|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Pop corn col microonde.
Avendo provato con una confezione apposita con ottimi risultati ho voluto provare con del mais "normale".
Peraltro il mais di quelle confezioni costa esageratamente di più dei pop corn già pronti. I chicchi sono sì scoppiati, ma, tranne due o tre, non hanno fatto il fiocco, ma si sono solo crepati! Tramite san Google ho dedotto che tutto dipende dal grado di umidità, che dovrebbe essere intorno al 18%. I miei chicchi, risalenti a pannocchie di quest'estate, erano evidentemante troppo secchi. Domanda: come si fa a regolarsi circa il giusto grado? Qualcuno ha esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bagnali
No boh non so come fare...La cosa dell'umidità è sensata, le microonde scaldano l'acqua-->evapora-->pop!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
magari li devi conservare meglio
![]() di solito a me scoppiano tutti...certo qualche vecchia zitella c'e' sempre, ma credo sia normale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io proverei a mettere nel microonde anche un bicchiere d'acqua
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah, secondo me o prendi quelli per microonde (che al discount, almeno a Roma quando li prendevo, costavano 50 cent, sempre di piu' di quelli standard, ma non cosi sproporzionato - certo se poi li prendi da blockbuster...), oppure li fai in padella alla maniera classica... ho anche provato a fare al microonde quelli normali, a scoppiare scoppiavano, ma il risultato finale lasciava comunque abbastanza a desiderare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Adesso ho messo a bagno una manciata di chicchi.
Il problema (quello che mi ha fatto aprire il 3d) è saper individuare con la massima precisione possibile il raggiungimento del giusto grado di umidità. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io li facevo tranquillamente col microonde (quelli "normali").
Aggiungevo un po' d'olio perché se no venivano veramente "secchi". Mi sa che tra qualche giorno riprenderò l'abitudine... E' parecchio che non li mangio. ;D |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
....ao' lo dovevo mettere nell'altro 3d, CHE PERO' E' STATO NEL CHIUSO NEL FRATTEMPO.....
diciamo che si addice uguale anche a questo 3d......di meno ovviamente in quanto era fatto apposta per l'altro vabbe' TIE' ![]() VE GUSTA? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salvata! Grande gigio!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Anche dopo averli lasciati due giorni in ammollo i chicchi di mais ricavati dalle pannocchie "ordinarie" che ci sono qui in zona non "poppano".
Mentre ho acquistato un sacchetto di quelli appositi (ma sfusi) all'Auchan e vanno da dio. Costano due euri al Kg. Sono molto più piccoli di quegli altri e forse dipende proprio dalle dimensioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

No boh non so come fare...

no, eh?