|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
a parte gli scherzi..è perfetta
|
|
|
#1042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
A guardar la foto della rossa dall'alto, mi sorge spontanea una domanda: ma da dove lo sfogano il clore del motore? Già le pance e le prese dei radiatori sono piccoline... Come lo tengono a bada 'sto motore?
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
secondo me il file di solidworks della F60 pesa solo 50kb mentre quello della F2008 pesava 1GB
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sono felicissimo di vedere nuovamente le slick ed un'aerodinamica pulita senza le 200 ali ed alette che ogni anno saltavano fuori sempre più copiose.
speriamo le modifiche portino a vedere qualcosa d'interessante in pista.
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Direi che l'aria fresca la prende dalle pance e dall'ingresso superiore e sfogo posteriore in modo da incanalare l'aria calda nell'alettone posteriore.
|
|
#1047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sì ma non credo che al giorno d'oggi volendo si farebbero scrupoli a prendere un componente ed a imporre pe rreegolamenteo quali forme non può avere in quali zone
azz, già ci dimentichiamo le vetture 2008 ? Quote:
- le appendici in cima alle quali stanno gli speccheitti sono bruttine direi - così come quelle protuberanze squadrate all'all'altezza del bordo superiore delle prese radiatori - daccordo le nuove regole, ma forse un pizzico di originalità in più nella parte bassa del telaio e nelle forme delle 2 coppie di deflettori e degli alettoni non guastava - la presa dinamica è alquanto grassottella, un po' troppo per risultare "armoniosa" con il resto della zona - la parte verticale (il tutto eh, non l'abbozzo di pinna) del cofano motore un po' più corta e compatta forse non era male - sono tornati ad esagerare col bianco sulla parte di cui al punto precedente e sull'alettone posteriore (se poi penso che è per uno sponsor tabaccaio, )- il colore non è più metallizzato, quei "coglioni" di autosprint ne sono rimasti tanto entusiasti che hanno aperto i commenti sulla f60 con l' "argomento colore", a loro il metallizzato non piaceva perché senza luce diretta a loro dire dava sul rosso mattone ... dimenticandosi che ciò eventualmente vale per i fortunati che vedeno la monoposto dal vivo e che la nuova vernice era stata introdotta proprio per rendere meglio in tv ... ora invece io spettatore comune tornerò a vedere la ferrari di f1 il 99% delle volte con tonalità dall'arancio al rosso sbiadito, tranne poche occasioni in foto particolarmente ben ruiscite dove +/- viene reso il colore vero. inoltre, se la differenza non dipende dall'illuminazione o da altri fattori, dalla foto che confronta f2008 con f60 da poco postata, sembra che anche la tonalità del nuovo colore sia peggiore, più smorta
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 18-01-2009 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
|
cmq in generale va anche ricordato che la proliferazione di appendici poi stoppata quest'anno è anche (se non soprattutto) il frutto di anni ed anni di quintali di divieti (in genere ben poco sensati) inseriti nel regolamento tecnico ... guarda caso andando a vedere le monoposto del passato (almeno da fine anni 70 in poi forse), spesso più era libero e stabile il regolamento più erano "pulite" le vetture (e non quasi uguali tra loro) perché, ok, forse in alcuni anni anni c'erano meno soldi,anche fatte le dovute proporzioni, da dedicare ai particolari ma forse c'era anche meno bisogno di dare tutta l'attenziopne possibile a certi dettagli se si poteva lavorare su aspetti molto più radicali ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: non che sia un fattore strettamente estetico, ma riportare la carreggiata più larga, almeno 2m, come era fino al 97, non sarebbe stato male
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 18-01-2009 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#1050 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
) ma io ho sempre amato il rosso marlboroQuote:
![]() Quote:
Comunque non ricordo di aver mai visto la f2008 dall'alto forse per questo mi sembrava "strana". Ma quante appendici aveva? Ma se le toglievano tutte potevano mettere 30 chili di zavorra in piu!
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! Ultima modifica di ciccio er meglio : 18-01-2009 alle 20:56. |
|||
|
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Diventò inguidabile perchè sbilanciata da una parte non per la mancanza dei deflettori...
|
|
#1053 |
|
Senior Member
|
vuoi dire che i deflettori non rivestono un ruolo importante nell'assetto della'auto?
|
|
#1054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#1058 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
ma nessuno sa quanta elettronica avranno ste monoposto quest'anno? Non credo l'abbiano rimossa del tutto...
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! Ultima modifica di ciccio er meglio : 19-01-2009 alle 08:40. |
||
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
a montecarlo pensano di girare + veloci dell'anno scorso, poichè il carico generato dall'aereodinamica era cmq poco, e quello che conta è sopratutto l'aderenza meccanica!
Con le gomme slick gireranno uguali, se non + rapidi!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
![]()
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

)
) ma io ho sempre amato il rosso marlboro

Ho concluso felicemente con: