|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
la scheda ripeto è progettata male...d'altronde è montata su un lianlin non un case qualunque, e questa è la prima volta che noto una cosa simile...a me sinceramente da fastidio!! qualsiasi altro tipo di scheda che monto anche nello stesso slot, monta perfettamente...per quanto riguarda l'audio uso winamp da quando sono nato...settaggi di default e mai avuto problemi! |
|
|
|
|
|
|
#3462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
una scheda audio si giudica per la qualità dell'audio e per come suona (per dirla terra terra). la forma, il design, i colori ecc sono cose che non interessano, almeno a chi fa discorsi tecnici |
|
|
|
|
|
|
#3463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
nelle posizioni del case e difatti ho detto solo che "normalmente" e' piu' probabile che sia l'accoppiata scheda madre case a provocare il problema, cio' non toglie che puo' essere anche la staffa della scheda. Non lo posso sapere con certezza. Ma per quello che riguarda il resto, quoto snake. Se i problemi di volume dovesse darli con tutte le impostazioni, non e' improbabile che ci sia un pezzo difettoso nella catena audio, a partire dalla scheda per finire con i semplici cavetti jack, se fosse la scheda, la manderei indietro. |
|
|
|
|
|
|
#3464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
devo acquistare un nuovo tv .il philips 9603 che utilizzarò anche come monitor per il pc,il problema è che questo tv vuole in ingrsso un hdmi con audio e video.Come scheda grafica ho quella in firma che,non avendo un chip audio integrato,per commutare l'audio su hdmi ha bisogno di essere collegata al pin spdif out della mobo o della scheda audio,solo che nè la mia mobo nè la scheda audio hanno questo pin,perciò volevo sapere se anzichè collegare il cavetto al pin spidif out si può collegare all'uscita coassiale,qualcuno lo sa?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho trovato una Asus Xonar D1 a 49 euro.
Voglio metterla per usarla al posto del mio audio integrato (SoundMax AD2000b) E' un buon acquisto?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quindi tu credi sia normale che io pago 90 euro e debba piegare la staffa per riuscirla a infilare???? ma dai!! per quanto riguarda il discorso del volume, sono minimi sbalzi di volume....io ho il dubbio che possano essere i driver 64bit: oggi installo vista 32bit e riprovo. qualcuno che ce l'ha, può consigliarmi i settaggi di default per sentire bene musica?
|
|
|
|
|
|
#3467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A giorni arrivera` anche a me una Xonar DX, vedro` se si manifesteranno i medesimi problemi (che comunque non ho letto in nessuna review, e ne ho spulciate un bel po') con Vista 32bit.
|
|
|
|
#3468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Perchè io non la trovo da nessuna parte..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#3469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho solo detto che discorsi relativi ad estetica colori forme design ecc ecc non sono cose che interessano ad appassionati e determinati tipi di persone. se compro una scheda audio auzen non lo faccio perchè mi piace la tonalità di nero usata per la scheda o per il giallo dei circuiti ecc ma solo perchè suona bene ed ha opamp e controcacchi di altissima qualità. è ovvio che se non entra nel case è un bel problema ma tutti gli altri discorsi sono aria, magari è incompatibile con il tuo modello di mobo o forse è uscita "più lunga" di fabbrica, o sono problemi legati a mobo e case. |
|
|
|
|
|
|
#3470 |
|
Member
|
ASUS?!??!
Una parola "Fuoricampo"...
Io posseggo N°3 componenti asus... Sk Video, Mobo, scheda tv. Solo della scheda video sn contento... il resto è buio... Non mi comprerò mai un altro componente asus... nono Con creative nn ne parliamo... Questo poi è un mio parere... Nessuno ha provato o ha intensione di acquistare una auzentech??? |
|
|
|
|
|
#3471 |
|
Senior Member
|
delle azuen e zeppa internet di prove test ecc
cmq sono prodotti di qualità indiscussa, anche il peggiore della serie è superiore a molte schede di fascia alta. recentemente lessi una recensione/comparazione tra auzen asus hdav 1.3 e creative e nonostante le ultime due fossero superiori(ma di poco) in features come il margine di rumore ed altre cose,la auzen risultava comunque la migliore nella prova "orecchio". in pratica suonava comunque meglio delle altre. |
|
|
|
|
|
#3472 |
|
Member
|
Grazie delle delucidazione Snake156!
Io volevo un vostro parere xkè come fattura si vede ke le auzen sono ottime... ma non sapevo come suonano. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#3473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre prodotti di buona qualita' tirandosi fuori da certi preconcetti classici di mercato. Asus e' entrata da poco in questo settore e "la mia impressione" e' che ci stia dando dentro e facendo un buon lavoro. Cio' non e' comunque indice che sara' sempre cosi', potrebbe benissimo fare come fanno molti (mmm creative? ) e usare quel discutibile metodo chiamato "Cost Saving", ossia sfornare per un paio di anni ottime schede per poi sedersi sulla nomea creatasi intorno al prodotto e creare robaccia allo stesso prezzo di quella buona. Staremo a vedere, anche perche' nell'ambito delle schede madri e' decisamente scaduta anche ai miei occhi. |
|
|
|
|
|
|
#3474 |
|
Senior Member
|
![]() Auzentech, rinomato produttore americano specializzato nella realizzazione di elettroniche di consumo di elevata qualità, ha annunciato l'arrivo sul mercato della nuova scheda audio Auzen X-Fi Forte 7.1 PCI Express. Essa rappresenta a tutti gli effetti la prima scheda audio "low profile" di Auzentech nativa e pensata per i videogiocatori e gli audiofili più esigenti. Esattamente come gli altri prodotti Auzentech della medesima categoria, anche l'Auzen X-Fi Forte 7.1 vanta al proprio cuore il potente processore X-Fi sviluppato da Creative ma appositamente "revisionato" dagli ingegneri Auzentech grazie all'implementazione di componentistica migliore rispetto al progetto "originale". In più, appositamente per gli audiofili più esigenti, è prevista la possibilità di sostituirgli l'OPAMP (Operational Amplifier) per i canali frontali. Esattamente come le medesime soluzioni di fascia alta proposte dallo stesso produttore americano, anche l'Auzen X-Fi Forte 7.1 garantisce il pieno supporto alle funzionalità Dolby Digital Live sia su Windows XP che Vista, e al DTS Neo:PC & DTS Interactive esclusivamente previsto sotto Vista. ![]() Fornito anche il parco connessioni: oltre ad un'uscita digitale di tipo coassiale, anche un'uscita cuffie e un connettore D-SUB 15pin da utilizzare con un apposito cavo proprietario terminato con 6 connettori minijack per le uscite analogiche 7.1, oltre che per gli ingressi linea. Il prezzo di vendita è fissato in 149,99 dollari. Per ulteriori informazioni: www.auzentech.com/site/products/x-fi_forte.php Fonte: AVMagazine
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#3475 |
|
Senior Member
|
E poi questa scheda ha anche il pin spdif out per commutare l'audio su hdmi che mi serve
|
|
|
|
|
#3476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo voi questa Auzentech e` pci-express nativa oppure usa un bridge pci-to-pciex?
|
|
|
|
#3477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() nativo
|
|
|
|
|
|
#3478 |
|
Senior Member
|
Hi-Fi OPAMP (with Swappable Socket – Front L/R only) National OPAMP provide superior sound quality and speed for exceptional audio performance. The swappable dual DIP type Operational Amplifier (OPAMP) provides convenient do-it-yourself upgrade for ultimate analog sound quality and color (Front L/R only) Che OPAMP ![]() ![]() Hi-End DAC & Audio Components AKM AK4396VF DAC achieves 120 dB dynamic range performance and low distortion rate of 0.001%. Other hi-end components include Nichicon Bi-Polarized Aluminum Electrolytic Capacitor, Metalized Film capacitor used in high-end audio equipment.
|
|
|
|
|
#3479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti!
Allora, vi premetto che non ho mai avuto una scheda sonora dedicata. Ora che uso il pc sia per vedere film Blu-Ray che per fare musica, ovvero incidere canzoni, volevo sapere secondo voi quale fosse la migliore scheda che mi permette di usare almeglio il BR e l'incisione di musica. grazie a tutti.
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55" |
|
|
|
|
|
#3480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Non si può aspettare che qualcuno la compri oppure che venga recesnita da qualche sito per avere quest informazioni, sopratutto visto che la concorrenza mette in luce tutto! Cmq sarà una bella sfida con asus, visto che togliendo il fattore 7.1/5.1 che sia, anch'essa monta un ampli per cuffia con capacità di pilotaggio sino a 600 ohm e che il costo è inferiore dell'asus essence xonar! Vediamo cosa dicono le rece su lato musicale stereo, visto che a breve dovrei prendere una scheda audio di questa fascia!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.