Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 19:14   #1761
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da daewoo Guarda i messaggi
Credo che devo chiedere scusa, ieri sera poi ho notato che sul televisore il segnale agganciato è 1080........me lo riporta sulla schermata in alto a destra della tele dove in genere indica il numero di canale assieme alla risoluzione....

La cosa strana comunque rimane su quelle opzioni di visualizzazione HDMI del Vaio, dove la parte riferita a 1080 è come se fosse oscurata
Bè l'importante è quello che arriva alla tv, che versione di driver video hai?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:08   #1762
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ragazzi mi sta balenando l'idea di passare dal mio ottimo FE11M al nuovo FW21M ...siccome non l'ho mai visto nei negozi, mi dite se l'avete visto in qualche nota catena commerciale e a che prezzo si trova?
grazie mille!
Old 21-01-2009, 11:07   #1763
pons18
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Installazione pulita di Windows Vista alternativa

Ciao a tutti,

siccome ho la pippa del clean install le soluzioni che sono riportate alla prima pagina sono troppo "artigianali" per me e non mi piacciono. Allora ho trovato un metodo alternativo per avere una installazione pulita utilizzando in pratica il software già presente nel notebook.

la guida, in inglese, è questa: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=146033

in pratica la abbrevio così:
- copiarsi la directory di Vaio Recovery su una unità esterna.
- fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica
- durante l'installazione appena compare la finestra di installazione programmi , terminare il processo Launch.exe o Launcher.exe (Ctrl+Shift+Esc per il task manager)
- proseguire l'installazione di windows normalmente
- quando Windows è pronto per essere utilizzato, copiate dall'unità esterna la directory di Vaio Recovery nella sua posizione originale e lanciate l'applicazione da cui potrete installare solo il software che specificate.

Et Voilà!
pons18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:07   #1764
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Ottima la info di pons18 ! Grazie

Sono finalmente anch'io in possesso di un FW21M.
Che bello !

Ho provato con acronis il "Copy disk" su un hd esterno,ma sostituendolo a quello del vaio
non si avvia vista (nè il recovery) per errore "dovuto a cambio hardware" da info su screen blu ???
In ogni caso l'hd originale è troppo "ciccio" x un box esterno...

Help
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:57   #1765
afax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti, torno dopo qualche tempo di assenza per chiedervi quanto gira la vostra ventola.
Il mio se acceso per qualche ora (lo tengo acceso anche giorni consecutivamente) sento la ventola lavorare incessantemente a velocità variabile. L'aria che esce è effettivamente tiepida, ma la cosa che mi sorprende è che ciò avviene a schermo spento e alzato e poggiato su un piano (e non sulle gambe per intenderci).
Non credo che sia necessariamente un problema ma mmi domandavo se era normale. Fatemi sapere la vostra esperienza.
Ciao.fax
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:25   #1766
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
ragazzi mi sta balenando l'idea di passare dal mio ottimo FE11M al nuovo FW21M ...siccome non l'ho mai visto nei negozi, mi dite se l'avete visto in qualche nota catena commerciale e a che prezzo si trova?
grazie mille!
trovaprezzi

Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, torno dopo qualche tempo di assenza per chiedervi quanto gira la vostra ventola.
Il mio se acceso per qualche ora (lo tengo acceso anche giorni consecutivamente) sento la ventola lavorare incessantemente a velocità variabile. L'aria che esce è effettivamente tiepida, ma la cosa che mi sorprende è che ciò avviene a schermo spento e alzato e poggiato su un piano (e non sulle gambe per intenderci).
Non credo che sia necessariamente un problema ma mmi domandavo se era normale. Fatemi sapere la vostra esperienza.
Ciao.fax
Piu che la ventola dovresti controllare le temperature di cpu e vga, nel mio la ventola parte ogni tanto ma a bassi giri e le temperature sono buone.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 22-01-2009, 14:20   #1767
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
trovaprezzi
lo so, dicevo se lo avevate visto in qualche catena di elettronica perchè vorrei vederlo dal vivo
Old 22-01-2009, 14:54   #1768
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
lo so, dicevo se lo avevate visto in qualche catena di elettronica perchè vorrei vederlo dal vivo
Esteticamente è uguale al modello precedente, cambiano i componenti.
Old 22-01-2009, 14:55   #1769
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Esteticamente è uguale al modello precedente, cambiano i componenti.
lo so ma è la serie fw che non ho mai visto dal vivo, a proposito ma tra la fw21 e la fw11 che cambia?
Old 22-01-2009, 14:57   #1770
pons18
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pons18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

