Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 16:12   #1
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
HP e le "supervalutazioni"

Mi è arrivata per e-mail questa notizia, ovvero HP supervaluta il mio notebook usato.
Bene, vado nel sito e scopro che il mio modesto (ma non catorcio) HP DV6022EA di 18 mesi, pagato 700 Euro vale per loro la "bellezza" di 150(!!) Euro solo perchè è un Turion 64 X2 S1.. è un modo di valutare un notebook semplicemente assurdo.. e per loro non cambia se c'è una scheda video integrata oppure un'ATI o Nvidia dedicata?
Wow, che supervalutazione! Un altro pò e preferivo buttarlo dalla finestra
Chiaramente ho risposto ad HP come meritava, e che vadano a prendere per il sedere qualcun'altro
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 17:12   #2
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
lo sai ..quando compri la merda vale oro, quando vendi l'oro vale la merda

facciamoci 2 piade e un bicchiere di sangiovese
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 17:26   #3
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh guarda invece è un ottima politica
1) non son in italia, ma in america hp paga anche per portatili "del nonno" 50$ ma li paga
2) a quanto so, dovrebbe pagare anche per portatili non totalmente funzionanti
3) hp è uno dei primi al mondo ad interessarsi allo smaltimento e recupero componenti elettroniche...

è anche per queste piccole cose che ho deciso di prendere un hp
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 17:36   #4
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh guarda invece è un ottima politica
1) non son in italia, ma in america hp paga anche per portatili "del nonno" 50$ ma li paga
Per portatili anteguerra va bene, ma convieni con me che è un pò bassa e superficiale come valutazione, specialmente nel mio caso?

Quote:
2) a quanto so, dovrebbe pagare anche per portatili non totalmente funzionanti
Va bene, questo è positivo.

Quote:
3) hp è uno dei primi al mondo ad interessarsi allo smaltimento e recupero componenti elettroniche...
Questo mi interessa molto meno

Quote:
è anche per queste piccole cose che ho deciso di prendere un hp
Non so se rinnoverò la mia fiducia ad HP in futuro.. bisogna vedere come si comporterà il mio notebook nei prossimi 2-3 anni. Per ora bene.
Prima avevo un Packard Bell e vale molto meno di quello che costa, come qualità, finiture e soprattutto assistenza.. una
Old 18-01-2009, 09:30   #5
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Questo mi interessa molto meno
Pessimo pensiero Guarda non sono un ambientalista o cose del genere..ma quello che ci sta insegnando il mondo di adesso(e anche a scuola) è la salvaguardia del nostro mondo...dove noi dobbiamo vivere...Boh sono un po' sconcertato quando leggo risposte del genere... perchè magari è una cosa a cui non pensi quando leggi queste promozioni..però se qualcuno ti mette in bella vista una funzione di questa promo che interessa DIRETTAMENTE tutti...beh sentire una risposta del genere è veramente sconcertante...

Comunque chiuso questo piccolo OT.. Brava HP..anche se sinceramente le valutazioni a volte sono un po' fatte a modo loro
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:42   #6
markk0

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Chiaramente ho risposto ad HP come meritava, e che vadano a prendere per il sedere qualcun'altro
sono offerte che convengono solo se hai un PC da rottamare oppure non più funzionante; in qualsiasi altro caso è evidente che non conviene.

è una cosa che viene fatta per cercare di evitare che qualche delinquente butti i PC vecchi (che sono rifiuti speciali) nella spazzatura o per la strada.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:54   #7
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
sono offerte che convengono solo se hai un PC da rottamare oppure non più funzionante; in qualsiasi altro caso è evidente che non conviene.

è una cosa che viene fatta per cercare di evitare che qualche delinquente butti i PC vecchi (che sono rifiuti speciali) nella spazzatura o per la strada.
Sono interessanti per le aziende con un parco macchine un po' importante da rinnovare.

Quando hai 30 o più pc da cambiare, e non li puoi buttare nel cassonetto dell'immondizia o metterli in vendita su hwupgrade, se qualcuno te li viene a prendere e con un afattura risolvi tutto, è un miracolo.

Poi a livello di utente singolo sono d'accordo che non conviene, però al mondo non ci sono solo gli utenti singoli !
Old 18-01-2009, 14:49   #8
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
Pessimo pensiero Guarda non sono un ambientalista o cose del genere..ma quello che ci sta insegnando il mondo di adesso(e anche a scuola) è la salvaguardia del nostro mondo...dove noi dobbiamo vivere...Boh sono un po' sconcertato quando leggo risposte del genere... perchè magari è una cosa a cui non pensi quando leggi queste promozioni..però se qualcuno ti mette in bella vista una funzione di questa promo che interessa DIRETTAMENTE tutti...beh sentire una risposta del genere è veramente sconcertante...
Straquoto.
Continuamo a fottercene di questi problemi: perche' preoccuparsi se non c'e' un guadagno e non ci entra niente in tasca?

E poi, tornando nello specifico, dove sta la presa di culo?
HP ti fa un'offerta, tu sei libero di accettarla o rifiutarla.

Ultima modifica di minneapolis : 18-01-2009 alle 14:52.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:43   #9
monkey island
Senior Member

Posso pensare e dire che quel tipo di valutazione è semplicemente ridicolo?
Poi, come si vede da questa pagina, si basano unicamente sul tipo di CPU senza guardare tutto il resto (GPU, RAM, Monitor, etc) ed è molto, troppo superficiale come quotazione.
A chi diceva che era per smaltire vecchi notebook, faccio notare che a parte le prime 3 quotazioni (le più alte) sono tutte CPU abbastanza recenti e quindi penso non tanto vecchie da richiedere un aggiornamento del sistema, anche perchè molte delle prime sono ancora in garanzia (vedi anche il mio Turion 64 X2), quindi in caso di noie cambio il tutto in garanzia.
Può essere forse interessante in caso di notebook seriamente guasto (scheda madre o monitor partiti per es) e fuori garanzia, ma quanti di quelli che hanno ad esempio un Core Duo T9xxx a posto sono disposti a dare via tutta la "baracca" per quella miseria? Queste (lo ribadisco) sono prese per i fondelli..
Old 18-01-2009, 18:58   #10
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Be io credo che non possono ridarti l'intero prezzo del pc, altrimenti che guadagno ne avrebbero? Anzi credo sia da apprezzare questo minimo rimborso per un computer che andrà probabilmente buttato.

P.s. che valutino in base ai processori perchè forse è l'unica cosa che riclano?
P.p.s. Posso ritenermi fortunato, io rientro nel rimborso di 400€ , anche se non mi interessa al momento disfarmi del mio computer!
Old 18-01-2009, 19:26   #11
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Be io credo che non possono ridarti l'intero prezzo del pc, altrimenti che guadagno ne avrebbero? Anzi credo sia da apprezzare questo minimo rimborso per un computer che andrà probabilmente buttato.
Bhè, nessuno dice per intero, ovvio, ma su un PC di 18 mesi, ancora in garanzia, pagato 700 euro 150 sono pochi, visto che in giro usati li vendono da 300 euro in su.

Quote:
P.p.s. Posso ritenermi fortunato, io rientro nel rimborso di 400€ , anche se non mi interessa al momento disfarmi del mio computer!
Anche perchè sicuramente vale più di quella cifra
Old 26-06-2009, 23:24   #12
consequence
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Riuppo il topic per vedere se magari c'è qualcuno che ne sa qualcosa di più.
Ho un dv9059ea che monta un T5500 (rientrerebbe nella fascia dei 240€). Il notebook è perfettamente funzionante, ma ha le cerniere che sostengono il monitor e parte della plastica della cornice andate. (nessuna caduta, è successo tutto clamorosamente poco alla volta, per usura, aprendo e chiudendo il monitor) Praticamente il monitor va sia avanti che dietro senza alcun sostegno o "freno". Io lo uso tutt'ora con dei sostegni dietro al monitor, senza alcun problema, come note fisso da casa.
Che voi sappiate la supervalutazione è valida per i notebook in qualsiasi condizione (ripeto che a livello funzionale non ha alcun tipo di problema)? Teoricamente non dovrebbero nemmeno quasi aprire il pacco, ma verificare il modello e limitarsi a smaltirlo. Girando per la rete ho trovato esperienze di persone che volevano darlo indietro con scheda madre e touchpad partiti avendoci piovuto sopra per ore
La spedizione avviene tramite corriere o cosa?

Grazie a chi dovesse saperne qualcosa di più!

edit: letto il regolamento e viene specificato che non devono avere alcun danno e la reale valutazione viene fornita previa descrizione del guasto

Ultima modifica di consequence : 26-06-2009 alle 23:44.
consequence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:35   #13
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Grazie a chi dovesse saperne qualcosa di più!

edit: letto il regolamento e viene specificato che non devono avere alcun danno e la reale valutazione viene fornita previa descrizione del guasto [/quote]

per 200 euro lo vendi come usato specificando il difetto,
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 11:44   #14
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, qualcuno ne sa di più? Come funziona la procedura? Io vorrei dare in permuta il mio vecchio Amilo (acquistato a fine 2005), dotato di un Centrino. Secondo la tabella, avrei quindi diritto al rimborso da 120€ (nel mio caso è ottimo, dato che ha anche qualche problema d'accensione). Appena trovo 2 minuti liberi, mi reco da un rivenditore della mia città e vi faccio sapere.
Old 29-08-2009, 21:14   #15
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
interessa anche me: ho un acer 5680 con core t_7200...
Old 30-08-2009, 08:44   #16
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
è chiaramente specificato nel regolamento che il pc DEVE ESSERE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 10:47   #17
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
infatti basta leggersi il regolamento. Oltre ad essere perfettamente funzionante non deve avere alcun difetto in particolare allo schermo (niente dead pixels) per quel che riguarda invece lo chassis credo che lo ripristino. In ogni caso a parte i catorci questi qui non buttano proprio niente anzi credo che abbiamo numerosi canali per rivenderli come rigenerati (basta guardare ebay...) per non parlare del mercato orientale...
Old 30-08-2009, 16:25   #18
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Più che rivenderli come rigenerati, secondo me li cannibalizzano per i pezzi di ricambio.
Riguardo alle valutazioni è un'offerta che conviene a chi ha un portatile di almeno 3-4 anni, chi ne possiede uno di recente può prendere in considerazione questa offerta solo se vuole assolutamente cambiarlo.
Old 10-05-2020, 21:04   #19
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Riprendo il topic per una domanda: l'acquisto del nuovo PC deve avvenire per forza tramite il sito HP o per esempio posso comprare anche da amazon?
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP