|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Acquisto auto media
I miei genitori stanno per cambiare l'auto e vorrebbero una famigliare/monovolume: servirebbe solo per gite di piacere, assieme ad amici, non più per lavoro essendo ormai in pensione, quindi neanche 10mila km l'anno, ergo credo convenga un benzina eventualmente con doppia alimentazione (gas).
Il budget è attorno ai 20mila € e la scelta varia da Ford C-max, a renault Scenic. Io ho consigliato una berlina, tanto in gita ci si va lo stesso e si sta comodi cmq (es. la volvo s40, anche se di prezzo leggermente superiore, che ha già mio fratello, ma mio pà dice che il posto di guida è stretto e scomodo, ed in effetti, essendo sempre stato abituati a renault, non gli si può neanche dar torto), ma soprattutto è meno ingombrante di una famigliare o peggio ancora la monovolume... ma poi c'è pure la mamma che vuole star larga ed alta anche quando si siede dietro. Io cmq non seguo quasi per niente il mercato dell'auto, voi che lo conoscete, cosa consigliereste? offerte/affari che si possono fare in questo momento? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
lo sapevo che non dovevo scrivere "auto media" nel titolo
ierisono andato a vedere la Toyota Verso e, estetica a parte, mi ha fatto una gran bella impressione... fra l'altro so che come affidabilità è molto buona (infatti danno 5 anni di garanzia o 120mila km), mentre mio pà è andato a vedere la cmax in un'altra concessionaria e gli piace sempre più. voi cosa consigliereste? o almeno... mi sapete dire quali fra le citate, sono le più affidabili e sicure? Toyota, Ford, Renault o cosa altro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
immagino che gli utenti del sito, essendo in maggioranza giovani, non abbiano molta dimestichezza con monovolumi o auto di quel genere...
![]() comunque, toyota come marchio è una garanzia secondo me. tieni presente che i motori giappo possono dare problemi se usati con alimentazione a gpl, per cui se hai intenzione di fare l'impianto a gas, punta su una vettura gasabile senza problemi o che offra l'impianto di serie.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
usura precoce delle sedi delle valvole.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
sei il primo utente che dopo di me e p.cos dice che il marchio delle tre ellissi è segno di garanzia!
dopotutto, si parla di qualità nipponica tornando al thread, perche non un suvvettino da 7 posti? o magari il crysler grand voyager, monovolume gigante con tanto di quello spazio a bordo che fa impressione...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) sono proprio ciò che cerco di evitare, sono assurdità che non hanno motivo di esistere e tantomeno di essere acquistate dal tipo di utenti che sono i miei: già per fortuna nel weekend sono riuscito a distogliere l'attenzione da quel catafalco che è la renault scenic poi ora stavo vedendo che la Corolla Verso ha ottenuto il massimo nei test euro ncap e (visto che è completamente accessoriata) credo proprio che spingerò per questa. inoltre ho trovat oanche molte altre fonti in cui si parla dell'affidabilità nipponica.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai considerato anche la C3 Picasso? Sta sui 4 metri ma dentro e spaziosissima e comoda come ogni francese e a benzina dovresti stare sui 16000 euro.
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeP...c3picasso.html
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
mica ho detto di prender barconi come il 17 o l'x6, intendevo anche il quashcai (o come diavolo di scrive) della nissan, visto che lo fanno anche a 7 posti... allora a sto punto meglio si il c-max della ford
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uh? fanno una versione picasso pure della C3? non lo sapevo.
grazie della segnalazione, ma conosco alcuni proprietari di citroen che hanno avuto spesso problemi di affidabilità, e non sarebbe nulla di eccezionale, pure noi che abbiamo renault da sempre, siamo abituati a numerosi problemini qua e là, ma il concesisonario citroen con relativa officina, del mio paese, è un bifolco che non ha nemmeno idea di cosa voglia dire la parola "assistenza"... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
L'appoggio anch'io. la C3 e C4 picasso trovo siano macchine indovinatissime. le c3 è ampiamente in budget anche se molto accessoriata, la c4 col 1.6 benza penso siain budget contando sconti o prendendo un km0.
l'unica cosa che mi viene in mente, e che se i genitori vogliono l'automatico, l'elettroattuato della citroen non sembra sia un gran che.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma la c3 picasso non è appena uscita? se è cosi meglio puntare su una vettura in commercio da un po', può sempre avere difetti di gioventù...
io dico toyota o ford. con preferenza per la prima.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Focus berlina 5 porte , ora in promo a meno di 15000€ con impianto GPL...vedi tu...massimo rapporto qualità/prezzo con incluso impianto a gas...
Ciao. Ale
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh ma è berlina... inoltre ford non mi sembra il massimo come sicurezza... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ricordo male o le Ford sono tra quelle che soffrono di piu' l'impianto a gas? Se ne e' parlato qualche tempo fa, se non sbaglio era emerso che Ford, Opel e Toyota hanno le sedi delle valvole particolarmente tenere e per trasformarle a gas si e' costretti a registrare il gioco delle valvole ogni 2X3.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
perche' di grazia?
nonostante non mi facciano impazzire, ne abbiamo avute 4 in famiglia e non ci hanno mai dato la benchè minima rogna.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se butti l'occhio anche in casa VW, ci sono la golf plus, la touran e la seat altea (restando sempre entro i 20000)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

) sono proprio ciò che cerco di evitare, sono assurdità che non hanno motivo di esistere e tantomeno di essere acquistate dal tipo di utenti che sono i miei: già per fortuna nel weekend sono riuscito a distogliere l'attenzione da quel catafalco che è la renault scenic