|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quello è tra i proposed. Sinceramente avevo avuto qualche problema di upgrade del kernel in proposed da .10 a .11. Per questo ho disattivato il repo proposed e sono ritornato alla versione dei vari pacchetti del repo base.
|
|
|
|
|
#20842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
|
|
|
#20843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20844 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa dove viene salvata la lista dei programmi che viene avviata con la sessione su Gnome di Intrepid ?
Volevo provare a smanettarci per cercare di ordinare un po' la situazione, visto che fusion-icon mi viene avviata per ultima e non è molto piacevole la cosa. Un tempo si poteva maneggiare la priorità dalla GUI ora non più. |
|
|
|
|
#20845 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
È qualcosa di vecchio, ma forse potrebbe darti qualche dritta se già non sono cose che hai già fatto. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#20846 |
|
Moderatore
|
ATI e Linux
Ragazzi,
come siamo messi con ATI? Ci sono miglioramenti oppure se si vogliono buone prestazioni sul pinguino, ci si deve rivolgere ancora a nVIDIA? Faccio questa domanda perché sto vedendo che Dell sta cambiando la linea dei suoi portatilli, specialmente la serie XPS e quelli nuovi hanno tutti la ATI (serie 3000) e dai rumors sembra che appena finiti i portatili con nVIDIA e smaltito un po' della vecchia serie 3000, metteranno le nuove schede ATI serie 4000, ma non si parla di tornare a nVIDIA... Quindi, ripeto... come le ATI oggi come oggi con Linux e quali sono le prestazioni? Si può dire che ATI e nVIDIA oggi si equivalgono sul pinguinazzo? Grazie... Un saluto a tutti... masand
|
|
#20847 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#20848 |
|
Senior Member
|
Avevo visto anche io quel bug, la situazione è simile. Diciamo che ho provato anche a riordinare i programmi in .config/autostart, un minimo sembra funzionare, ma è ancora molto brutto il flash che fa tutto il desktop quando fusion-icon si avvia.
|
|
|
|
|
#20849 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Poi ovvio che la fusion-icon ha altre funzionalità Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#20850 |
|
Senior Member
|
Lo uso per attivare e disattivare compiz al volo
|
|
|
|
|
#20851 |
|
Moderatore
|
Lo stesso motivo per il quale uso la fusion-icon
Però a me il "flash" non lo fa... al momento del carimento... Per tornare al disocrso "Sessioni". Leggendo in giro, ho visto la lista dei programmi è in ordine alfabetico... Tale ordine, corrisponde che tu sappia anche a quello di avvio? Ora la sparo, non è che magari, impostando il nome di fusion-icon nella lista in "aaa fusion-icon" questa te le mette per primo? Lo so lo so che ci sono gli indici di priorità... però... Un saluto a tutti... masand
|
|
#20852 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Uso da un po' AWN e ho notato qualche piccolo bug grafico: risponde in maniera molto lenta all'apertura di nuove finestre, a volte al posto delle icone compaiono rettangoli bianchi e, infine a volte tra le icone compaiono delle righe verticali bianchi. Tutto torna a posto se passo con il mouse sopra le icone. Posso rimediare in qualche modo a questi bug?
|
|
|
|
|
#20853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Domanda, lasciando stare quella sulla riconfigurazione internet che vi vedo impreparati
: ho un portatile che uso da muletto ( ebbene si, ho cambiato di nuovo ), vorrei attaccarci occasionalmente il masterizzatore DVD esterno ( USB ). Come devo fare per farglielo riconoscere e montarlo in automatico?
|
|
|
#20854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è sempre abbastanza scocciante la cosa: appena sia avvia l'icona resta solo lo sfondo del desktop per meno di mezzo secondo e poi ritorna tutto. |
|
|
|
|
|
#20855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ho un probelma con compiz credo
quando per esempio mi arrivano le notifiche delle mail e ci clicco,si aprono con firefox firefox pero' mi nasconde le barrre in alto ed in basso di gnome,per ripristinare devo premere 2 volte F11 la prima firefox va' su' a pieno schermo e spariscono pure i pulsanti di navigazione,la seconda si ripristina tutto qualcuno sa come si risolve grazie |
|
|
|
|
#20857 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se non te lo riconosce e hai Intrepid 8.10, edita con i privilegi di root il file "/etc/init.d/mountdevsubfs.sh" dopodiché dopo le seguenti righe: Codice:
# domount devpts "" /dev/pts devpts -onoexec,nosuid,gid=$TTYGRP,mode=$TTYMODE Codice:
# Magic to make /proc/bus/usb work # mkdir -p /dev/bus/usb/.usbfs domount usbfs "" /dev/bus/usb/.usbfs -obusmode=0700,devmode=0600,listmode=0644 ln -s .usbfs/devices /dev/bus/usb/devices mount --rbind /dev/bus/usb /proc/bus/usb Io uso questa procedura per far riconoscere lo scanner della mia stampante. N.B. La procedura è valida SOLO per Ubuntu 8.10 In versione precedenti, nello stesso file, dovresti già trovare quelle righe che ti ho fatto aggiungere, ma sono commentate... per cui si tratta solo di decommentare le relative righe. Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#20858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=firefox |
|
|
|
|
|
#20859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20860 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

: ho un portatile che uso da muletto ( ebbene si, ho cambiato di nuovo
), vorrei attaccarci occasionalmente il masterizzatore DVD esterno ( USB ). Come devo fare per farglielo riconoscere e montarlo in automatico?