|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
|
Scelta secondo OS
Buongiorno a tutti. E' da mesi che penso quale OS scegliere come secondo e pensavo di sapere il parere di gente più esperta di me. Dico già in partenza che il pc ha ormai 5 anni e Xp SP3 come OS principale. Processore Athlon Xp 3000+, 1,8 Gb di ram e scheda video nVidia Geforce 5600 128mb. Mobo Asus a7n8x-e.
Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Messaggi: n/a
|
Ubuntu Linux 8.10 dovrebbe girarci senza problemi.
puoi sempre fare una prova con il live CD per vedere se tutto l'hardware del tuo PC viene correttamente riconosciuto. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
penso quasi sicuramente, poi avendo una vga nvidia potrà abilitare facilmente gli effetti grafici di compiz.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
io direi: l'hardware di cui dispone è ottimo per qualsiasi sistema operativo desktop presente oggi. usa XP e quindi ci fa di tutto, a cosa gli serve un "secondo sistema operativo"? non c'è un secondo sistema operativo totalmente diverso che permette di fare cose che con Xp non si possono fare, quindi sarebbe una "sdoppiatura" mangiaspazio. comunque, se "si vuole provare" la base linux, una guardatina di tot tempo con la "classica" Ubuntu (attenzione a problemi di installazione... io dovetti installare la 7.04 da cd, e aggiornare via internet alla 7.10 e poi alla 8.04 e infine alla 8.10. tutte le altre 3 da cd non partivano.). poi appena avrà fatto su la mano la prima cosa da fare sarà migrare da ubuntu a debian o ad altre distribuzioni più mirate di quell'accozzaglia.
ciao
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
|
mi serve un secondo os per avviare il pc anche se il sistema sul disco principale non si avvia causa virus o errori vari (mi è già capitato una volta) così da sistemare il disco principale dal secondo os messo su hd esterno.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
|
e poi imparare a usare ubuntu è divertente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2100
|
soprattutto puoi andare sui siti xxx senza rischi.
ubuntu sul mio athlon xp declockato a 1500 gira a meraviglia, firefox lo avvia in 7 secondi, w2k lo avvia in 12. non male. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.




