la guida, in inglese, è questa: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=146033
[cut]
Forse così è ancora meglio:
- copiarsi la directory di Vaio Recovery su una unità esterna
- fare un clean install con una propria copia di Vista pulita e proprio serial number
- quando Windows è pronto per essere utilizzato, copiate dall'unità esterna la directory di Vaio Recovery nella sua posizione originale e lanciate l'applicazione da cui potrete installare tutti i driver mancanti e solo il software che specificate.
(ovviamente si richiede che ci sia la partizione di recovery originale)

secondo me questa potrebbe essere la guida definitiva!
pons18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:24   #1771
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Qualcuno che NON ha il modello a doppia lampada potrebbe dirmi se la luminosità dello schermo è adeguata per utilizzalo in stanze molto illuminate o all'aperto?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:02   #1772
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho visto che sta uscendo un nuovo fw...e precisamente il fw31zj

la differenza tra il fw21 z e quello... e' solamente il processore a 2,66 ...e la differenza e' di 100 euro... ma si puo' dico io fare prodotti praticamente uguali e al posto di aggiornare hdd o addizonare memorie.... non cambiano nulla...bha.... io sono felicissimo con il mio fw21z e lo trovo fantastico ma ogni tanto la sony mi delude veramente,,,
Old 22-01-2009, 17:23   #1773
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da fant3 Guarda i messaggi
Qualcuno che NON ha il modello a doppia lampada potrebbe dirmi se la luminosità dello schermo è adeguata per utilizzalo in stanze molto illuminate o all'aperto?
si
Old 22-01-2009, 17:34   #1774
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
si
Sapresti anche consigliarmi qualche zaino con cui possa portarlo in giro?
Vista la recente introduzione della serie FW31 con processori T6400 per i modelli più economici ho pensato di prenderne uno delle serie precedenti per risparmiare qualcosa (anche perché le prestazioni del T6400 mi sembrano inferiori al P8400).
Sono riuscito a trovare l'FW11L a buon prezzo, questa serie oltre a non avere le memorie GDDR3 sulla scheda video che mancanza ha?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:44   #1775
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da fant3 Guarda i messaggi
all'aperto un po meno, il doppia lampada è più appropriato.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 07:57   #1776
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da pons18 Guarda i messaggi
Forse così è ancora meglio:
...
- fare un clean install con una propria copia di Vista pulita e proprio serial number
...
Se non hai ancora formattato, prima di farlo, ti consiglierei Orev's ABR Utility per backuppare l'attivazione "di fabbrica" del tuo portatile e reinserirla a sistema operativo installato
La procedura completa per l'utilizzo di questo metodo la trovi nello "step 3" di questa GUIDA

@pide:
tu che hai il WD Scorpio noti rumori strani? clank metallici ecc... per intenderci..
il mio samsung li fa ogni volta che la testina si parcheggia e questa cosa non mi piace piu di tanto....non mi da molta sicurezza
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:47   #1777
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
@pide:
tu che hai il WD Scorpio noti rumori strani? clank metallici ecc... per intenderci..
il mio samsung li fa ogni volta che la testina si parcheggia e questa cosa non mi piace piu di tanto....non mi da molta sicurezza
no, il WD funza bene senza rumori strani, ovviamente i vari comportamenti dipendono dalle features dei vari hdd.

Cmq il WD è molto silenzioso .
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 15:47   #1778
LFMG78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
XMP sul vaio fw

Ciao a tutti, oramai utilizzo in ambito foto amatoriale (photoshop, lightroom 2) il mio vaio FW11S e mi trovo benissimo...
Vedo oggi il nuovo vaio P...carino..bell'esercizio di stile..cmq..mi chiedevo sarebbe possibile secondo vio installare anche sui modelli fw il softrware Xandu's Media Player 2?
LFMG78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:59   #1779
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Ciao!

mi deve arrivare a giorni l'fw21z, e cercavo un drive esterno per metterci il disco... (visti i 12mm di spessore) mi dareste qualche consiglio su modelli ceh riescano a contenerlo?

Ho letto dell' Alubox nel topic sul 64bit (vista64 già lo uso sul pc fisso vecchio di 4 anni e va alla grande), ma nemmeno quello risco a trovarlo in commercio.

Mi date qualceh consiglio?
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:04   #1780
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
velocizzare

Ho letto che sostituendo l'hard disk aumentano le prestazioni del mio FW21E volevo sapere a questo punnto con quale hard disk lo potevo sostituire quale sarebbe attualmente il piu veloce/capiente in circolazione da acquistare ?
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian