Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 15:35   #1
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Acquisto auto media

I miei genitori stanno per cambiare l'auto e vorrebbero una famigliare/monovolume: servirebbe solo per gite di piacere, assieme ad amici, non più per lavoro essendo ormai in pensione, quindi neanche 10mila km l'anno, ergo credo convenga un benzina eventualmente con doppia alimentazione (gas).

Il budget è attorno ai 20mila € e la scelta varia da Ford C-max, a renault Scenic. Io ho consigliato una berlina, tanto in gita ci si va lo stesso e si sta comodi cmq (es. la volvo s40, anche se di prezzo leggermente superiore, che ha già mio fratello, ma mio pà dice che il posto di guida è stretto e scomodo, ed in effetti, essendo sempre stato abituati a renault, non gli si può neanche dar torto), ma soprattutto è meno ingombrante di una famigliare o peggio ancora la monovolume... ma poi c'è pure la mamma che vuole star larga ed alta anche quando si siede dietro.

Io cmq non seguo quasi per niente il mercato dell'auto, voi che lo conoscete, cosa consigliereste? offerte/affari che si possono fare in questo momento?

grazie
Old 26-01-2009, 08:25   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

lo sapevo che non dovevo scrivere "auto media" nel titolo qua se non si parla di bolidi da millemila cv o dell'ultima novità da salasso, non ti caga nessuno!

ierisono andato a vedere la Toyota Verso e, estetica a parte, mi ha fatto una gran bella impressione... fra l'altro so che come affidabilità è molto buona (infatti danno 5 anni di garanzia o 120mila km), mentre mio pà è andato a vedere la cmax in un'altra concessionaria e gli piace sempre più.

voi cosa consigliereste? o almeno... mi sapete dire quali fra le citate, sono le più affidabili e sicure? Toyota, Ford, Renault o cosa altro?
Old 26-01-2009, 08:48   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
immagino che gli utenti del sito, essendo in maggioranza giovani, non abbiano molta dimestichezza con monovolumi o auto di quel genere...

comunque, toyota come marchio è una garanzia secondo me.

tieni presente che i motori giappo possono dare problemi se usati con alimentazione a gpl, per cui se hai intenzione di fare l'impianto a gas, punta su una vettura gasabile senza problemi o che offra l'impianto di serie.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:06   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
immagino che gli utenti del sito, essendo in maggioranza giovani, non abbiano molta dimestichezza con monovolumi o auto di quel genere...

tieni presente che i motori giappo possono dare problemi se usati con alimentazione a gpl, per cui se hai intenzione di fare l'impianto a gas, punta su una vettura gasabile senza problemi o che offra l'impianto di serie.
uhm... come mai possono avere problemi con il gas?
Old 26-01-2009, 09:07   #5
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
uhm... come mai possono avere problemi con il gas?
usura precoce delle sedi delle valvole.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 26-01-2009, 10:13   #6
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
sei il primo utente che dopo di me e p.cos dice che il marchio delle tre ellissi è segno di garanzia!
dopotutto, si parla di qualità nipponica

tornando al thread, perche non un suvvettino da 7 posti?
o magari il crysler grand voyager, monovolume gigante con tanto di quello spazio a bordo che fa impressione...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:20   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
sei il primo utente che dopo di me e p.cos dice che il marchio delle tre ellissi è segno di garanzia!
dopotutto, si parla di qualità nipponica

tornando al thread, perche non un suvvettino da 7 posti?
o magari il crysler grand voyager, monovolume gigante con tanto di quello spazio a bordo che fa impressione...
ecco, i suv o i camion tipo voyager (che oltretutto mi starebbe sul cazzo perche mi ricorda la trasmissione di giacobbo ) sono proprio ciò che cerco di evitare, sono assurdità che non hanno motivo di esistere e tantomeno di essere acquistate dal tipo di utenti che sono i miei: già per fortuna nel weekend sono riuscito a distogliere l'attenzione da quel catafalco che è la renault scenic poi ora stavo vedendo che la Corolla Verso ha ottenuto il massimo nei test euro ncap e (visto che è completamente accessoriata) credo proprio che spingerò per questa. inoltre ho trovat oanche molte altre fonti in cui si parla dell'affidabilità nipponica.
Old 26-01-2009, 10:29   #8
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Hai considerato anche la C3 Picasso? Sta sui 4 metri ma dentro e spaziosissima e comoda come ogni francese e a benzina dovresti stare sui 16000 euro.

http://www.motorbox.com/Auto/VisteeP...c3picasso.html

Old 26-01-2009, 10:32   #9
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
ecco, i suv o i camion tipo voyager (che oltretutto mi starebbe sul cazzo perche mi ricorda la trasmissione di giacobbo ) sono proprio ciò che cerco di evitare, sono assurdità che non hanno motivo di esistere e tantomeno di essere acquistate dal tipo di utenti che sono i miei: già per fortuna nel weekend sono riuscito a distogliere l'attenzione da quel catafalco che è la renault scenic poi ora stavo vedendo che la Corolla Verso ha ottenuto il massimo nei test euro ncap e (visto che è completamente accessoriata) credo proprio che spingerò per questa. inoltre ho trovat oanche molte altre fonti in cui si parla dell'affidabilità nipponica.

mica ho detto di prender barconi come il 17 o l'x6, intendevo anche il quashcai (o come diavolo di scrive) della nissan, visto che lo fanno anche a 7 posti...

allora a sto punto meglio si il c-max della ford

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:38   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

uh? fanno una versione picasso pure della C3? non lo sapevo.

grazie della segnalazione, ma conosco alcuni proprietari di citroen che hanno avuto spesso problemi di affidabilità, e non sarebbe nulla di eccezionale, pure noi che abbiamo renault da sempre, siamo abituati a numerosi problemini qua e là, ma il concesisonario citroen con relativa officina, del mio paese, è un bifolco che non ha nemmeno idea di cosa voglia dire la parola "assistenza"...
Old 26-01-2009, 10:41   #11
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Hai considerato anche la C3 Picasso?
L'appoggio anch'io. la C3 e C4 picasso trovo siano macchine indovinatissime. le c3 è ampiamente in budget anche se molto accessoriata, la c4 col 1.6 benza penso siain budget contando sconti o prendendo un km0.
l'unica cosa che mi viene in mente, e che se i genitori vogliono l'automatico, l'elettroattuato della citroen non sembra sia un gran che.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:42   #12
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:

Quoto tutto...personalmente in famiglia abbiamo due toyota tra cui una corolla verso, è veramente un'ottima macchina. Non conosco la c-max, ma per quanto riguarda il marchio toyota posso solo esprimere pareri positivi.
Old 26-01-2009, 10:45   #13
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
uh? fanno una versione picasso pure della C3? non lo sapevo.

grazie della segnalazione, ma conosco alcuni proprietari di citroen che hanno avuto spesso problemi di affidabilità, e non sarebbe nulla di eccezionale, pure noi che abbiamo renault da sempre, siamo abituati a numerosi problemini qua e là, ma il concesisonario citroen con relativa officina, del mio paese, è un bifolco che non ha nemmeno idea di cosa voglia dire la parola "assistenza"...
Evita citroen come la peste.
Old 26-01-2009, 10:45   #14
dibe
Senior Member

ma la c3 picasso non è appena uscita? se è cosi meglio puntare su una vettura in commercio da un po', può sempre avere difetti di gioventù...

io dico toyota o ford. con preferenza per la prima.
Old 26-01-2009, 10:50   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Focus berlina 5 porte , ora in promo a meno di 15000€ con impianto GPL...vedi tu...massimo rapporto qualità/prezzo con incluso impianto a gas...

Ciao. Ale
Old 26-01-2009, 11:07   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
ma la c3 picasso non è appena uscita? se è cosi meglio puntare su una vettura in commercio da un po', può sempre avere difetti di gioventù...

io dico toyota o ford. con preferenza per la prima.
auto appena uscite non le prendo nemmeno in considerazione: oltre a quello che dici tu (giustissimo), vai a pagare di più solo perchè è una novità. e questo lo trovo assurdo.

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Focus berlina 5 porte , ora in promo a meno di 15000€ con impianto GPL...vedi tu...massimo rapporto qualità/prezzo con incluso impianto a gas...

Ciao. Ale
eh ma è berlina... inoltre ford non mi sembra il massimo come sicurezza...
Old 26-01-2009, 11:24   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi

Ciao. Ale
Ricordo male o le Ford sono tra quelle che soffrono di piu' l'impianto a gas? Se ne e' parlato qualche tempo fa, se non sbaglio era emerso che Ford, Opel e Toyota hanno le sedi delle valvole particolarmente tenere e per trasformarle a gas si e' costretti a registrare il gioco delle valvole ogni 2X3.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 11:27   #18
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Evita citroen come la peste.
perche' di grazia?
nonostante non mi facciano impazzire, ne abbiamo avute 4 in famiglia e non ci hanno mai dato la benchè minima rogna.
Old 26-01-2009, 11:27   #19
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ricordo male o le Ford sono tra quelle che soffrono di piu' l'impianto a gas? Se ne e' parlato qualche tempo fa, se non sbaglio era emerso che Ford, Opel e Toyota hanno le sedi delle valvole particolarmente tenere e per trasformarle a gas si e' costretti a registrare il gioco delle valvole ogni 2X3.
il 2000 benzina ford esce con impianto a gas direttamente dalla fabbrica, hanno rinforzato le valvole a quanto ho capito leggendo in giro.
Old 26-01-2009, 11:28   #20
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
auto appena uscite non le prendo nemmeno in considerazione: oltre a quello che dici tu (giustissimo), vai a pagare di più solo perchè è una novità. e questo lo trovo assurdo.
se butti l'occhio anche in casa VW, ci sono la golf plus, la touran e la seat altea (restando sempre entro i 20000)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian