|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
B E H I N D
.
... dietro il vetro ...
dietro le persiane ... dietro l'angolo ... dietro le quinte ... dietro l'apparenza ... dietro la notizia ... dietro il muro di omertà ... dietro ... , dietro ... , dietro ... mi sono fermato ad osservare che siamo costantemente immersi nel concetto del 'dietroqualcosa' ,sia dal punto di vista fisico che da quello morale, sociale, etico. Ho incominciato a pensare ad immagini che possano ricondurre a questo stato di 'protezione', 'menzogna' , 'paura', attraverso un piano di osservazione su due livelli, dei quali uno anteriore al soggetto, e l'altro corrispondente al soggetto stesso. Si sono già viste su questo forum delle bellissime immagini di questo tipo, il mio invito è quello di postarle di seguito a questa, unendole insieme ... 1- ![]() ... a voi ... ciao a tutti albe .
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
intrigante e misteriose, bella mi piace
ot: dal titolo mi sarei aspettato un bel sedere
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
si bella, quoto
molto interessante anche a livello grafico, con la texture orizzontale che filtra l'immagine
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grande atmosfera, mi ricorda il paravento, queste sono le tue foto che preferisco.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
non so se sia voluto ma si vede lo stacco tra la foto e la cornice nera.. almeno col mio schermo.
cmq bella davvero!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella, molto bella... descrittiva al massimo... scatto davvero riuscito... Ora mi sembra difficile farsi avanti a postare "behind" di te
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Concettualmente un'ottima idea, segiuta da un'immagine altrettanto apprezzabile.
Forse, una qualche lucina in più sul retro per rafforzare il filtro tra l'osservatore e il soggetto stesso. Ciao Albe
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Me lo sarei aspettato non tanto dal titolo, ma dall'autore! Coraggio la speranza è l'ultima a morire. Comunque mi piace la realizzazione ed la sensazione suggerita. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Proprio bella! Rende molto bene il titolo.
Ora bisogna andare a caccia di situazioni su questa idea. Ma sembra behind la grata di un confessionale? O sbaglio? Ciao. Zp
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Lei invece è un'attrice di teatro che posa per me talvolta e quando recita vado a riprenderla. ciao Quote:
ciao e grazie Quote:
Le ragazze dietro erano ... 2 Poi le posto, per ora vi invito a seguire questo concetto... ma ce ne sono di foto così... per esempio Malja ne fece, a suo tempo ... cialbus
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quoto! Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La trovo troppo scura, un pò di luce in più avrebbe giovato nella lettura dell'immagine , soprattutto dei particolari. Bello il testo di presentazione e l'inquadratura.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Al concetto espresso con questa foto ne sono legati altri, che Alberto ha evidenziato con il testo d'introduzione. Il fatto stesso di essere "dietro" qualcosa rende il soggetto misterioso, difficile da catturare in tutti i suoi dettagli, negletto magari. Penso quindi che l'illuminazione scelta da Alberto aiuti alla narrazione complessiva. Facendo emergere solo qualche dettaglio del tutto. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non mi hai detto a quale ti riferisci, il concetto mi intriga molto e mi piacerebbe capire bene quello che intendi tu.
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao Duce, dal punto di vista strettamente fotografico, come penso tu stia analizzando la mia immagine, il valore dell'istogramma propende verso sinistra, evidenziando una maggiore quantità di ombre rispetto alle luci. Tecnicamente le tua analisi è corretta e di questo ti ringrazio: la foto originale, cioè esposta come l'ho fatto nel scattarla, è più luminosa. Come dice Luca quì sotto, interpretando il mio pensiero in modo corretto,ho preferito abbassare le luci a favore delle ombre per conferire quell'aspetto di intellegibile, misterioso, che cerco di mostrare in questo tipo di immagine. Da tempo ho abbandonato (se non in casi specifici di agenzia) la corretta esecuzione tecnica della fotografia, a favore di immagini modificate successivamente, però appartenenti ad un discorso, una ricerca personale. Che ovviamente può piacere o non piacere e di questo sono consapevole, la mia speranza è che riesca a trasmettere qualcosa, un pensiero, un ricordo, una emozione, anche a pochi, ma in questo caso avrebbe raggiunto il suo scopo ... @LUCA Leggi sopra ... Grazie amici cari albe
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 'dietro' non necessariamente deve nascondere alla vista il soggetto... non necessariamente deve essere scuro , potrebbe anche essere in piena luce ... magari il soggetto potrebbe trovarsi al di là di un muretto... oltre una volta di cemento ... nella stanza attigua .. al di là di una porta ... ciao cara
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.