|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21201 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
è "frivola" come principio, ma nella pratica è ovvio che se ben settato da il suo vantaggio. Per le guide, ci abbiamo pensato noi del CLAN di Ubuntu, Io, FullSystem, Cionci Oclla e Iron (spero di non aver dimenticato nessuno). Tra tutti cerchiamo di tenerlo aggiornato il più possibile Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21202 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Peccato che il tuo compleanno è passato, altrimenti un bel bastone bianco... era tutto tuo... tra l'altro si abbina benissimo con i colori del Python Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Vabbè ti rifai per san Valentino
|
|
|
#21204 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ne sai più di me!
|
|
|
#21206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
qualcuno sa se hanno sistemato il bug per cui non si poteva leggere il log dell'avvio?
lo chiedo perchè mi capita troppo spesso(per non dire sempre) che ad un avvio normale il pc emette il classico bip di errore anche se in realtà è poco classico perchè si prolunga finchè non stacco la batteria. prima pensavo fossero i driver nvidia(che sono finalmente riuscito a installarlil con l'utility di ubuntu,dopo aver fatto varie porcate con i .run scaricati da nvidia..),ma ora ho eliminato questa possibilità perchè avviando in recovery mode e scegliendo semplicemente "resume normal boot" si avvia normalmente con i driver proprietari funzionanti... vorrei risolvere..perchè ho fatto varie figure di m****a anche in biblioteca..
|
|
|
|
|
#21207 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Vorrei installare Kubuntu 8.10 su una penna usb, ma non per installarlo su un netbook, mi servirebbe che il sistema operativo installato su quella penna fosse completo, che mantenesse le configurazioni e che fosse aggiornabile. E' possibile fare questo? mi potreste aiutare?
|
|
|
|
|
#21208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non vedo perchè no: è sufficiente dare come indirizzo di installazione il driver usb.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
#21209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Oppure da Sistema -> Amministrazione -> Create USB Startup Disk e riserva un po' di spazio per i documenti. Ultima modifica di cionci : 24-01-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#21210 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21211 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Si gestisce, aggiorna, spupazza e fa smadonnare proprio come quella che installeresti da CD Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#21212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Mi sembra che sia un pochino più semplice. |
|
|
|
|
|
#21213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Salve a tutti, premetto che sono nuovissimo al mondo linux
Ho installato Ubuntu 8.10 su un portatile, tutto bene tranne la scheda wifi pcmcia: Netgear WG511v2. Cercando in rete ho trovato il modo di installare i driver tramite l'applicazione ndiswrapper-utils, convertendo il driver di windows. Tutto perfetto, la scheda funziona, ho rognato un pò per farlo connnettere avento il WEP attivo, ma poi alla fine ce l'ho fatta. Il primo problema è stato che il tutto si avviava col comando sudo modprobe ndiswrapper e non in automatico. Ho quindi cercato il modo per eseguirlo in automatico all'avvio, e come soluzione ho trovato una guida in cui diceva di inserire il comando in un file .sh, ed aggiungere quindi lo script creato all'avvio. In effetti funziona, anche se mi sembrava che in fase di aggiunta dello script all'avvio ( comando sudo update-rc.d nomescript.sh defaults ) mi avesse dato un errore, ma in ogno caso funziona Unico problema è che quando inserivo la scheda mi chiedeva sempre la password di portachiavi. Sempre cercando in rete ho trovato QUESTA guida che ho seguito alla lettera. La prima volta mi ha richiesto la password del portachiavi, ma con l'opzione di memorizzarla all'avvio e infatti così è stato. Il problema è che ora l'avvio non fa più il login automatico, seppur nella finestra di accesso sia attivo. Ho controllato e la modifica l'ho fatta al file gdm-autologin in quanto il login era in effetti automatico. Mi son perso io da qualche parte? Può essere lo script per l'esecuzione dell'applicazione che è fatto male? Grazie per l'aiuto
|
|
#21214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta aggiungerlo in /etc/modules sudo gedit /etc/modules e lo aggiungi in fondo. |
|
|
|
|
|
#21215 |
|
Senior Member
|
Intendi aggiungere la riga di comando così come l'ho scritta senza nulla d'altro? E per eliminare lo script che ho creato come posso fare?
|
|
#21216 |
|
Senior Member
|
No, scrivere proprio solo il nome del modulo: ndiswrapper
Per rimuovere lo script: sudo update-rc.d -f nomescript.sh remove Cosa avevi messo nello script ? Solo il comando con modprobe ? |
|
|
|
|
#21217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho eliminato lo script, configurato il modules e funziona Il problema però resta: se modifico gdm-autologin mi chiede utente e password, se non lo modifico mi fa l'autologin ma mi chiede la password di portachiavi quando inserisco la scheda
|
|
|
#21218 |
|
Senior Member
|
Mi sa che una password te la chiede comunque sempre. Ci sono passato anche io. Usa un altro gestore per la rete wireless: ad esempio wicd.
http://wicd.sourceforge.net/download.php Ovviamente metti questo come repository: deb http://apt.wicd.net intrepid extras Se non ti si avvia al login metti l'esecuzione di wicd-client in Sistema -> Preferenze -> Sessione |
|
|
|
|
#21219 |
|
Senior Member
|
Con la guida che ho seguito per installare il driver, mi hanno fatto installare pure quel gestore di reti wifi, ma mi si connetteva solo con rete libera, con il WEP attivo non andava.
Per ora ho già fatto un passo avanti, il pc è di mio zio e l'unica cosa che gli mancava per usarlo era il wifi..che ora funziona. Per il discorso password all'inizio credo che non sia un problema per lui visto che tutti i pc che usa hanno una password..quindi è abituato Unica cosa, è possibile fare in modo all'avvio, di non dover inserire il nome utente, ma solo la password?
|
|
#21220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me funziona con il wep.Per il login vai in Sistema -> Finestra di accesso -> Locale e scegli Human List. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

vorrei risolvere..perchè ho fatto varie figure di m****a anche in biblioteca..

A me funziona con il wep.