|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
caro questa è "solo" l'ennesima incongruenza.... La classe intrepid (la voyager) è infatti la prima nave capace di muoversi nell'atmosfera e di atterrare su un pianeta (proprio qui spunta la famosa condizione di allarme blu). Prima infatti le conseguenze dell'entrata orbita di una nave le ricordiamo tutti (generazioni). Le navi della federazione non avevano motori per il movimento nell'atmosfera. tutto questo mi fa
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Secondo me siete paranoici e ossessionati al dettaglio, cercando sempre il pelo nell'uovo pur di trovare un dettaglio insignificante pur di criticare. Per "l'italiano medio" è davvero bravo a criticare il lavoro dei registi statunitensi quando invece dovrebbe guardare meglio le immani porcherie cinematografiche che partoriscono in questo paese. Siete una palla colossale.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho visto che tutti hanno dato 10 al primissimo film della saga di Star Trek, non che mi sia dispiaciuto, però a me è sembrato eccessivamente lungo e con momenti forse troppo "tranquilli" (magari sarà anche un pregio), forse il bello di quel film (a parte la storia del satellite "Viger" sfuggito al controllo) è che mostra l'equipaggio più "giovane" a partire dall'ultima stagione della serie classica (datata 1969 mentre se non erro il primo film ufficiale fu girato nel 1978), sono tutti in discrete condizioni fisiche, ma già a partire dal 1982 l'equipaggio sembra tenuto insieme col bostik, si salva solo il volto di James Kirk ed il signor Sulu, per il resto una caduta verticale verso l'invecchiamento, Scott sempre più obeso ed irriconoscibile, Spock devastato dalle rughe, il povero McCoy sembra uscire da una cripta egizia...
![]() Per il resto Star Trek TOS per sempre, ho letteralmente divorato i DVD di Panorama che uscirono nel 2006...... |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq non sono dettagli insignificanti. Sulla ingovernabilità in orbita abbiamo generazioni che lo palesa. E voyager ha dedicato un episodio doppio. PS senza contare che il teletrasporto è nato proprio per ovviare a questa impossibilità.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 15-01-2009 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Però in questo caso si parla di costruzione non ti atterraggio.
|
|
|
#226 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
è morto il grandissimo Ricardo Montalban... che aveva interpretato Khan nel secondo film e nella serie classica.
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però il punto da specificare è che, teoricamente, L'Enterprise non vola, ma "altera la gravità" (che è una cosa completamente diversa dal volare), quindi alterando la gravità si eviterebbero tutte le incongruenze e i limiti del tipico volo "a propulsione". Oh è una mia teoria eh!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
idem con i razzi di manovra ( che penso userebbe proprio per decollare da un pianeta , se potesse ... ) C.àòa.àzàa
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e che rimorchiatori pensi che debbano usare per spararla fuori dalla gravità terrestre ? Senza contare che andrebbe in mille pezzi a causa delle sollecitazioni. Quote:
Quote:
![]() Quote:
La prima nave in ST che può atterrare proprio perchè ha motori a razzo (e una linea più compatta in grado di sopportare le sollecitazioni) è proprio la voyager. Quote:
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_fisica_di_Star_Trek |
|
|
|
|
|
|
#234 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
io ce l'ho dal lontano '99.
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'é una scena simile
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
io invece sono stato a bordo di una nave aliena ecco, altro che La Fisica di Star Trek!
Aohhh guardate che non ho detto che non avete ragione, lo so pure io che le navi di classe Enterprise (TUTTE) non sono state progettate per volare dentro l'atmosfera, però voi state gia bollando questa cosa senza neppure vedere cosa succede nel film. Solo un esempio: è una volta ultimata la accompagnerebbero fuori dall'atmosfera con numerose navette tramite raggio traente? E' una possibilità no?
|
|
|
|
|
#237 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
e nemmeno potresti, neppure sulle incongruenze dei viaggi nel tempo. Quote:
![]() E la prima nave progettata per il viaggio in atmosfera è la voyager, dotata anche di piloni d'attracco, tutte le altre si reclinerebbero su un fianco. Quote:
Per uscire dalla terra occorre raggiungere la velocità di fuga. Trainare una bestia come l'enterprise non oso pensara a cosa ci vorrebbe. ![]() Per questo hanno pensato ai cantieri nello spazio.
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
I cantieri nello spazio effettivamente sono meglio, vabbuoh speriamo in un film decente.
|
|
|
#239 | |
|
Member
|
Quote:
E' logico quindi che a un fan come quello di ST (che è particolarmente puntiglioso per queste cose) gli venga messa la pulce nell'orecchio e cominci a diffidare di un prodotto del genere, anche alla luce di dichiarazioni precedenti dello stesso Abrams. |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
In pratica non sono altro che motori a reazione , quindi a razzo... quindi in teoria compatibili con l'atmosfera , del resto sono gli stessi che usano le navette, e quelle atterrano eccome ... C.àaà.zà.a
Ultima modifica di CYRANO : 15-01-2009 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!