|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me in ferrari hano rimpicciolito non poco il serbatoio. Ieri sera a griglia parlavano di 12 litri, ma imho non bastano. La presa d'aria motore più grande delle altre a questo punto credo giustifichi il raffreddamento delle batterie poste tra motore e serbatoio, e anche la minore dimensione delle pance laterali.
Al contrario, penso che sia Ferrari quella ad avere studiato una macchina completamente nuova, mentre soprattutto la mclaren mi sembra la macchina dello scorso anno come volumi. Toyota è già simile concezione alla ferrari, mentre mi stupisce la scelta di mclaren di carenare completamente gli scarichi non usufruendo della seppur piccola ma utile area di sfogo aria calda in prossimità del tubo di scappamento. P.S. mi sembra che l'unica a superare i nuovi crash test sia stata la ferrari e l'anomalo musetto (va bene gli assi spostati, ma il musetto è comunque almeno 10 cm più lungo degli altri) potrebbe essersi reso necessario, e gli altri potrebbero doverlo fare a loro volta |
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ancora queste cazzate devo ascoltare, io bo.......
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
|
L'avete fatta voi la cazzata ora rassegantevi a essere macchiati a vita......
cmq voi mi sapete dire cosa sono quei due fori neri sotto le prese d'aria laterali della Ferrari? sono sensori? Videocamere? prese d'aria innovative? boh |
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Le prese d'aria ho ipotizzato che facciano parte dei sistemi di raffreddamento del kers. |
|
|
|
|
|
#966 | |
|
|
Quote:
avevo pensato anche io al kers però non ne sono convinto al 100%..... |
|
|
|
#967 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
ripeto che io non tifo Mclaren ma la f1, poi se perde la ferrari mi faccio 2 risate ma niente di che!Cmq interessante mclaren minime prese laterali superiori e pancie piu grandi, ferrari grandi prese d'aria superiori e minime sulle pancie.......chi avrà ragione?
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La ferrari ha anche gli scarichi molto più avanzati.
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
eddai si capiva che stavo scherzando, nemmeno un po' di sfottò reggete... se siamo così permalosi non dico più niente... comunque sonmo preoccupato, io preferirei una macchina con passo più corto come la mclaren, secondo me è meglio, considerando che da un po' mi pare vadano per questa strada e hanno sempre i consumi di pneumatici migliori non capisco perchè non si segua sta strada...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
per me in ferrari hanno fatto una scelta controcorrente. il kers quest'anno non è imposto dal regolamento ma solo limitato nell'utilizzo ovvero 80cv per 7secondi al giro circa. il peso non è roba da poco infatti si ha il blocco motore elettrico più il pacco batterie. si parlava di quasi 30kg. su una vettura che con il pilota ed i liquidi deve essere 605kg vuole dire perdere 30kg di zavorra mobile a piacere. faccendo due calcoli:
pilota 70kg benzina 5kg (visto che le verifiche di peso sono fatte dopo la gara dubito che si debba arrivare in fondo con il pieno quindi la benzina incide poco sul peso a secco) olio acqua 5/10kg ergo la macchina nuda e cruda dovrebbe stare sui 530 kg. ora inseriamo la zavorra che se non erro avevo letto tempo fa che la ferrari era quella con il pacco più pesante e si aggirasse sui 40/50kg.. quindi si scende a 480kg. ora 30kg di kers in posizione non certo vantaggiosa per il baricentro sono circa il 6% del peso totale a secco. bene ora consideriamo il vantaggio che potrebbero dare 80cv sugli 800 già disponibili e consideriamo che senza il Tc non si potranno scaricare a terra in 2à o 3° marcia ma credo solo dalla 4° in su. che vantaggi potrebbe portare il kers? io dico che forse quest'anno alcune vetture faranno gare ibride. imho. sempre perchè i km di test sono limitati quindi dubito abbiano valutato per bene tutte le possibilità. si aggiunga poi che dall'anno prox il kers sarà fornito da un fornitore esterno ed uguale per tutti...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Sembra che la McLaren abbia una concentrazione dei pesi maggiore al retrotreno, quasi a cercare maggior trazione e carico al retrotreno.
|
|
#973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio il prossimo anno non ci saranno le termocoperte, quindi può essere un vantaggio questo, avranno da subito una trazione della madonna. Poi ci sarà da vedere il consumo nell'arco di una gara. La Ferrari invece ha l'abitacolo un pò più avanti, in posizione centrale. Almeno abbiamo di che discutere quest'anno, le cose sono più interessanti.
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere trazione senza direzionalità è come la pubblicità delle coperture bridgestone: la potenza è nulla senza il controllo... insomma saranno dei razzi a partire ma la prima curva la faranno di freno a mano e cmq finalmente delle vetture molto diverse. negli ultimi anni le differenze erano per lo più aerodinamiche... appendice qui, appendice là.. tolte queste gli ingegneri hanno dovuto trovare vie diverse. interessante è la parola giusta
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partiranno a mo di Dragster, con l'anteriore che si alza Scherzi a parte, è vero, finalmente si vedono filosofie diverse, non solo di posizionamento di alette e alettine, ma un fine lavoro di posizionamento dei pesi e quindi di forma della vettura.
|
|
|
#977 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se le foto sono in scala si nota che la Mc Laren ha il passo più corto (scordiamoci Monte Carlo) e che la Ferrari sembra un missile: è più affusolata, a comiciare dal musetto, forse per fendere meglio l'aria... Mah, speriamo che sia così...
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Le termocoperte quest'anno ci saranno...alla fine hanno rotto tanto le palle i team che sono riusciti a mantenerle per quest'anno ancora!....
piuttosto ancora non si è parlato della regolazione elettrica dei flap dell'ala anteriore....qualcuno sa qualcosa sul funzionamento del meccanismo??
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
#980 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

co sta cosa delle fotocopie andremo avanti per tutta la vita, rassegnatevi