Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 23:23   #1
superfix2
Member

Iscritto dal: Apr 2008
programma sicurezza password

salve a tutti. ho qui una versione freeware di un software realizzato da me e mio zio, noto programmatore della mia zona. vorrei tanto poterlo mettere a disposizione di tutti e magari farlo provare anche a voi del forum. il programma valuta, cripta, studia e cataloga tutte le vostre password.
la cosa sembrerebbe banale ma vorrei seriemente porlo alla vostra attenzione infatti abbiamo studiato molto per questo preogramma fino ad ottenere degli algoritmi di criptazione e valutazione molto dettagliati e complessi.
spero vi possa essere utile. se posso allegarlo ditemi dove e come fare....

in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti

superfix2
superfix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 23:57   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Perché non lo rilasciate sotto licenza open source? Personalmente non mi fiderei di un programma cui nessuno può vedere l'implementazione...
E' vero che non ho controllato il codice di KeePass (software che attualmente uso), però poterlo fare mi lascia qualche garanzia in più.
Old 14-01-2009, 09:23   #3
Ken1986
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Già metterlo free è una grande cosa
Ken1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:37   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Concordo...quali algoritmi di criptazione usi ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:04   #5
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
valuta, cripta, studia e cataloga
Anche Keepass fa queste cose (oltre a tante altre), è open-source (dunque non devo preoccuparmi di operazioni "impreviste" sulle mie password) ed è disponibile anche per palmari (cosa non da poco per me, così posso portarmi dietro tutte le mie password!).
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:56   #6
superfix2
Member

ahahaha beh noi abbiamo una ditta seria....se vuoi ti diamo tutte le nostre informazioni....cioè mica ti do il programma per rubarti le password ahahahahaha

abbiamo anche la partita iva...... gli algoritmi sono stati studiati interamente da noi tramite lo studio in campo matematico grazie a materie come analisi e algebra lineare..... boh cioè io vorrei metterlo a vostra disposizione, se non lo volete non c'è nessun problema, fatemi sapere ciao ciao
Old 14-01-2009, 21:17   #7
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da superfix2 Guarda i messaggi
gli algoritmi sono stati studiati interamente da noi tramite lo studio in campo matematico grazie a materie come analisi e algebra lineare...
Puoi essere più specifico?
Old 14-01-2009, 21:20   #8
variabilepippo
Senior Member

Dovresti spiegare cosa offre il vostro software in più rispetto a quelli gratuiti&open-source, KeePass su tutti.

Quali strumenti dell'analisi/algebra lineare avete utilizzato per analizzare le password?!
Old 14-01-2009, 22:02   #9
superfix2
Member

beh questo è top secret XD mica vi posso dire i nostri trucchi, siamo una ditta seria e facciamo parecchi software a pagamento.....ma non voglio farmi pubblicità sul orum se è quello che pensate infatti non vi dico che tipo di software vendiamo. Non lasciamo il sorgete proprio per questo motivo. Comunque a me basterebbe che proviate questo software e poi beh....i pregi e i difetti rispetto agli altri li voglio lasciare alla vostra critica.... fatemi solo sapere se siete d'accordo e ripeto che se non lo siete non c'è nessun problema....mica vi posso obbligare ahahahahah
Old 14-01-2009, 22:12   #10
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
beh questo è top secret
La security trought oscurity non è mai stata una grande idea, inoltre nel campo della crittografia temo che le sole conoscenze di analisi e algebra lineare possano essere insufficienti per creare degli algoritmi realmente sicuri. In ogni caso se posti il tuo programma potrei darci un'occhiata, giusto per vedere cosa offre.
Però se non mostri il codice credo che la sezione programmazione non sia la più corretta, o sbaglio?
Old 14-01-2009, 22:13   #11
pierosa
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
beh questo è top secret XD mica vi posso dire i nostri trucchi, siamo una ditta seria e facciamo parecchi software a pagamento.....ma non voglio farmi pubblicità sul orum se è quello che pensate infatti non vi dico che tipo di software vendiamo. Non lasciamo il sorgete proprio per questo motivo. Comunque a me basterebbe che proviate questo software e poi beh....i pregi e i difetti rispetto agli altri li voglio lasciare alla vostra critica.... fatemi solo sapere se siete d'accordo e ripeto che se non lo siete non c'è nessun problema....mica vi posso obbligare ahahahahah
non sono un esperto di crittografia ma da quanto dici mi pare che la sicurezza del tuo software dipenda dalla segretezza dell'algoritmo. spero di aver capito male.

edit: preceduto da wisher
pierosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:19   #12
superfix2
Member

beh mettiamola così......mmm volete provare a bucarlo??? XD accetto la sfida XD io spero regga ma almeno se lo bucate posso cercare di migliorarlo XD
Old 14-01-2009, 22:26   #13
variabilepippo
Senior Member

Quote:
beh questo è top secret XD mica vi posso dire i nostri trucchi,
Non chiedo gli algoritmi, quelli per verificare la bontà di una password sono "soggettivi" e facilmente implementabili, quelli di crittografia sono ben noti.

Chiedevo quali strumenti matematici avete utilizzato...
Old 14-01-2009, 22:28   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Attenzione che studiare un algoritmo sicuro non è assolutamente facile
Old 14-01-2009, 22:32   #15
pierosa
Member

se l'algoritmo fosse sicuro non ci sarebbe nessun problema di sicurezza nel pubblicarlo, poi se sono politiche aziendali è un'altra faccenda
Old 14-01-2009, 22:33   #16
superfix2
Member

beh io penso che nessun algoritmo sia sicuro......sai penso che se un uomo riesce a fare una cosa un'altro la possa ditruggere o modificare XD infatti sono sicuro che riuscirete a bucare il nostro software XD è per questo che vorrei darvelo così com'è e vedere se è buono oppure no XD io spero di si ovviamente XD allora se mi date il via e mi dite dove upparlo io ve lo do volentieri....
Old 14-01-2009, 22:40   #17
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
beh io penso che nessun algoritmo sia sicuro......sai penso che se un uomo riesce a fare una cosa un'altro la possa ditruggere o modificare XD
Oddio mica sempre e così, anzi su un algoritmo di criptazione si tenta sempre di creare una dimostrazione formale che associa la reversibilità di un algoritmo alla risoluzione di un problema matematico noto che ne costituisce un limite inferiore.
Old 14-01-2009, 22:40   #18
pierosa
Member

se gira su linux io ci darei pure un'occhiata, fino a lunedì non ho a disposizione un pc con windows.
Old 14-01-2009, 22:43   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
beh io penso che nessun algoritmo sia sicuro......sai penso che se un uomo riesce a fare una cosa un'altro la possa ditruggere o modificare XD infatti sono sicuro che riuscirete a bucare il nostro software XD è per questo che vorrei darvelo così com'è e vedere se è buono oppure no XD io spero di si ovviamente XD allora se mi date il via e mi dite dove upparlo io ve lo do volentieri....
Ma come funziona l'algoritmo ? Necessita di una chiave ?
Old 14-01-2009, 22:44   #20
pierosa
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma come funziona l'algoritmo ? Necessita di una chiave ?
il mio dubbio è proprio che non abbia una chiave
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian