Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 18:08   #6841
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Film dvd standard o bluray? E il budget quant'è?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:33   #6842
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Film dvd standard o bluray? E il budget quant'è?
Film dvd standard, o addirittura compressi; per il budget... diciamo 220 euro per un 22, 300 per un 24".

Dato che non si tratta di oggetti che si cambiano frequentemente, se vale la pena di spendere 30-50 euro in più per un prodotto veramente valido, ce li spendo, non mi faccio certo problemi!

Per esempio, i 206 euro spesi per il Viewsonic ci stanno tutti!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:45   #6843
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Visto che sei anche un gamer, la tua priorità è la velocità dei cristalli...quindi un 2ms di rt per non vedere scie. Una delle scelte migliori è quella del collaudato:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html

Con 200 euro lo porti a casa ss comprese.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 21-01-2009, 19:27   #6844
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Visto che sei anche un gamer, la tua priorità è la velocità dei cristalli...quindi un 2ms di rt per non vedere scie. Una delle scelte migliori è quella del collaudato:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html

Con 200 euro lo porti a casa ss comprese.
Indubbiamente un ottimo pannello.
Peccato che la base mi convinca poco... se la facessero come quella degli HP...

Come vedi un T240? La versione HD sembra molto versatile, ha praticamente tutte le porte... come soluzione all-in-one sembra buono! Fra i due pannelli, qual è il migliore, quello montato sul 240 liscio?

Con la PS2 collegata al component del 240HD, passando da un vecchio TV da 28" CRT, cosa potrebbe succedere? Come si comporta questo monitor a livello di scaling (in questo caso, downscaling...)?

Grazie 1000!
Old 21-01-2009, 21:08   #6845
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
salve, vorrei acquistare un monitor/tv full hd e mi ero indirizzato verso il samsung t240hd che però ho notato non ha il pip (picture in picture). ci sarebbe qualcosa fino a 400 € con le stesse caratteristiche del t240hd e con anche il pip? grazie
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:36   #6846
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Indubbiamente un ottimo pannello.
Peccato che la base mi convinca poco... se la facessero come quella degli HP...

Come vedi un T240? La versione HD sembra molto versatile, ha praticamente tutte le porte... come soluzione all-in-one sembra buono! Fra i due pannelli, qual è il migliore, quello montato sul 240 liscio?

Con la PS2 collegata al component del 240HD, passando da un vecchio TV da 28" CRT, cosa potrebbe succedere? Come si comporta questo monitor a livello di scaling (in questo caso, downscaling...)?

Grazie 1000!
astro senti a me spendi un pò di più al max sui 600 euri e prendi un pannelo s-pva o a-mva, in giro ce ne stanno parecchi, devi solo cercarli e da 24" in modo ke tu supporti il full hd che kon un 22" non ce la fai, io ho preso un gateway fdp 2485W ke un 24" s-pva con pannello della samsung ke è veramente eccezzionale in tutto...tempi di risposta e colori.......ho avuto fortuna a trovarlo presso uno shop tedesco visto ke è una marca americana ed è difficile trovarlo....cmq se non ricordo male, se ti interessa ce ne dovrebbe avere ancora........
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:46   #6847
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Scusa...gli proponi un s-pva ot similia da 5-600 euro quando il budget è max di 300....lui dice che ne fa anche uso gamer mentre i Va-Ips, hanno i cristalli piuttosto lenti (max 6-8ms di rt con scie nei giochi veloci) e quindi inadatti al game.....dove Tn è la parola...giusta, possibilmente da 2ms di rt. Per il T240HD dai un'occhiata al rating dello stesso sito (dove c'è sempre il max dei voti):

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3580-36.html

Il T240 "liscio" (cioè non multifunzione ma solo monitor-pc) è sostanzialmente lo stesso pannello senza tuner tv e con tempo di risposta sui 5ms con cui, di tanto in tanto, qualche scia limitata è visibile. per ciò che riguarda lo scaling, che nei monitor è spesso difforme (alcuni danno l'immagine corretta con bande nere...altri stirano l'immagine) un dvd 576p si vede benino....ma c'è l'upscaling non il down...perchè qualsiasi segnale, anche 1080p bluray viene alzato a 1200 che è la risoluzione nativa. In tal senso è bene chiedere nel 3d dedicato magari in pvt a chi l'ha già comprato. Link della discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post25955116

Ultima modifica di Abilmen : 22-01-2009 alle 00:56.
Old 22-01-2009, 06:42   #6848
Ripperz
Senior Member

L'Avatar di Ripperz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
per curiosità a quanto si assesta questa distanza?

per i 24" basta sfogliare indietro le ultime pagine del thread e troverai diversi modelli proposti entro il budget di spesa indicato, ma tutti con pannello Tn però

comunque bisognerebbe anche sapere l'utilizzo che si intende fare con il monitor, se videogiochi piuttosto di grafica, se office/web piuttosto di film, etc etc

Ivan89

1 metro piu o meno
ho visto anche l'hp W2448HC
che dite puo essere una buona scelta?è un po piu caro ma il pannello lucido mi ispira
Old 22-01-2009, 06:43   #6849
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ripperz Guarda i messaggi
1 metro piu o meno
che dite puo essere una buona scelta?è un po piu caro ma il pannello lucido mi ispira
Sono belli ma accertati di non avere fonti luminose intorno alla postazione dove metterai il monitor o rischierai di impazzire
Old 22-01-2009, 06:48   #6850
Ripperz
Senior Member

L'Avatar di Ripperz

si quello l'avevo gia pensato e per fortuna il monitor sarebbe rivolto verso un angolo della camera con finestra di lato e luce davanti quindi non avrei riflessi sul monitor...a livello di colori,scie,pannello ect come lo vedete?
Old 22-01-2009, 06:53   #6851
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I risultati del tuo test indicano che il tuo Qbell ha un input-lag di 16 ms, che corrisponde alla perdita di circa 1 FPS, e che in assoluto è considerato un basso input-lag, quindi puoi star contento .
grazie mille dei numerosi consigli da te forniti, come gia anticipato ero veramente contento dell'acquisto, i test li ho fatti per curiosità e tutto sommato sono ancora più contento .
grazie di nuovo.
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 06:57   #6852
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
esatto, dovrebbero essere 16ms di input lag se il cronometro dell'lcd è 16ms avanti: prova a cambiare colore dello sfondo, forse può variare qualcosa...cosi' per curiosità
guarda, l'attrezzatura fotografica ora non ce l'ho con me, ma appena posso provo a fare le foto con un altro sfondo; quello di default di qindows pùo andare??
P.S. ringrazio pure te per le dritte ricevuto, siete molto profeeeeeessionaliiiiiiii
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:19   #6853
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
salve, vorrei acquistare un monitor/tv full hd e mi ero indirizzato verso il samsung t240hd che però ho notato non ha il pip (picture in picture). ci sarebbe qualcosa fino a 400 € con le stesse caratteristiche del t240hd e con anche il pip? grazie
nessuno può aiutarmi?
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:20   #6854
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Bastano 60-70cm per un 24" durante l'uso PC (non giochi)?
Old 22-01-2009, 11:00   #6855
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
astro senti a me spendi un pò di più al max sui 600 euri e prendi un pannelo s-pva o a-mva, in giro ce ne stanno parecchi, devi solo cercarli e da 24" in modo ke tu supporti il full hd che kon un 22" non ce la fai, io ho preso un gateway fdp 2485W ke un 24" s-pva con pannello della samsung ke è veramente eccezzionale in tutto...tempi di risposta e colori.......ho avuto fortuna a trovarlo presso uno shop tedesco visto ke è una marca americana ed è difficile trovarlo....cmq se non ricordo male, se ti interessa ce ne dovrebbe avere ancora........
Non c'è dubbio che pva e mva abbiano una qualità generale superiore, ma sono lenti e costosi (fino a 350-380 euro ci può anche stare, ma se devo spendere 600 allora prendo una TV che per film/console è anche meglio), decisamente inadatti alle mie richieste...

L'opzione dei 22", tendo a precisarlo, va nella direzione dell'uso gaming/office, il 24" mi tentava per un uso più "combo".

Quote:
Per il T240HD dai un'occhiata al rating dello stesso sito (dove c'è sempre il max dei voti):

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3580-36.html

Il T240 "liscio" (cioè non multifunzione ma solo monitor-pc) è sostanzialmente lo stesso pannello senza tuner tv e con tempo di risposta sui 5ms con cui, di tanto in tanto, qualche scia limitata è visibile. per ciò che riguarda lo scaling, che nei monitor è spesso difforme (alcuni danno l'immagine corretta con bande nere...altri stirano l'immagine) un dvd 576p si vede benino....ma c'è l'upscaling non il down...perchè qualsiasi segnale, anche 1080p bluray viene alzato a 1200 che è la risoluzione nativa. In tal senso è bene chiedere nel 3d dedicato magari in pvt a chi l'ha già comprato. Link della discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post25955116
Grazie delle spiegazioni, a questo punto chiederò maggiori dettagli a chi lo possiede.

In uno shop di mia fiducia ho visto l'IIyama 26" ProLite E2607WS a 385 euro, sulla carta sembra un bel monitor per office/gaming... ne sapete qualcosa?

E gli HP con schermo lucido e colori vividi? Non ne ho più sentito parlare...
Old 22-01-2009, 11:23   #6856
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romoletto75 Guarda i messaggi
guarda, l'attrezzatura fotografica ora non ce l'ho con me, ma appena posso provo a fare le foto con un altro sfondo; quello di default di qindows pùo andare??
P.S. ringrazio pure te per le dritte ricevuto, siete molto profeeeeeessionaliiiiiiii
prefessionali seeeeeee.......prova a fare una prova con sfondo tutto bianco, e red-green-blu.
Magari cambia qualcosa, chi lo sa, magari non cambia niente xD
Cmq 16ms di input lag su un lcd sono un buon valore, questo si.
Old 22-01-2009, 11:57   #6857
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ripperz Guarda i messaggi
1 metro piu o meno
bene, allora la distanza è ottimale per un 26"

in quanto al hp w2448hc ho postato qui-link tutta una serie di foto a riguardo e confronto con altri due modelli, poi a seguito un post con le mie personali (= IMHO prima che salti fuori l'ennesima critica) considerazioni

i pannelli lucidi riflettono molto, ma quando cliccherai sulle foto te ne renderai conto da solo

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:13   #6858
Ripperz
Senior Member

L'Avatar di Ripperz

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
bene, allora la distanza è ottimale per un 26"

in quanto al hp w2448hc ho postato qui-link tutta una serie di foto a riguardo e confronto con altri due modelli, poi a seguito un post con le mie personali (= IMHO prima che salti fuori l'ennesima critica) considerazioni

i pannelli lucidi riflettono molto, ma quando cliccherai sulle foto te ne renderai conto da solo

Ivan89

grazie per l'ottima comparativa e lo sbattimento per fare le foto notevole
bhe che dire...apparte il blacklight ai lati (mi sembrava fosse un po inclinato anche il monitor) che probabilmente è dovuto al tipo di lampada non mi pare malaccio il resto,i colori mi sembrano abbastanza reali,certo,bisogna vedere che tipo di regolazioni sono impostate,penso un default di fabbrica sicuramente....mmm ancora indeciso a questo punto
Old 22-01-2009, 14:25   #6859
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Appena arrivato il Samsung 245b.

A parte il fatto che è seriamente ENORME (arrivo da un 20" 4:3) sembra davvero un ottimo monitor.

Luminosità straordinaria (l'ho messo a 50 perchè a 100 spacca gli occhi).

Colori devo dire buoni (i neri son pieni e il resto è bello da vedere).

Mappa 1:1.

Bello, son soddisfatto
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:57   #6860
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Città: Viterbo
Asus VW246H?
Asus VH226H?
Varrebbe la pena aspettare questo:
http://www.itechnews.net/2009/01/19/...d-lcd-display/

O prodotti analoghi...
Prezzo massimo 250€
Full HD con porta HDMI necessaria,
23 pollici sarebbe l'indeale.
da utilizzare per Game e Internent.
Bello esteticamente.

Lo so che stò cercando la botte piena e la moglie ubriaca ma ho letto mezzo therad e mi fa male la testa.
Chi mi aiuta?
Grazie e birra pagata in anticipo
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB

Ultima modifica di daniele.g : 22-01-2009 alle 15:11.
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian