Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 15:41   #21
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Ti consiglio di non usare una Saxo VTS come prima macchina.. è troppo veloce e leggera, specialmente per un novizio.. Lo sò che dirai: "So già guidare bene, ho il controllo che vuole sto st**nzo " ma te lo dice uno che ha avuto come prima auto una Uno turbo 1.4 2° serie..

Queste auto hanno dei costi di gestione altissimi (Consumi, bollo, assicurazione e manutenzione) senza contare i rischi che corri di prendere..

A 18 anni e con quel macina caffè che andava forte solo sul dritto ho preso dei rischi stupidissimi, mettendo a repentaglio la mia vita e quella altrui, credevo di sapere già tutto sulla guida, ma era palese che non ne avevo un'idea.. così dopo 3 anni e 75000 percorsi l'ho venduta.. e non sai che liberazione! Da là in poi mi sono sempre buttato su auto con freni e telaio migliori e motori più tranquilli, fino alla mia tranquillissima V40 TDI (da famiglia) alle porte dei 30 anni.
Sia chiaro, il mio è solo un consiglio i soldi e il resto sono tuoi.. inizia magari con un buon 1.0, come la Yaris, consuma pochissimo ed è abbastanza scattante e ha di sicuro un maggiore commerciabilità in futuro, quando la cambierai e una maggiore tenuta del valore chiaramente.

Ciao
Peccato che il Saxo non sia (a differenza delle vare bare Uno Turbo) una macchina che va "solo sul dritto"...

Anzi, tutto il contrario
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:19   #22
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Peccato che il Saxo non sia (a differenza delle vare bare Uno Turbo) una macchina che va "solo sul dritto"...

Anzi, tutto il contrario
Cosa centra questo? In mani inesperte ci si fà male anche con un macchinone da 90.000 euro con tutta l'elettronica..
Old 20-01-2009, 22:32   #23
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Resta il fatto che dare in mano 120cv a uno che ha la patente da 1 mese è una puttanata epica.... mio padre come prima auto mi ha messo in mano l'ibiza primo modello 1.2 benza tutta di ferro, senza servo che ricordi
Lui aveva A3 ma mi ha sempre detto che non l'avrei toccata per almeno 2 anni e penso che abbia fatto solo bene.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:48   #24
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Resta il fatto che dare in mano 120cv a uno che ha la patente da 1 mese è una puttanata epica.... mio padre come prima auto mi ha messo in mano l'ibiza primo modello 1.2 benza tutta di ferro, senza servo che ricordi
Lui aveva A3 ma mi ha sempre detto che non l'avrei toccata per almeno 2 anni e penso che abbia fatto solo bene.
Esatto, ci vuole un pò di sale in zucca
Old 20-01-2009, 23:32   #25
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Era questo che intendevo,non di farsi la uno turbo
Old 20-01-2009, 23:43   #26
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
bè come qualsiasi auto può essre pericolosa oppure no.. certo 120cv su 900 kg invogliano a correre ma senza la testa anche una panda 30 è pericolosa...
quoto G--Danny la saxo è l'esatto contrario della uno turbo, l'assetto, i freni e la tenuta sono molto buoni per essere un auto entrata in produzione nel ormai lontano 1996, e il suo forte sono proprio le curve dove è divertentissima, ovvio se fai lo scemo ti ammazzi.
Cmq per tanto per mettere qualche dato su questa macchina, provata nel 2000 se non erro da quattroruote
i dati sono ripresi da li, se riusciro metterò anche le immagini.
i dati sono riferiti alla Saxo VTs 1.6i 16v contro la Renault Clio Rs 172cv

0-100Km/h: Saxo 7,9 - Clio 7,4
0-130Km/h: Saxo 12,6 - Clio 11,6
0-150Km/h: Saxo 17,6 - Clio 16
1Km da fermo: Saxo 28,9 - Clio 28,3

Ripresa in V( in secondi)

70-100: Saxo 8 - Clio 8,5
70-140: Saxo 20,3 - Clio 21,1

frenata con abs( in metri )

100Km/h: Saxo 36,8 - Clio 37,4
130Km/h: Saxo 62,2 - Clio 63,2
150Km/h: Saxo 82,7 - Clio 84,2

Tempo sul Giro Sul circuito handling di vairano
Saxo 1.28.100
Clio 1.28.300

Nella prova di tenuta laterale (espressa in "g") si tratta di una curva a raggio costante percorsa in assetto stabilizzato.

La saxo Ha fatto registrare 1.06g
Mentre la Clio 1.01g

nella prova cerano anchela punto hgt , corsa gsi,206 gti, ibiza fr,e la lupo gti, le due più veloci del gruppo sono state appunto la saxo e la clio.
Sono solo dati, ma cmq fanno capire che non è solo una scatolina con le ruote..se la cava molto bene comme piccola sportivetta.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:52   #27
monkey island
Senior Member

Dal quel che ho visto è una scatoletta del tonno anche quella (come la sorella 106 GTI e Rallye), comunque non è importante questo..

0-100 in un nanosecondo, oltre 200 di velocità.. ma dove li fai se in Italia puoi andare al massimo ai 130 in autostrada? Vai in pista?
Suvvia.. specie in questo periodo dove fanno strage di patenti, dov'è pieno di velox ovunque..
non prendetemi per un rompimaroni ma l'esperienza talvolta insegna qualcosa
Poi ripeto, ognuno fa quello che vuole.. almeno finchè quello che fai non nuoce ad altri.. a buon intenditor
Old 21-01-2009, 09:28   #28
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Dal quel che ho visto è una scatoletta del tonno anche quella (come la sorella 106 GTI e Rallye), comunque non è importante questo..

0-100 in un nanosecondo, oltre 200 di velocità.. ma dove li fai se in Italia puoi andare al massimo ai 130 in autostrada? Vai in pista?
Suvvia.. specie in questo periodo dove fanno strage di patenti, dov'è pieno di velox ovunque..
non prendetemi per un rompimaroni ma l'esperienza talvolta insegna qualcosa
Poi ripeto, ognuno fa quello che vuole.. almeno finchè quello che fai non nuoce ad altri.. a buon intenditor
allora gireremo tutti in 600....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:46   #29
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non sono d'accordo. IO ho avuto un'auto turbobenza da 240cv come prima auto...Ci vuole responsabilità...se uno è stupido puoi dargli anche una macchina da 20cavalli e si ammazza ugualmente.

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:07   #30
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Si
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:42   #31
monkey island
Senior Member

Quote:
Infatti a mio avviso, prendere auto da 200 CV per girare per strada non ha molto senso.

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. IO ho avuto un'auto turbobenza da 240cv come prima auto...Ci vuole responsabilità...se uno è stupido puoi dargli anche una macchina da 20cavalli e si ammazza ugualmente.
Si ok, ma un'auto scattante e veloce invoglia molto di più a pigiare sull'accelleratore, quindi la si assetta perchè deve tenere 80.000 G laterali e si prendono le curve sempre a palla, poi si devono potenziare i freni altrimenti come si possono fermare da 100 a 0 in 37 metri?
I truzzi sono così.. forse un giorno cresceranno.. forse.. ma resta il fatto che 150 Cv invogliano a dare gas decisamente più di 60.
Guarda, avrei piacere che torni la legge di qualche anno fà, ovvero dare ai neopatentati auto che non superino i 150 Km/h.

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Si
Suvvia, non siamo ipocriti.. tu vai ANCHE in pista, ma non dirmi che altre persone rispettano i limiti su strada (specie i truzzi).
Old 21-01-2009, 11:45   #32
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
cosa c'entrano ora i truzzi.......se si assetta la macchina e si potenziano i freni è una questione di sicurezza che dai in più alla macchina.
Non è certo una cosa sbagliata
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:04   #33
monkey island
Senior Member

Quote:
cosa c'entrano ora i truzzi.......se si assetta la macchina e si potenziano i freni è una questione di sicurezza che dai in più alla macchina.
Non è certo una cosa sbagliata
Per carità, a meno che non giri in pista, su strada queste cose sono perfettamente inutili.

Siamo OT quindi quello che dovevamo dire l'abbiamo detto, d'accordo o no deciderà lui sul da farsi.

Ultima modifica di monkey island : 21-01-2009 alle 12:10.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:10   #34
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
Infatti a mio avviso, prendere auto da 200 CV per girare per strada non ha molto senso.

Si ok, ma un'auto scattante e veloce invoglia molto di più a pigiare sull'accelleratore, quindi la si assetta perchè deve tenere 80.000 G laterali e si prendono le curve sempre a palla, poi si devono potenziare i freni altrimenti come si possono fermare da 100 a 0 in 37 metri?
I truzzi sono così.. forse un giorno cresceranno.. forse.. ma resta il fatto che 150 Cv invogliano a dare gas decisamente più di 60.
Guarda, avrei piacere che torni la legge di qualche anno fà, ovvero dare ai neopatentati auto che non superino i 150 Km/h.

Suvvia, non siamo ipocriti.. tu vai ANCHE in pista, ma non dirmi che altre persone rispettano i limiti su strada (specie i truzzi).
Guarda ke la mia auto di truzzo non aveva nulla. Anzi. Anche l'auto di mio padre (vettura elegantissima), è stata ritoccata per migliori prestazioni (non stò qui a descrivere ciò ke è stato fatto). Di sicuro 150cv ti fanno raggiungere + velocemente andature elevate, ma alla fine lo scarto per la velocità max non è che sia tanto diverso. Ho una vekkia saxo 1.5d a cui ho rifatto il motore perchè ha raggiunto i 250k km,che prende i 180 di takimetro. e non sono poki..anzi..ed ha tipo 60cv al momento...
Old 21-01-2009, 12:18   #35
monkey island
Senior Member

Quote:
Guarda ke la mia auto di truzzo non aveva nulla. Anzi. Anche l'auto di mio padre (vettura elegantissima), è stata ritoccata per migliori prestazioni (non stò qui a descrivere ciò ke è stato fatto). Di sicuro 150cv ti fanno raggiungere + velocemente andature elevate, ma alla fine lo scarto per la velocità max non è che sia tanto diverso. Ho una vekkia saxo 1.5d a cui ho rifatto il motore perchè ha raggiunto i 250k km,che prende i 180 di takimetro. e non sono poki..anzi..ed ha tipo 60cv al momento...
La tua Saxo 1.5D è un'ottima macchina, consuma poco e ha prestazioni adeguate per un neopatentato (158 reali, 180 di tachimetro non è molto reale ).
Old 24-01-2009, 19:02   #36
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
La tua Saxo 1.5D è un'ottima macchina, consuma poco e ha prestazioni adeguate per un neopatentato (158 reali, 180 di tachimetro non è molto reale ).
Era un'ottima auto. sono appena tornato da orte...oggi ho fatto un incidente li (in piena curva prima del casello c'era una macchia d'olio o cmq l'asfalto era troppo viscido, controsterzata ma nulla, Guard Rail in pieno):

[IMG=http://img177.imageshack.us/img177/5222/img0939largewe0.th.jpg]

Faceva i 180 di Tachimetro dopo aver fatto rettificare il motore.... Ora spero solo si riesca ad aggiustare con poco perchè come consumi è veramente parca....Per le prestazioni ho altre auto gia....Cazzo sono proprio incazzato. il bello è che viaggiavo a 60kmh a causa della piaggia...
Old 25-01-2009, 00:19   #37
monkey island
Senior Member

Quote:
Era un'ottima auto. sono appena tornato da orte...oggi ho fatto un incidente li (in piena curva prima del casello c'era una macchia d'olio o cmq l'asfalto era troppo viscido, controsterzata ma nulla, Guard Rail in pieno):

[IMG=http://img177.imageshack.us/img177/5222/img0939largewe0.th.jpg]

Faceva i 180 di Tachimetro dopo aver fatto rettificare il motore.... Ora spero solo si riesca ad aggiustare con poco perchè come consumi è veramente parca....Per le prestazioni ho altre auto gia....Cazzo sono proprio incazzato. il bello è che viaggiavo a 60kmh a causa della piaggia...
Azz, mi dispiace.. I danni da quel che vedo dalla foto sono abbastanza grossi, ti consiglio di ripararla in economia ovvero cercare dove possibile nell'aftermarket oppure qualche pezzo particolarmente costoso da un'autodemolitore.
La Saxo è un'auto piuttosto diffusa e non dovresti avere difficoltà a trovare quello che ti serve.
Buona fortuna
Old 25-01-2009, 08:26   #38
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Ma che caxxo c'entra
Uno che ha appena preso la patente non conosce i limiti, non si puo' dire nemmeno lontanamente che sa' guidare e ti sembra normale avere 240cv sotto il culo?
Non ti sei ammazzato e allora? Ti è andata bene, con 1 mese di patente in mano non è questione di testa è questione che NON sai guidare, punto.
Se hai una macchina da 20cv come dici tu prima di arrivare a una velocita' che ti permetta di farti seriamente male ti viene un crampo spingendo l'accelleratore... con 240cv sei a 100kmh in un attimo.
E poi francamente fosse per me, vuoi 240cv da neo patentato? Per me non ci son problemi, se ti ammazzi non mi cambia niente ma dato che poi ad andarci di mezzo son delle famiglie intere io da padre a mio figlio 240cv non glieli faccio vedere nemmeno su 4 ruote.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 23:11   #39
monkey island
Senior Member

Quote:
E poi francamente fosse per me, vuoi 240cv da neo patentato? Per me non ci son problemi, se ti ammazzi non mi cambia niente ma dato che poi ad andarci di mezzo son delle famiglie intere io da padre a mio figlio 240cv non glieli faccio vedere nemmeno su 4 ruote.
Quoto, io semplicemente le vieterei fino a che uno non ha almeno 3-4 anni di patente.
Old 25-01-2009, 23:19   #40
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
Ma che caxxo c'entra
Uno che ha appena preso la patente non conosce i limiti, non si puo' dire nemmeno lontanamente che sa' guidare e ti sembra normale avere 240cv sotto il culo?
Non ti sei ammazzato e allora? Ti è andata bene, con 1 mese di patente in mano non è questione di testa è questione che NON sai guidare, punto.
Se hai una macchina da 20cv come dici tu prima di arrivare a una velocita' che ti permetta di farti seriamente male ti viene un crampo spingendo l'accelleratore... con 240cv sei a 100kmh in un attimo.
Io sono d'accordo con il fatto che sia + facile raggiungere velocità elevate con quel tipo di auto e non è che sia andato sempre piano con quella ke avevo, però cmq se si guida con responsabilità, qualsiasi auto va bene. Si può morire anche con una panda 750.
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian