|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque vero, l'enterprise che decolla ok ma... quindi può atterrare impunemente un pò ovunque? E come fa a non coricarsi?
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Decolla, ma se vedi è appoggiata con sostegni non sta su da sola. La mia teoria è che nel film le navi le costruiscano a terra ma poi una volta nello spazio usano gli hangar in orbita.
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Sci Fi Wire posted a new interview with Star Trek director J.J. Abrams and here are few excerpts.
"They're big ships, so I'd say that there is a little bit of that, but there's a little bit more flash and fun and action than you've seen before," Abrams said in a group interview regarding the movie space battles. "There are some pretty spectacular visual effects. ILM outdid themselves. It's amazing." il resto: http://trekweb.com/articles/2009/01/...-Shatner.shtml Finalmente uno Star Trek con battaglie spaziali degne dei film di Lucas!!! EVVAI! JJ SEI UN GRANDE!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() I razzi non vanno a combustibile nucleare, la spinta la ricavano dalla velocità a cui vengono espulsi i gas interni, si può calcolare con le due equazioni del razzo e, in particolare la seconda sottolinea l'utilità di avere razzi multistadio. Se una nave federale avesse avuto motori a razzo avrebbe dovuto fare spesso rifornimento, cosa molto sconveniente nello spazio, oppure avere dei serbatoi giganteschi.
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Mi è sempre piaciuto come attore, nelle parti di Khan è stato grandissimo
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
probabilmente da quando esiste la gravità
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_di_fuga anche nell'ipotesi di oggetto con spinta autonoma a 9000km la velocità di fuga necessaria sarebbe di 7,1km/s.
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
|
Quote:
Basti pensare a ST4, li non c'era neppure l'Enterprise, eppure è stato un grandissimo film. Ridurre ST alla sola navigazione dello spazio significa aver capito ben poco della filosofia della serie... |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le storielle di Kirk, Picard & Soci, per quanto belle ed emozionanti al tempo, sono morte e sepolte, fatevene una ragione.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Almeno aggiungiamoci anche tette a volontà, nell'elenco di sopra... che se proprio Star Trek (com'è sempre stato) deve morire, allora che sia valsa la pena per qualcosa di davvero interessante!...
|
|
|
|
#256 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ricordo le obiezioni riguardo all'inerzia e il fatto che si diceva che per far viaggiare le navi a curvatura sarebbe occorsa una quantità di antimateria pari a 2m della nave stessa. Quote:
sei incorregibile.Te lo stiamo dicendo tutti che ST è altro rispetto alla scifi, ma tu insisti. Vatti a rivedere gli episodi classici, oppure anche loro come picard e soci sono da buttare ? Cioè praticamente butti tutta la saga di st a mare per l'ultimo film....eh si tu sei proprio un fan. ![]() ecco gli altri che te l'hanno fatto notare.... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Ma non dire cazzate per favore. JJ vuole ricreare un universo credibile, spettacolare e allo stesso tempo tenere le basi su dove poggia la saga; assistere a vere battaglie nello spazio non significa ucciderlo ma renderlo più credibile e al passo coi tempi.
Quote:
Siete terrorizzati dall'idea del cambiamento, che è a sua volta è la conseguenza (incoscia) dei tempi passati (la prima serie, il primo amore); non state ragionando obbiettivamente ma emotivamente. E ricorda che Star Trek è in declino ormai da molti anni, quindi se devi accusare qualcuno prenditela con quella massa di incompetenti che hanno realizzato gli ultimi film....
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco come volevasi dimostrare, mentalmente siete rimasti alla serie classica, il chè rimane confermato il mio penultimo post.
|
|
|
|
|
|
#259 | |||||
|
Senior Member
|
fossi in te modererei i termini.
Ci basta quello che già c'è che offre notevoli spunti. ehhh, di questo passo sai quanto sarà credibile ![]() non ci interessano tanto gli effetti speciali a noi veri fans. Allora cominciasse a tenere in piedi la continuità e riparare alle contraddizioni del suo film con tutto il resto della saga. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Incompreso, voto 1/n^2
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Le tue argomentazioni sono irrilevanti (come ti direbbero i Borg), i fatti, tra non molto, mi daranno la ragione.
Ora segna e memorizza questo thread (nello specifico, questo post), non aggiungo altro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1