|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
*** COMMENTO SENZA SPOILER - LEGGETE IN TRANQUILLITA' ***
Cominciato l'altro gioco e già finito... molto bello devo dire... bella storia (anche se magari prevedibile), bella caratterizzazione della protagonista, bel gameplay, veloce e divertente. Non ci sono tempi morti, la tensione e anche l'ansia in certi punti sono sempre ai massimi livelli. Passiamo ora alle critiche: - la scelta di renderizzate tutto con un contrasto elevatissimo e colori accesi sicuramente è stata ottima in relazione a ciò che il gioco voleva comunicare, la freddezza di una società dominata dal controllo dell'informazione e delle attività umane, tuttavia a tratti mi è sembrata funzionale anche al risparmio del livello di dettaglio e in questo senso anche fastidiosa. - la storia poteva anche essere meno banale - molte parti che vanno avanti con le scene di intermezzo POTEVANO BENISSIMO ESSERE FATTE GIOCARE DAL PLAYER e il gioco ne avrebbe beneficiato in varietà e immedesimazione, vista anche la versatilità del motore. - corto, però ci sta, altrimenti sarebbe stato ridondante. - senza V-SYNC prenotate già la visita dall'oculista. - troppo lineare. Ultima modifica di ThePunisher : 25-01-2009 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Raga ma qui che avete fatto? Io non ci riesco a saltare sulle pedane!
|
|
|
|
|
|
#383 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#384 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Correggimi se sbaglio ma si sono visti calcoli fisici ben più complessi di quelli presenti in Mirror's Edge senza avere i cali mostruosi che si hanno con le Ati facendo gestire il tutto alla CPU. |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La cosa che apprezzo di più è la sensazione che dà correre, con tanto di movimenti delle mani, falcata che si allunga mentre si prende velocità etc. E l'altra cosa che mi piace è proprio il taglio grafico scelto. Minimalista, colori saturissimi, sembra quasi di vedere Tron. La grafica è sicuramente spoglia e priva di dettagli ma secondo me lo stile conta piu dei poligoni in gioco, e in questo caso apprezzo moltissimo lo stile. Per quanto riguarda la giocabilità, sicuramente è molto imperfetta. Lo schema dei livelli è troppo ripetitivo (zona tranquilla-interni di un palazzo-fuga a perdifiato dai poliziotti), e la prima parte di libertà e tranquillità è di sicuro la migliore. Non c'è nessun tipo di libertà perchè la strada da seguire è sempre e solo una, tanto che addirittura l'ultimo Prince Of Persia (che non sembra ma ha MOLTI lati in comune con questo) dà più libertà. Sistema di combattimento veramente brutto. Alla fin fine è un ottimo tentativo di creare qualcosa di originale ed è uno di quei giochi che andrebbero almeno provati per capire. Però c'è da correggere molto a livello di gameplay |
|
|
|
|
|
|
#387 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, non vorrei essere stato frainteso, lo stile è piaciuto molto anche a me, tuttavia mi è sembrato che in qualche caso il minimalismo sfociasse in monotonia e scarsità di dettaglio. Nel complesso mi ha preso parecchio. Il sistema di combattimento secondo me non è neanche tanto male. Ultima modifica di ThePunisher : 25-01-2009 alle 19:36. |
|||
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io facevo il paragone ai tempi delle Voodoo, quando ancora l'euro non esisteva. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
aggiungo però che ora che l'ho finito(in pochissime ore) non so più che farmene a me non è dispiaciuto ma il prezzo pieno per questo titolo è un po' troppo per quanto mi riguarda, io l'ho pagato 33€ e non sono ancora convinto della bontà dell'investimento divertente, innovativo, ben realizzato e tutto quello che volete ma è davvero poco quello che offre alla fine |
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Non erano effetti complessi. 2) Erano fake e non simulazioni. La dinamica dei fluidi generalmente viene ottenuta con un metodo che si basa sul metodo di Lattice-Boltzmann. Tale metodo utilizza il principio delle reti cellulari e, dipendentemente dalla "risoluzione della simulazione" (cosi si chiama in gergo) è un metodo molto efficiente comunque non accessibile al realtime se non negli ultimi anni grazie alle GPU. Un gioco che ha una grafica di merda non gira veloce senza accelerazione solo perchè ha una grafica di merda. Quello che conta non è quello che vede l'occhio ma la mole di calcoli che vanno eseguiti. I calcoli fisici sono calcoli floating point massicci ed è noto che con tali calcoli le CPU non sono efficienti, al contrario delle GPU. Se le CPU fossero state efficienti in questi calcoli, la fisica nei giochi l'avremmo avuta già da 10 anni. Per quanto riguarda invece effetti di soft bodies (gelatina, panneggi, ecc. ecc.) anch'essi dipendono dalla risoluzione dell'evento, in ogni caso una simulazione che sia fisicamente accurata è molto esosa in termini computazionali. Questo perchè, non essendo un fake, implica che ogni risultato in un determinato istante di tempo "t" dipenda dal risultato del precendente risultato. Una simulazione che sia accurata, tiene conto di fattori come massa dell'oggetto, gravità a cui è sottoposto, attriti (sempre presenti, la stessa aria ne genera), velocità iniziale, istantanea o generata dalla collisione (che dipende da altri parametri ancora), ecc. ecc. Ti garantisco che ottenere questa roba in real time è stata una conquista. E' innegabile che gli effetti di Mirror's Edge non siano rappresentativi di questo campo, tuttavia se gira fluido su una 8600m GT da notebook mentre Crysis non lo riesce a momenti a far girare bene nemmeno al minimo, un motivo c'è: l'accelerazione fisica serve e richiede una GPU per ottenere determinati livelli di efficienza. Ovviamente siamo ancora lontani dal poter usare il termine "fisicamente accurato" però è già un passo nella direzione giusta: ma considerare un fluido che "si muove" solo perchè ha una displacement map da un fluido che viene simulato con leggi fisiche ci passa una bella differenza. Ultima modifica di mjordan : 25-01-2009 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
|
Non voglio mettere in discussione ciò che dici ma 2 appunti.
Crysis e la sua pesantezza sono da ricercare sopratutto nel comparto grafico, la fisica conta ma relativamente. In secondo luogo quattro anni fa HL2 stupì il mondo con una gestione della fisica superba e non mi pare che si possa parlare di fake o effetti poco complessi. Tralscio l'analisi di Crysis su cui sono poco informato ma mi pare che pure li ogni oggetto (o addirittura la singola foglia) fosse stato sviluppato come singolo corpo con la sua singola massa e relativa reazione se sottoposto a leggi fisiche. Non nego che per calcoli complessi la GPU sia meglio della CPU ma, con tutta l'ignoranza di questo mondo, vedere che i 3/4 effetti di Mirror's Edge sono in grado di strozzare un C2D mi puzza. |
|
|
|
|
|
#393 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#395 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 25-01-2009 alle 22:32. |
||
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho provato i 185.20 per poter attivare l'ambient occlusion.
![]() on. notare l'intesità delle ombre,molto piu marcata su altre superfici interessate ![]() off. le ombre hanno meno intesità.anzi quasi nulla. si però pesa parecchio,con un notevole impatto prestazionale.. Ultima modifica di maggiore scia : 25-01-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mizzega, qui si nota l'ambient
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
volevo sapere questo qui:
Quote:
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
si lui
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.