|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
[help ricette] Avocado
Mi han regalato un cassa di avocado.
che ci faccio, a parte guacamole e antipasto di gamberetti? suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
se non ti bastano http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta= |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
tagli a metà, e lo svuoti stando attento a lasciare integra la buccia (la userai come contenitore). la polpa la fai a pezzettini e la metti in una ciotola col succo di limone (altrimenti diventa nera). prendi 2 uova sode e le fai a pezzettini, tagliuzzi un po' di cipolla (preferibilmente bianca) unisci il tutto aggiungendoci un po' di prezzemolo tritato e lo metti nelle bucce. altrimenti puoi fare un'insalata di avocado e pomodorini (usa sempre un po' di succo di limone per evitare che diventi nero) oppure il modo piu' semplice e' prendere l'avocado (che deve essere sufficentemente maturo) tagliarlo a metà, metterci sopra un po' di rafano grattuggiato, un po' di maionese e un po' di prezzemolo. (lo si mangia col cucchiaino scavando direttamente la polpa) dimenticavo: sale e pepe a seconda del tuo gusto
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie per jakie, a parte i siti internet volevo vedere se qualcuno ha qualche consiglio di prima mano |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
l'unica cosa che so fare con l'avocado è cercare di far germogliare il nocciolo.
E non mi riesce nemmeno quello |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() edit: ho dato un'occhiata al sito che ti ho linkato, visto che è così faticoso sfogliare quattro paginette di ricette.... ho capito che sto avocado sta bene con gli agrumi (arancia, pompelmo, mandarino) e i crostacei (gamberetti, gamberi, granchio, ma anche surimi) , nonché con verdure amare tipo radicchio, indivia, rucola... ma sembra che ci stiano bene anche i pomodori, anche se a me personalmente l'abbinamento pomodoro e limone (che ci va per non far annerire l'avocado) non sconfinfera per niente Ultima modifica di Ja]{|e : 23-01-2009 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://bressanini-lescienze.blogauto...do-un-avocado/ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque provero anche io |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.