|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
unmonatble boot volume bsod
Save stavo tranquillamente usando il mio portatile,al suo ravvio mentre veniva caricato win xp sp3,mi è comparso il bsod che riiportava il nome di unmontable boot volume,dopo un paio di tentativi,mi sono rassegnato e volevo formattarlo,ma il problema più grave è che non mi fa nemmeno bootare il cd di win xp per formattalo!
Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 14-01-2009 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora l'hd i questione è montato su un portatile,che non ha il lettore floppy;e il lettore CD siccome non funziona molto bene non riesce a bootaare il cd del so x formattare l'hd.Come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potresti provare da usb con ubcd messo su chiavetta e da li fare vari test
se il bios supporta già il boot da usb è già buona cosa
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo la mobo non supporta il boot da usb,solo via ethernet cdrom e hdd
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cerca di mettere ubcd su chiavetta poi per il boot possiamo aggirare il problema con PLoP Boot Manager che farà da 2° boot manager e ti permetterà di bootare poi da USB
scaricalo da qui ed estrailo in una cartella per metterlo su cd masterizza l'immagine iso che trovi nella cartella per metterlo su floppy
al prossimo avvio del pc inserisci subito il cd o floppy, imposta il boot sull'unità con Plop il caricamento viene visualizzato con una fila ............ nella prima riga in alto dello schermo (con il floppy a volte non finisce il caricamento e bisogna riavviare più volte) nella schermata in cui scegliere la periferica di boot scendi e scegli USB
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Supporta boot ethernet ma non so come usarlo,suggerimenti? Sto pensando di acquistare un adattatore 2.5-3.5 per formattare l'hd su un pc dsktop |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avevi scritto che non funziona molto bene.... con plop deve caricare 2 cazzate, penso che ce la possa fare.....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.