quella nel B204 e B206) non veicolano assolutamente il 5.1, solo le ultime ATI lo fanno, quelle con l'UVD2

Ti sbagli, quelle vecchie veicolano il 5.1, mentre quelle nuovi veicolano il 7.1 più i nuovi formati Audio HD non compressi presenti sui Blu Ray.

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:13   #903
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Se prendo il B202 con linux

ASUSTEK COMPUTER EBXB202-BLK-E0017 | B995768 |
EEE-BOX NERO LINUX ATOM N270 160GB 1GB

poi come faccio ad formattare tutto ed installare XP con tanto di software asus ?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:52   #904
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Se prendo il B202 con linux

ASUSTEK COMPUTER EBXB202-BLK-E0017 | B995768 |
EEE-BOX NERO LINUX ATOM N270 160GB 1GB

poi come faccio ad formattare tutto ed installare XP con tanto di software asus ?
Per me vale la pena prendere la versione Linux solo se costa meno visto la licenza non inclusa di XP e se appunto ne hai già una tua. Altrimenti tanto vale prenderlo con XP.
Per una nuova installazione trovi tutti i driver che ti servono sul sito Asus. Perderai alcuni software installati come l'office ma le cose essenziali (audio, video, chipset, ecc.) le trovi.
Old 25-01-2009, 11:13   #905
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Per me vale la pena prendere la versione Linux solo se costa meno visto la licenza non inclusa di XP e se appunto ne hai già una tua.
Sì, il listino ufficiale ASUS Gennaio 2009 non lascia spazio a dubbi, il B202 Linux costa meno:
Linux € 269 (IVA inclusa)
XP Home 160 GB € 299 (IVA inclusa)
XP Pro € 446 (IVA inclusa)
Old 25-01-2009, 11:22   #906
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Sì, il listino ufficiale ASUS Gennaio 2009 non lascia spazio a dubbi, il B202 Linux costa meno:
Linux € 269 (IVA inclusa)
XP Home 160 GB € 299 (IVA inclusa)
XP Pro € 446 (IVA inclusa)
Il listino mi lascia molto perplesso. 269€ è il prezzo attuale sul mercato dell'XP Home e 145€ in più per il passaggio Home/Pro è davvero tantissimo. Spero si adeguino quanto prima...
Old 25-01-2009, 12:47   #907
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Ma la versione linux è Ubuntu???

In ogni modo, non essendo avezzo a linux, come si fà ad installarci sopra XP Pro??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 25-01-2009, 13:30   #908
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Il listino mi lascia molto perplesso. 269€ è il prezzo attuale sul mercato dell'XP Home e 145€ in più per il passaggio Home/Pro è davvero tantissimo. Spero si adeguino quanto prima...
Vero, comunque bisogna anche dire che con la versione XP Pro si hanno 2 GB di RAM anziché 1 GB (lo so, incide sul prezzo per una minima parte) e chissà cos'altro.
Old 25-01-2009, 13:38   #909
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Vero, comunque bisogna anche dire che con la versione XP Pro si hanno 2 GB di RAM anziché 1 GB (lo so, incide sul prezzo per una minima parte) e chissà cos'altro.
Se cambia anche l'hardware allora ok, per per la sola licenza e 1GB di ram in più (15-20€) sono in ogni caso tanti.
Old 25-01-2009, 14:35   #910
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ma la versione linux è Ubuntu???

In ogni modo, non essendo avezzo a linux, come si fà ad installarci sopra XP Pro??
Non penso che la distribuzione usata da Asus per il B202 Linux version sia Ubuntu, probabilmente sarà Xandros come sugli Eee PC...

Installarci sopra Windows XP - o qualunque altro sistema operativo - è semplicissimo se usi un lettore CD esterno, e la procedura è la stessa dei comuni PC desktop (colleghi il lettore CD, inserisci il disco d'installazione, esegui il boot da CD e... segui le istruzioni )
Io, ad esempio, c'ho già installato sù 3 S.O. (Win XP Home, Ubuntu 8.10, Mac OS X 10.5.5) e l'Asus Eee Box và che è una meraviglia con tutti!

Ultima modifica di lagunaa : 25-01-2009 alle 14:39.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:48   #911
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Putroppo però non ho un lettore CD esterno. E' possibile caricare il sistema operativo su un Hard disk USB e lanciarlo da lì??
Old 25-01-2009, 16:37   #912
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Non penso che la distribuzione usata da Asus per il B202 Linux version sia Ubuntu, probabilmente sarà Xandros come sugli Eee PC...

Installarci sopra Windows XP - o qualunque altro sistema operativo - è semplicissimo se usi un lettore CD esterno, e la procedura è la stessa dei comuni PC desktop (colleghi il lettore CD, inserisci il disco d'installazione, esegui il boot da CD e... segui le istruzioni )
Io, ad esempio, c'ho già installato sù 3 S.O. (Win XP Home, Ubuntu 8.10, Mac OS X 10.5.5) e l'Asus Eee Box và che è una meraviglia con tutti!
Ti ricordo che installare un sistema operativo Mac OSX su macchine NON Apple è illegale quindi occhio a quello che scrivi su un forum pubblico.

Quote:
Putroppo però non ho un lettore CD esterno. E' possibile caricare il sistema operativo su un Hard disk USB e lanciarlo da lì??
Il consiglio è quello di utilizzare un lettore cd di pc fisso (IDE o SATA, anche vecchio va benissimo) e collegarlo con quegli appositi connettori USB che di solito servono per collegare i dischi esterni. SPendi sicuramente meno che non comprare un lettore usb slim dedicato che poi eserai una volta all'anno.
Old 25-01-2009, 17:35   #913
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Bè un lettore cd interno ide molto vecchio da qualche parte dovrei averlo.....ma non ho idea di quali connettori USB possano connettersi
Mi spieghi meglio?
Old 25-01-2009, 19:24   #914
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Bè un lettore cd interno ide molto vecchio da qualche parte dovrei averlo.....ma non ho idea di quali connettori USB possano connettersi
Mi spieghi meglio?
Su ebay, ti prendi un adattatore ide-usb, oppure lo metti in un box 3.5"
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:28   #915
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Il mio Eee Box b202 è collegato con l'adattatort VGA ad un monitor samsung
con doppio ingresso, sul DVI c'è il pc principale,
ho notato che appena acceso l'eee box l'immagine è un po sfocata, e dopo qualche minuto va perfettamente a fuoco,
se faccio l'autoregolazione sul monitor appena acceso l'eee box invece fa il contrario,
e mi va fuori fuoco dopo qualche minuto,

non dipende dal monitor, in quanto il problema si presenta soltanto all'accensione dell' eee box,
e non all' accensione dello schermo quando l'eee box è gia acceso.

qualcuno ha notato la stessa cosa?
o conosce una soluzione?

non è grave ma da un po fastidio!
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:24   #916
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da tomkat Guarda i messaggi
Il mio Eee Box b202 è collegato con l'adattatort VGA ad un monitor samsung
con doppio ingresso, sul DVI c'è il pc principale,
ho notato che appena acceso l'eee box l'immagine è un po sfocata, e dopo qualche minuto va perfettamente a fuoco,
se faccio l'autoregolazione sul monitor appena acceso l'eee box invece fa il contrario,
e mi va fuori fuoco dopo qualche minuto,

non dipende dal monitor, in quanto il problema si presenta soltanto all'accensione dell' eee box,
e non all' accensione dello schermo quando l'eee box è gia acceso.

qualcuno ha notato la stessa cosa?
o conosce una soluzione?

non è grave ma da un po fastidio!
Io l'ho provato con la stessa modalità (fisso su DVI e Box su VGA) e non ho riscontrato nessun problema di questo tipo. Ho anche io un Samsung ma 226BW pannello S.
Old 25-01-2009, 21:27   #917
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Bè un lettore cd interno ide molto vecchio da qualche parte dovrei averlo.....
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ti prendi un adattatore ide-usb, oppure lo metti in un box 3.5"
Io diffati ho fatto proprio così: vecchio lettore CD + adattatore IDE-2-USB di un box 3.5''. Soluzione funzionale ed economica

Quote:
Ti ricordo che installare un sistema operativo Mac OSX su macchine NON Apple è illegale quindi occhio a quello che scrivi su un forum pubblico.
Fino adesso sembra che Pystar possa installare Mac OS X su macchine NON Apple... Perchè non potremmo farlo anche noi sui nostri Asus?
P.S. Ovviamente è una risposta "provocatoria" la mia. Ciao!
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:12   #918
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Io l'ho provato con la stessa modalità (fisso su DVI e Box su VGA) e non ho riscontrato nessun problema di questo tipo. Ho anche io un Samsung ma 226BW pannello S.
Allora deve trattarsi di un difettino del mio,
Grazie della risposta
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:47   #919
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da tomkat Guarda i messaggi
Allora deve trattarsi di un difettino del mio,
Grazie della risposta
Magari è una banalità e non è quello, però hai provato a cambiare cavo VGA?
Old 26-01-2009, 17:57   #920
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da kkrevenge Guarda i messaggi
suolacin, come va con overclock a 1.75 il pc?
Scusa l'assenza ma ho avuto poco tempo.

Va bene, temperature sotto controllo. Ho riscontrato qualche difficoltà nell'impostare tensioni differenti a quelle nominali, e sinceramente non mi sono sbattuto molto per risolvere la questione, anche perché ho poco tempo da perderci, l'ho collegato essenzialmente al televisore in firma LE32-A558 Full HD e sono soddisfatto della qualità.

L'unico problema che riscontro è l'antenna del wireless un po' troppo sottodimensionata, non prende una mazza dove è piazzato adesso, infatti dovrò andare a prendere un'adattatore SMA per una antenna con un po' più di guadagno che ci monterò su.

Unica cosa che mi da molto fastidio, è che non c'è verso di fargli vedere la rete a 5GHz, io per fortuna ho il WRT610N che trasmette a due frequenze, quindi mi collego a quella da 2.4GHz ma visto che è N sarei stato molto felice di farlo funzionare su quella banda.

Quando avrò tempo farò un bel formattone e partizionerò bene e vedrò se con Ubunu si possa risolvere questa questione in modo da decidere poi se rimanere su Linux oppure no.
sualocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian