Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 17:15   #101
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la signora pina è saltata fuori ben prima della tua richiesta, davvero assurda, di ricordare il titolo di un thread che NON ho aperto io e che risale a tre mesi fa.

ti ho fatto presente che non sono pico della mirandola (ahimè) e che proprio non avevo voglia di scartabellare per soddisfare una curiosità tua.

tuttavia, data la tua insistenza , mi sono preso la briga di ricostruirti l'analisi fatta all'epoca.

mi spiace davvero che, anzichè soffermarti a dargli un occhio (e verificare la correttezza di quanto ho sostenuto), tu investa il tuo tempo a lamentarti delle modalità con cui ho declinato la tua impossibile richiesta.

ah, già che ci siamo... sono certo che mi spiegherai l'affermazione al post 52.
ti agevolo la ricerca, postandoti direttamente il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=52

il nervosismo di cui parlavo era proprio dovuto al sarcasmo che hai evidenziato in quelle risposte compreso pico della mirandola , ti sarebbe bastato dire non so più come recuperare il post ... ma meglio finirla qui non mi sembra il caso di andare oltre , evidentemente non è stata una buona giornata.
l'affermazione che ho fatta in quel post era riferita ad un utente che diceva tanto berlusconi non conta niente nel mondo degli affari ed io ho evidenziato che ora che sta nel salotto buono della finanza qualcosa è cambiato .
senza riferimenti al 3ad
Old 19-01-2009, 17:25   #102
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e allora ti direi che direttamente direttamente o indirettamente berlusconi è nel salotto buono di mediobanca non da ieri.

quanto sia "buono", nel senso di esclusivo... non saprei.
sulle poltrone virtuali di mediobanca ci ha appoggiato le sue chiappe anche il patron della candy, che non mi pare se la passi granchè bene.
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 17:44   #103
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
e allora ti direi che direttamente direttamente o indirettamente berlusconi è nel salotto buono di mediobanca non da ieri.

quanto sia "buono", nel senso di esclusivo... non saprei.
sulle poltrone virtuali di mediobanca ci ha appoggiato le sue chiappe anche il patron della candy, che non mi pare se la passi granchè bene.
indirettamente ok , ma era risaputo che non era ben visto in quello che si chiama "salotto buono" per definizione e non per la reale bonta direi..
l'ingresso della figlia ha aperto nuove vie fino a quel momento precluse , sappiamo bene il valore di mediobanca nella economia italiana , sicuramente tu puoi approfondire meglio date le tue competenze nel settore .
io mi limito a quel che sento a radio 24 e qualche lettura su internet
Old 19-01-2009, 18:01   #104
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
A beh! E' "buonissimo" come salotto quello di Mediobanca! Il presidente è un noto ladro e mafioso che risponde al nome di Geronzi...
Onisem è offline  
Old 19-01-2009, 18:11   #105
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
A beh! E' "buonissimo" come salotto quello di Mediobanca! Il presidente è un noto ladro e mafioso che risponde al nome di Geronzi...
hai visto che le virgolette le ho messe anche io , e comunque geronzi non è che una new entry a sua volta .
il vero salotto buono quello di piazzetta cuccia , non so quanto fosse adorabile come personaggio nemmeno questo
Old 19-01-2009, 18:16   #106
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
flamma meno e allega più listati.

oppure ammetti quello che ormai è palese.
non hai fatto nessuna analisi; ha sparato... e ti è andata male.
ti ho dato la mia mail, aspetto la tabella coi dati.

Se proprio sei pigro ti ricordo che sul libro di Hogg e Tanis c'è un bel cd rom con gli esempietti, che puoi copiare anche tu.
wlog è offline  
Old 19-01-2009, 19:23   #107
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
ti ho dato la mia mail, aspetto la tabella coi dati.

Se proprio sei pigro ti ricordo che sul libro di Hogg e Tanis c'è un bel cd rom con gli esempietti, che puoi copiare anche tu.
la trovo li l'analisi che mostra che il 99,975% delle azioni del mib30, dal 10 ottobre si è comportata in modo diverso da eni?

perchè se no non mi interessa.

Ultima modifica di dave4mame : 19-01-2009 alle 19:25.
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 19:24   #108
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
pigliatela con profumo che ce l'ha messo li (per levarselo dalla scatole, per carità...)
o, se vuoi andare più a monte, pigliatela con chi ha accontentito alla fusione unicredit-capitalia....
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 19:31   #109
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
GODO!

Non per la denuncia ma per il fatto che abbia perso soldi dando retta ad un consiglio del "protagonista".
Old 19-01-2009, 19:37   #110
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
GODO!

Non per la denuncia ma per il fatto che abbia perso soldi dando retta ad un consiglio del "protagonista".
peccato che, come ho già scritto, a mezzogiorno di oggi il titolo eni guadagnava il 25% circa rispetto al valore di chiusura del 10 ottobre 2008
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 21:39   #111
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Qui stiamo parlando di un vecchio che ha investito dei soldi in un titolo azionario su consiglio della televisione.
Interessante argomento.
A mio parere, al di là di chi sia stato a suggerirgli una mossa del genere, penso che questo tizio ci debba aver pensato su (altrimenti è proprio uno sprovveduto!!) e magari data l'età penso che si sia fatto consigliare anche da qualcun altro più esperto di lui (altrimenti vedi parentesi prima di questa).
Secondo opinione personale un investimento in borsa è una cosa delicata, che non da guadagni a brevissimo termine. Per vedere i frutti di un investimento credo servano diversi mesi. Non può questo vecchietto investire tot. euro in un titolo che vale pochissimo e sperare che il giorno dopo il suo prezzo schizzi alle stelle...chi glielo deve dire? Berlusconi?
Se una persona è stupida e sbaglia non può mettersi a denunciare la gente.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline  
Old 19-01-2009, 21:51   #112
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
peccato che, come ho già scritto, a mezzogiorno di oggi il titolo eni guadagnava il 25% circa rispetto al valore di chiusura del 10 ottobre 2008
Dave ma la vuoi finire!?!?!
Berlusconi ha sbagliato e ha fatto perdere soldi a un povero pensionato che non arriva a fine mese!
Basta questa difesa a oltranza, ma almeno ti pagano(cit.)
e comunque il 25% è poco!è lordo! Etc etc (cit.)

MARCA è offline  
Old 19-01-2009, 22:01   #113
wlog
Bannato

Quote:
la trovo li l'analisi che mostra che il 99,975% delle azioni del mib30, dal 10 ottobre si è comportata in modo diverso da eni?

perchè se no non mi interessa.
smettiamola di litigare e di fare i bambini: non puoi chiedermi del codice che possa elaborare un input senza sapere a priori com'è.

Mandami una tabella con le valutazioni dei titoli mib 30 nei 40 giorni successivi alla dichiarazione di B e ti prometto che pubblicherò anche qui sul forum se vuoi il listato, con l'analisi di ogni singola azione.

p.s.: comunque si, si chiama ndist.c il file che ti serve
wlog è offline  
Old 20-01-2009, 09:09   #114
dave4mame
Bannato

Quote:
smettiamola di litigare e di fare i bambini: non puoi chiedermi del codice che possa elaborare un input senza sapere a priori com'è.

Mandami una tabella con le valutazioni dei titoli mib 30 nei 40 giorni successivi alla dichiarazione di B e ti prometto che pubblicherò anche qui sul forum se vuoi il listato, con l'analisi di ogni singola azione.

p.s.: comunque si, si chiama ndist.c il file che ti serve
non ti spiace se posto il link di questo thread a qualche amico?
già nell'ufficio studi di un paio di banche sei diventato un mito... ma vorremmo renderti merito su più ampia scala

ps.
se devi mandare in giro curriculum, cambia indirizzo mail; quello che hai dichiarato qui te lo sei già bruciato, mi sa
dave4mame è offline  
Old 20-01-2009, 09:47   #115
wlog
Bannato

Quote:
non ti spiace se posto il link di questo thread a qualche amico?
già nell'ufficio studi di un paio di banche sei diventato un mito... ma vorremmo renderti merito su più ampia scala

ps.
se devi mandare in giro curriculum, cambia indirizzo mail; quello che hai dichiarato qui te lo sei già bruciato, mi sa
te lo ripeto: smettila di provocare, mandami i dati, e io ti farò una bella simulazione.

vedi che è già la seconda volta che provochi e io non rispondo?
wlog è offline  
Old 20-01-2009, 09:51   #116
dave4mame
Bannato

ma io non provoco... l'ho fatto davvero!

ps.
guarda che hai un po' di confusione in testa; la simulazione l'hai già fatta.... almeno, così hai detto.
dave4mame è offline  
Old 20-01-2009, 10:47   #117
wlog
Bannato

Quote:
ma io non provoco... l'ho fatto davvero!

ps.
guarda che hai un po' di confusione in testa; la simulazione l'hai già fatta.... almeno, così hai detto.
ma scusa non mi hai detto tu che il mib 30 non è una media aritmetica? Se mi dai le quotazioni di tutte e 30 le azioni posso di sicuro fare qualcosa di piu preciso.

Come ti ho detto io mi intendo di matematica, non di finanza.
wlog è offline  
Old 20-01-2009, 10:50   #118
dave4mame
Bannato

ma no, non ti preoccupare... posso assicurarti che quello che hai già fatto (che dici di aver già fatto), è sufficiente fonte di ilarità.

sei diventato un beniamino, davvero! c'è gente che vorrebbe conoscerti
dave4mame è offline  
Old 20-01-2009, 12:12   #119
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

non ti capisco più dave , ma cosa ti costa fornirgli quattro dati e vedere cosa ne salta fuori ? se sei convinto delle tue ragioni non credo avrai nulla da temere da questo
Old 20-01-2009, 12:34   #120
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ma scusa non mi hai detto tu che il mib 30 non è una media aritmetica? Se mi dai le quotazioni di tutte e 30 le azioni posso di sicuro fare qualcosa di piu preciso.
e' una media pesata.
delle sole quotazioni non te ne fai nulla.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian