|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
il consumo di un display a 7 segmenti cambia in base alla visualizzazione?
Mi preme saperlo quindi vi chiedo per favore di darmi una risposta seria senza i soliti commenti verso la mia misera persona.
Volendo fare un esempio specifico, il videoregistratore, cambiano i consumi in base a quello che il display visualizza (più o meno segmenti accesi)? E cambiare la visualizzazione (non i secondi che vanno avanti) ma passare da orario a canale, per es., incide sui consumi? Vorrei sapere se non cambia nulla veramente o qual cosa cambia. Con nulla veramente intendo 0,0periodico watt. Se cambiasse soltanto lo 0,00001 watt ditemelo, grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si cambia
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ovvio che cambia
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Certo, un 8 consuma ben più di un 1
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
certamente cambia, ma praticamente il consumo del solo display a 7 segmenti non incide, se il videoregistratore è acceso. un po' come un rubinetto che sgocciola: se hai un rubinetto aperto in casa, e un altro che sgocciola, quest'ultimo praticamente non incide sul consumo totale di acqua.
Alcuni dati più o meno precisi: un led di un display a 7 segmenti consuma circa 25mA con una caduta di tensione di 3V, quindi il consumo è di 75mW ovvero 0,075W per ogni segmento acceso. Se invece stiamo parlando di display a 7 segmenti LCD non saprei dire, ma penso proprio che il consumo cali di diversi ordini di grandezza. ciao! |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ho lasciato perdere il collegamento wiki perchè ENG.
Se un 7 segmenti non è LCD, a che cosa può essere? |
|
|
|
|
#8 |
|
|
diodi led?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una risposta alla domanda iniziale direi che è stata data.
Chiudo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.