Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 12:46   #1741
aemer
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
rieccomi qua!
ho notato che qualcuno chiedeva la procedura di installazione dei driver per far funzionare i var tasti funzione...
purtroppo ora sono al lavoro e non ho sottomano i link alle guide seguite. Appena arrivo a casa (o al massimo domani) vedo di postare i collegamenti alle procedure guidate. A quanto pare bisogna seguire un ordine particolare nell'installazione dei vari driver e utility sony, diversamente alcuni tasti non vanno :/

ah..colgo l'occasione per consigliare a tutti la sostituzione dell' HDD...ho appena finito di montare il mio nuovo samsung e nell'indice di prestazioni di vista lo scarso 4,5 è aumentato ad un bel 5,9 con sensibili vantaggi in termine di velocità e reattività del sistema
Uno di quelli che ha avuto seri problemi sono stato io.
Ho installato Vista 32bit e, installati i vari driver sono arrivato alle utility .... beh, un vero disastro.
I tasti funzione funzionavano non so perchè dopo una miriade di tentativi.
nel centro di controllo VAIO non compariva ( nella parte sx ) nessuna sezione ( tipo risparmio di energia e altre )

Insomma, avevo forse un 20% delle cose installate.

Se ci facessi avere una sequenza di installazione ( magari con la versione dei pacchetti ) ti saremmo molto grati, almeno io sicuramente.

Ciao e grazie
aemer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 14:07   #1742
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
@ gigi88:
si...sono uno di quelli che sul vaio aveva un 4200rpm...ho montato un Samsung HM251JJ da 250GB e ho da poco finito di installare vista...non ho ancora caricato nessun driver, ne tanto meno installato programmi, ma a occhio la differenza la vedo. Appena rientro mi ci metto sopra e installo tuttoi l necessario per vedere se effettivamente il vantaggio sia reale e non solo nella mia testa :P

@ aemer:
io i problemi maggiori li ho avuti con XP.
Con vista 32, seguendo QUESTA guida, sono riuscito a far funzionare tutto (almeno ciò che mi serviva...il Vaio control center non l'ho mai lanciato xD )
La parteche interessa a te mi pare di capire sia l'ordine di installazione delle varie cose.
Eccola qui:

1.) Intel Chipset Driver
2.) Radeon 3400 or Intel Graphics Driver
3.) Ethernet drivers (Vista already should have a functioning driver for this automatically. Still go into Control Panel>System>Device Manager and update it.
4.) Intel® ICH9M-E/M SATA AHCI Driver
5.) Intel Wireless driver
6.) Realtek Audio Driver
7.) Alps Pointer Driver
8.) Ricoh Memory Stick Driver
9.) Modem Driver (Also needs to be installed via the device manager)
10.) Widcomm Bluetooth Driver
11.) The VAIO firmware extension parser. Go into the device manager and it will be called "Base system Component" or something to that effect. It will be in the unknown devices section, hard to miss. Update the driver. THIS IS VERY IMPORTANT IF YOU WANT THE FN KEY FUNCTIONALITY!

13.) Now that the drivers are installed install the following applications in exactly this order:
1.)The Sony Shared Library
2.) Vaio Notebook utilities (the extracted download file contains several separate installers in the following folders: BC, SUS, VCC, VES,VL , run them all and don't bother trying to install SonyNBSetup.EXE in the TEMPEXEFOLDER, its useless)

14.) From here install any other software you wan't like the SmartWi connection utility.

15.) If you haven't already, enter your product key and activate windows.

Ultima modifica di tOy : 19-01-2009 alle 14:10.
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:07   #1743
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Una domanda simile mi sembra sia stata già fatta da un altro utente ma non riesco più a trovare i post in cui se ne parla pertanto la rifaccio:

Ieri pomeriggio, verso le 2, ho messo sotto carica il note e quando sono andato a rincontrollare dopo 4 ore la lucetta arancione era ancora accesa così ho deciso di lasciarlo ancora sotto carica... fatto sta che ieri sera alle 11.30 la lucetta arancione della batteria era ancora accesa...
Stamane verso le 8.30 rimetto il pc in carica...a mezzogiorno, quando sono tornato a casa, ancora sta benedetta luce era accesa...

Ora mi chiedo è normale? Quella benedetta lucetta non dovrebbe spegnersi una volta che la batteria è carica al 100%?

Mi sono accorto solo ora di questa stranezza perchè volevo fare un ricalibro della batteria e visto che fino adesso l'ho utilizzato con carica al 50% e attaccato il più delle volte alla presa non vi avevo mai fatto caso...!

Grazie a tutti anticipatamente!!!
Old 19-01-2009, 16:28   #1744
vutecco
Member

Iscritto dal: Apr 2006
possiedo un aw11m/h, ma credo che sia lo stesso su fw: qualcuno di voi ha avuto problemi col premiere elements 4 preinstallato sul vaio? L'ho usato per la prima volta ieri (ho appena comprato il notebook) e mi si è chiuso almeno quattro volte in poco più di un'ora.

Tra l'altro, il fatto che questo programma, insieme a cs elements, fosse già a bordo è stato uno dei motivi che mi ha convinto nell'acquisto. Se continua così, però, passo al powerdirector 6 che ho trovato in bundle con la video camera.

Spero di non dovermi ricredere nell'acquisto del Vaio, che per il resto mi sembra un ottimo computer (quello schermo da 18.4, poi, è la fine del mondo).
vutecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 16:51   #1745
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Ciao!
Guarda io per la mia esperienza posso dirti che non ho mai riscontrato problemi nè con photoshop ( di cui faccio un uso massiccio!!! ) nè con premiere ( l'ho usato un paio di volte così per vedere come funzionava però è andato tutto liscio... )
Old 19-01-2009, 17:56   #1746
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da vutecco Guarda i messaggi
possiedo un aw11m/h, ma credo che sia lo stesso su fw: qualcuno di voi ha avuto problemi col premiere elements 4 preinstallato sul vaio? L'ho usato per la prima volta ieri (ho appena comprato il notebook) e mi si è chiuso almeno quattro volte in poco più di un'ora.

Tra l'altro, il fatto che questo programma, insieme a cs elements, fosse già a bordo è stato uno dei motivi che mi ha convinto nell'acquisto. Se continua così, però, passo al powerdirector 6 che ho trovato in bundle con la video camera.

Spero di non dovermi ricredere nell'acquisto del Vaio, che per il resto mi sembra un ottimo computer (quello schermo da 18.4, poi, è la fine del mondo).
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Ciao!
Guarda io per la mia esperienza posso dirti che non ho mai riscontrato problemi nè con photoshop ( di cui faccio un uso massiccio!!! ) nè con premiere ( l'ho usato un paio di volte così per vedere come funzionava però è andato tutto liscio... )
Anch'io ne con Photoshop ne con Premiere Elements ho mai avuto problemi, prova a reinstallarlo attraverso il ripristino software.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:12   #1747
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Quote:
Una domanda simile mi sembra sia stata già fatta da un altro utente ma non riesco più a trovare i post in cui se ne parla pertanto la rifaccio:

Ieri pomeriggio, verso le 2, ho messo sotto carica il note e quando sono andato a rincontrollare dopo 4 ore la lucetta arancione era ancora accesa così ho deciso di lasciarlo ancora sotto carica... fatto sta che ieri sera alle 11.30 la lucetta arancione della batteria era ancora accesa...
Stamane verso le 8.30 rimetto il pc in carica...a mezzogiorno, quando sono tornato a casa, ancora sta benedetta luce era accesa...

Ora mi chiedo è normale? Quella benedetta lucetta non dovrebbe spegnersi una volta che la batteria è carica al 100%?

Mi sono accorto solo ora di questa stranezza perchè volevo fare un ricalibro della batteria e visto che fino adesso l'ho utilizzato con carica al 50% e attaccato il più delle volte alla presa non vi avevo mai fatto caso...!

nessuno?
Old 19-01-2009, 20:02   #1748
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
E' penso sia proprio un problema relativo al cavo..

quando lo cambi controlla di acquistarne uno HDMI 1.3

Porca paletta, ho cambiato il cavo prendendo un Panasonic Hdmi ver. 1.3a Category 2.
Il Televisore non mi da problemi di compatibilità ma ancora non mi riconosce il 1080, arriva a 768.....

dove sbaglio ?
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 20:06   #1749
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da daewoo Guarda i messaggi
Porca paletta, ho cambiato il cavo prendendo un Panasonic Hdmi ver. 1.3a Category 2.
Il Televisore non mi da problemi di compatibilità ma ancora non mi riconosce il 1080, arriva a 768.....

dove sbaglio ?
..non saprei
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 19-01-2009, 20:13   #1750
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
..non saprei
Bhè, io devo risolvere assolutamente, mi giocherei la possibilità di vedere film blu-ray !!

La cosa mi sta disturbando alquanto......
Old 19-01-2009, 21:04   #1751
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
sto portatile è un mostro....non ho avuto necessità neanche di installare xp ho ripulito vista e me lo tengo cosi tanto vista mi sembra abbastanza stabile!!
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:57   #1752
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
..non saprei

Dammi qualche ulteriori dritta almeno procedo per ordine ed escludo altre cose, non sono molto esperto......

Per tutti: ho un FW21E ed una tele Sharp LC32X20E Full Hd. Il televisore non aggancia i 1080 ma raggiunge 768, cavo Hdmi 1.3, ingressi sulla tele Hdmi 1.3

grazie
Old 19-01-2009, 22:04   #1753
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Dammi qualche ulteriori dritta almeno procedo per ordine ed escludo altre cose, non sono molto esperto......

Per tutti: ho un FW21E ed una tele Sharp LC32X20E Full Hd. Il televisore non aggancia i 1080 ma raggiunge 768, cavo Hdmi 1.3, ingressi sulla tele Hdmi 1.3

grazie
Hai controllato che sulla tv non ci sia qualcosa da settare?
Old 19-01-2009, 22:12   #1754
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Hai controllato che sulla tv non ci sia qualcosa da settare?
Guarda, ho in mano già da un pò il manuale della tv e non da indicazioni particolari ne tantomeno settaggi da fare...
Old 19-01-2009, 22:29   #1755
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Guarda, ho in mano già da un pò il manuale della tv e non da indicazioni particolari ne tantomeno settaggi da fare...
ecco come mi appare la schermata delle opzioni visualizzazione HDMI

Old 20-01-2009, 07:19   #1756
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
ecco come mi appare la schermata delle opzioni visualizzazione HDMI

ma hai provato ad operare direttamente sul televisore ? in pratica non devi fare il CLONE dell'immagine ma visualizzare il desktop solo su TV, poi dovrebbe attivarsi il 1080.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 07:21   #1757
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
sto portatile è un mostro....non ho avuto necessità neanche di installare xp ho ripulito vista e me lo tengo cosi tanto vista mi sembra abbastanza stabile!!
perfetto, bravo cosi si fa
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 07:39   #1758
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
ma hai provato ad operare direttamente sul televisore ? in pratica non devi fare il CLONE dell'immagine ma visualizzare il desktop solo su TV, poi dovrebbe attivarsi il 1080.
Credo che devo chiedere scusa, ieri sera poi ho notato che sul televisore il segnale agganciato è 1080........me lo riporta sulla schermata in alto a destra della tele dove in genere indica il numero di canale assieme alla risoluzione....

La cosa strana comunque rimane su quelle opzioni di visualizzazione HDMI del Vaio, dove la parte riferita a 1080 è come se fosse oscurata
Old 20-01-2009, 08:12   #1759
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Quote:

up!!!
Old 20-01-2009, 13:44   #1760
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
eccomi di nuovo alla carica..
l'entusiasmo di ieri per il mio nuovo hard disk si è spento in un attimo
ogni tanto partono dei "clank" abbastanza forti e, da quello che ho letto in giro, pare essere un problema abbastanza comune.
Mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo anche su questo thread ma non trovo piu il post specifico.
Qualcuno di voi che ha sostituito il disco è soggetto alla stessa magagna?
Oppure il WD Scorpio che consigliavate nelle prime pagine del thread non risente di questo problema?
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian