|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nuova IQ
Che ve ne pare?
A me sembra molto carina... peccato che non abbiano ancora capito che queste auto dovrebbero costare 6-7 mila euro!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
L'idea è buona, ma la linea in foto mi deve ancora convincere pienamente. La voglio vedere dal vivo. Comunque secondo me sarà sempre la solita buona auto toyota.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che mi lascia perplesso, condiderando che è per 4 posti, sono i finestrini posteriori!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Sono andato a vederla per mia moglie
Secondo me è più carina in foto che dal vivo ma a prima vista è fatta bene come le altre Toyota. Per il prezzo non c'è da meravigliarsi, a differenza delle altre piccole è ben rifinita e con materiali migliori.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
peccato che ci sia gente come te che non ha ancora capito che gli ingegneri, gli operai, i materiali e i ricercatori vadano pagati perchè non lavorano certo gratis...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
xò la toyota pecca in assemblaggi e finiture pessime nel segmento yaris, mentre paradossalmente aygo vien fatta meglio. qui come siamo messi? comunque la vedo la giusta evoluzione della smart, è quello che doveva essere la 4four |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha avuto solo qualche problema di gioventù prontamente risolto e continua ad essere una delle auto più apprezzate.
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 20-01-2009 alle 02:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Comunque dopo quasi 3 anni e 90.000 Km posso solo esserne soddisfatto. Il problema maggiore è stato cambiare 2 anabaglianti e 1 luce di posizione posteriore.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Sì sì, lo so!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima su cui son salito, ad esempio aveva le bave di stampaggio sull'impugnatura della maniglia interna... in genere il levello su questauto era quello. non pretendo mica la luna e ogni auto a la sua pecca, in questo segmento poi.. questo non vuol dire comunque che non sia un'ottima auto e non sia genericamnete ben venduta, ma sopratututto meccanicamente molto ben fatta. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
sono andato a vederla sabato ... impressione estetica positiva, mi è sembrata "larga" (per la categoria che è) e dentro ben rifinita e curata.
se non sbaglio ha una dotazione di serie di tutto rispetto ed è geniale il discorso "posti o bagliaio" per ridurre al minino la lunghezza. peccato il prezzo, per me troppo alto, per quella categoria di vetture, se non sbaglio una smart viene venduta a 11.000€, costasse questa cifra anche la iQ un pensierino al cambio auto ce lo farei |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio lavoro consiste proprio nella progettazione di parti interne. Avendo lavorato per molte marche ed essendo a conoscenza dei benchmark qualità interni, mi sembra impossibile che il reparto qualità Toyota abbia lasciato passare pezzi in plastica con bave. Con questo non metto assolutamente in dubbio quello che tu dici
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 20-01-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre è pur sempre una 4 posti invece che i due secchi, secondo me li vale tutti
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non la vedo una cosa tanto tragica quello che ho scritto. Ogni modello ha le sue pecche ... sarò stato particolarmente sfortunato io, ma resto dell'idea che ho notato un peccato veniale in un auto che di qualità (sopratutto nella sostanza) ne ha da vendere. Probabile che in tal senso le cose siano migliorate con l'avanzare della produzione. Tra l'altro la bavatura nello stampaggio della plastica è un difetto facile da riscontrase su molti mezzi di sta categoria (la mini che costa il doppio!!!) per la Auris, invece, non l'ho notato ma è anche altra categoria |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
cmq non voglio fare un paragone diretto con la Smart, però è la prima "concorrente" che mi viene in mente, nel senso che, se avessi bisogno di una citycar la scelta potrebbe essere iQ, Smart (o al limite Aygo per budget) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò viene specificato sin dal primo disegno emesso.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o, be, se per quello anche noi dovremmo fornire i pezzi che hanno determinate caratteristiche fisiche e dimensionali ... apponto, dovremmo. il vero è che a meno di pecche grosse, in genere quando forniamo aziende di ambito aumotive si da grossa importanza alla fase di campionatura, ma poi la realtà dei fatti non è quella. Addirittura m'è capitato di produrre pezzi appositi per la fase di prototipo da presentare alla casa madre diversi da quelli che poi sarebero andati in produzione. Dato che le committenti pretendevano determinate caratteristiche (era un riscaldatore) ma il radiante era difficile da produrre e quindi costoso, l'azienda voleva i pezzi come da progetto solo per il prototipo. Poi una volta ricevuto l'ok si sarebbe messo in produzione ben altro riscaldatore (chiaramente invisibile se non smontato). Non dubito di quel che dici, ma d'altro canto le aziende certificate sopratutto in abito automotive ove non è solo l'ente certificativo a fare le visite ma l'azienda automobilistica stessa, hanno come obbiettivo la qualità totale, cosa che però cozza con le economie industriali. Alla fine la realtà dei fatti è differente e nessuno si scandalizza se arrivano plastiche non vitali baffate male.... la cosa brutta è che capita anche con pezzi molto più importanti |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dove lavoravo fino a 15 mesi fa la qualità era più serrata anche perchè, oltre ad essere fornitori diretti, lavoravamo in JIT o JIS presso lo stabilimento centrale preparando i preassemblati cosicchè i controlli del padrone di casa erano ravvicinati ed a sorpresa.
Vabbè, fine OT Tornando alla IQ a breve vado a vederla con mia moglie anche se penso che si orienterà sulla Aygo Griffe. Poi vi faccio sapere
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli altri ci sono auto dal prezzo più interessante e il florido mondo dell'usato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.