Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 12:53   #1
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
iphone dubbi sulle funzionalità

salve a tutti, vorrei prendermi un cellulare touch screen, ero puntato sul touch hd ma dato la notevole spesa di 500€ e in più il fatto che non lavoro, mi viene un po pesante. il mio vicino di casa ho saputo che forse vuole vendersi il suo iphone da 8g, perchè non è cosa sua... e io che lo conosco dico che davvero non è cosa sua!
ho molti dubbi anche perchè non conosco per niente questo cellulare/palmare e volevo chiedervi in merito alcune informazioni dettagliate:

sapere se esiste la possibilità di usare msn, non da safari ma direttamente tramite applicazione.
il gps necessita di una connessione internet? può funzionare stile tomtom, cioè inserisco la destinazione e mi traccia il percorso?
come si comporta l'iphone con le applicazioni da terze parti, si possono installare?
tutti i modelli di iphone sono hsdpa?
si possono scrivere sms/mail in landscape?
grazie a tutti

Ultima modifica di Reverendo Brown : 14-01-2009 alle 13:17.
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:54   #2
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi

sapere se esiste la possibilità di usare msn, non da safari ma direttamente tramite applicazione.
il gps necessita di una connessione internet? può funzionare stile tomtom, cioè inserisco la destinazione e mi traccia il percorso?
come si comporta l'iphone con le applicazioni da terze parti, si possono installare?
tutti i modelli di iphone sono hsdpa?
si possono scrivere sms/mail in landscape?
grazie a tutti
Rispondo in ordine di domanda:
Sì, ci sono vari programmi

Ni, con Google Maps
AppStore
Nessuno
No

Trovi tutte le risposte sul sito Apple o con un search sul forum. Sfrutta questi strumenti
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:57   #3
Reverendo Brown
Senior Member

grazie...
però scusa... non è hsdpa??
Old 14-01-2009, 14:03   #5
Reverendo Brown
Senior Member

mi sembrava strano...
e riguardo al gps, appena apro google map è subito connesso??
Old 14-01-2009, 15:06   #6
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:
mi sembrava strano...
e riguardo al gps, appena apro google map è subito connesso??
si ovviamente deve essere collegato a internet
Old 14-01-2009, 15:12   #7
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Sulla domanda riguardo la possibilità di scrivere SMS/Mail in landscape volevo dire che per le mail si può fare con programmi (anche gratuiti) che puoi trovare nell'Apple Store.
La stessa cosa è possibile con gli sms ma dovresti "sbloccare" il telefono ed installare programmi non ufficiali.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:20   #8
Reverendo Brown
Senior Member

e comporta una perdita di garanzia immagino?
Old 14-01-2009, 16:09   #9
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
e comporta una perdita di garanzia immagino?
Ni, nel senso che se hai problemi, ripristini e ti torna pari al nuovo, e lo mandi in assistenza...
Old 14-01-2009, 16:17   #10
Reverendo Brown
Senior Member

bene... e già cosi è un po più rassicurante.
la cosa che mi da fastidio è la connessione internet per il gps, dato che ne farei un gran uso, a questo punto devo fare necessariamente un abbonamento flat se lo voglio usare a pieno.
Old 14-01-2009, 16:29   #11
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
bene... e già cosi è un po più rassicurante.
la cosa che mi da fastidio è la connessione internet per il gps, dato che ne farei un gran uso, a questo punto devo fare necessariamente un abbonamento flat se lo voglio usare a pieno.
a prescindere dal "tuo" uso che è strettamente soggettivo, comprare un iphone senza utilizzare internet è inutile. nasce come prodotto i cui servizi girano su internet, piuttosto un iPod Touch

e le flat per l'iphone sono molto economiche, ricaricabile tim 10€/mese, ricaricabile vodafone 3€/settimana, abbonamento vodafone 10€/mese
Old 14-01-2009, 16:35   #12
Reverendo Brown
Senior Member

no no hai perfettamente ragione, lo userei anche con i servizi internet, per questo ho pensato all'acquisto..
la mia era solamente una considerazione per il fatto che non è diciamo immediato come un tom tom, solo satellite.
Old 14-01-2009, 16:40   #13
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
no no hai perfettamente ragione, lo userei anche con i servizi internet, per questo ho pensato all'acquisto..
la mia era solamente una considerazione per il fatto che non è diciamo immediato come un tom tom, solo satellite.
su questo ti dò pienamente ragione, difatti a chi vuole acquistare un iPhone per poterlo usare anche/sopratutto come navigatore satellitare (termine differente da GPS + Google Maps) va fuori strada xchè non c'è scritto da nessuna parte che l'iPhone alla data di oggi è commercializzato come Navigatore Satellitare

GPS + GMaps è cmq un accoppiata molto forte in virtù soprattutto della qualità del servizio Google e tende a sopperire un buon 60/65% dell'utilizzo che una persona comune farebbe di un dispositivo mobile con antessa GPS
Old 14-01-2009, 18:13   #14
Reverendo Brown
Senior Member

scusate ma invece per quanto riguarda l'office?
in particolare excel? ce qualche software che permette l'apertura e la modifica dei fogli excel?

scusate ancora ma si può controllare la posta di hotmail tramite applicazione e non da safari??

Ultima modifica di Reverendo Brown : 14-01-2009 alle 18:20.
Old 14-01-2009, 18:43   #15
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Per excel c'e' l'applicazione "Documents" per gestire tutti i file del pacchetto Office oppure "iSpreadSheet" per i documenti Excel in particolare...

il programma di Mail dell'iPhone mi sembra che gestisca la posta di hotmal senza problemi... ho letto di un qualche problema di compatibilita' iniziale ma mi sembra lo abbiano risolto adesso...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:59   #16
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Semplicemente non c'è ANCORA un sw di navigazione offline, ma le cose si stanno muovendo...
Quando uscirà un TOMTOM o similare anche per iphone, non servirà più la connessione per la navigazione.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian