|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Divx A Che Risoluzione?
è undubbio che mi assilla...
prima con un pentium 3 a 450 mhz i divx li potevo vedere senza scattosità solo alla risoluzione di 800*600,il che è accetttaile... adesso col pentium 4 a 3,2 giga ho provato a mettere lo schermo ad una risoluzione maggiore... il pc non scatta... ma la mia domanda è: un divx che ha una risoluzione di 640*480..se viene visto in 1280*1024 si vede meglio? oppure bisogna adattare lo schermo al divx? intendo cmq a schermo intero..perchè con bsplayer mi piace vederli a schermo interno la csoa riguarda anche i dvd ORIGINALI...nel senso che so che la risoluzioen dvd sia 700 e rotti... grazie delel info techinchie chemi date |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Se un file video è nativo a 640*480 e lo vedi a schermo intero su un sistema con visualizzazione a 1024*768 non cambi la sua risoluzione (del file) ma utilizzi solo una visualizzazione differente.
Spero di non aver detto una cassata. Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo so che non cambio la sua risoluzione..
volevo sapre se vedendolo ad una risoluzione maggiore avrò dei miglioramenti visivi.... io infatti ho notato una csoa: che se vedo un divx di 700*700 ( si c'è qualcuno che lo ha fatto mentre aumentando la risoluzioendis chermo a 800*600 lo vedo molto meglio.... quindi ho dedotto: maggiore risoluzione dello schermo----->maggiore qualità? a voi darmi i lumi della rispsota |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Teoricamente il modo migliore per vederli sarebbe proprio alla risoluzione del filmato. Se li guardi con una risoluzione inferiore dello schermo ti verranno i pixel accavallati, se invece li guardi con una risoluzione superiore cominceranno a vedersi i quadretti. Comunque è sicuramente meglio utilizzare una risoluzione superiore rispetto ad una inferiore, che non sfrutta nemmeno la risoluzione nativa del filmato.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ben detto marinelllllli
anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento..
grazie MILLE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.