Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 14:19   #1
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Antec Skeleton

Avevo intenzione di comprare un pc, sono 15 giorni che cerco componenti e tutto...Ora voglio dare il tocco di classe, Antec Skeleton *.*

Ora il problema è, il pc lo devo acquistare online assemblato ma c'è la possibilità che mi parta qualche pezzo essendo un case aperto?
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:23   #2
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
è una porcata di case... Te lo sconsiglio al quadrato
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:27   #3
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
Originariamente inviato da Holy Cow Guarda i messaggi
è una porcata di case... Te lo sconsiglio al quadrato
Perchè?
Old 14-01-2009, 15:08   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quindi te lo faresti spedire assemblato?

Assemblarlo tu?
Old 14-01-2009, 15:09   #5
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Quindi te lo faresti spedire assemblato?

Assemblarlo tu?
Ho 14 anni e a stento so formattare un pc, quando mi arriva il nuovo smonto questo che ho e vedo di imparare...Non voglio provare comunque col pc nuovo, assolutamente

Mi arriva assemblato comunque!
Old 14-01-2009, 15:15   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Lo Skeleton è comunque abbastanza protetto. Anche se in generale non mi fiderei a mandare in giro un PC già assemblato (al più il pezzo di strada fra negozio ed abitazione, ma ovviamente presuppone che il negozio sia vicino).

Non te la senti proprio di assemblarlo tu? Alla fine è relativamente facile, basta seguire le istruzioni e fare tutto con calma.

Tornando allo Skeleton. Diciamo che da molti è criticato (fra cui me) per una serie di soluzioni che lo pongono a metà fra un case tradizionale e un banchetto, ma senza pregi di nessuno dei due.
Old 14-01-2009, 15:23   #7
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
Lo Skeleton è comunque abbastanza protetto. Anche se in generale non mi fiderei a mandare in giro un PC già assemblato (al più il pezzo di strada fra negozio ed abitazione, ma ovviamente presuppone che il negozio sia vicino).

Non te la senti proprio di assemblarlo tu? Alla fine è relativamente facile, basta seguire le istruzioni e fare tutto con calma.

Tornando allo Skeleton. Diciamo che da molti è criticato (fra cui me) per una serie di soluzioni che lo pongono a metà fra un case tradizionale e un banchetto, ma senza pregi di nessuno dei due.
Io posso comunque farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta e poi darlo a qualcuno per farlo assemblare...

Pure se volessi assemblarlo io i miei genitori non me lo permetterebbero comunque...

Se volessi farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta poi quanto costa la spedizione?
Old 14-01-2009, 15:27   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Io posso comunque farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta e poi darlo a qualcuno per farlo assemblare...
Già meglio, a patto che tu conosca (personalmente) qualcuno che lo faccia .

In generale si chiedono circa 20€/h (che non sono pochi). Ovvio che se già conosci chi te lo fa, è un buon passo avanti. Oltre al fatto che spesso affidarsi a persone che hanno solo la passione porta a risultati migliori.

Quote:
Pure se volessi assemblarlo io i miei genitori non me lo permetterebbero comunque...
buttala sulla voglia di imparare e giura che non si romperà nulla!

Quote:
Se volessi farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta poi quanto costa la spedizione?
Dipende dal sito.
Old 14-01-2009, 15:32   #9
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
Già meglio, a patto che tu conosca (personalmente) qualcuno che lo faccia .

In generale si chiedono circa 20€/h (che non sono pochi). Ovvio che se già conosci chi te lo fa, è un buon passo avanti. Oltre al fatto che spesso affidarsi a persone che hanno solo la passione porta a risultati migliori.

buttala sulla voglia di imparare e giura che non si romperà nulla!

Dipende dal sito.
Il sito posso dirlo nel topic? Comunque ho mandato un email al sito per chiedere spiegazioni, per quanto riguarda l'assemblaggio conosco qualcuno che me lo può assemblare (mi sono fatto assemblare il mio attuale pc da lui) e...diciamo che ora mi leggo il manuale del case che dice come installare i vari pezzi, così se credo di potercela fare mi metto ad assemblarlo **
Old 14-01-2009, 15:36   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Non dovrebbe essere contro il regolamento. Per sicurezza chiedi in privato al moderatore di sezione.

Se la persona che te lo assemblerebbe la conosci magari quando te lo monta stai lì con lui a vedere o assemblalo tu sotto la sua supervisione. Secondo me è il metodo più facile per imparare.
Old 14-01-2009, 15:39   #11
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
Non dovrebbe essere contro il regolamento. Per sicurezza chiedi in privato al moderatore di sezione.

Se la persona che te lo assemblerebbe la conosci magari quando te lo monta stai lì con lui a vedere o assemblalo tu sotto la sua supervisione. Secondo me è il metodo più facile per imparare.
Ok, però c'è un piccolo problema...Questo quì vende i pc, e se mi presento con un pc nuovo non è che si incazza pure prechè non l'ho comprato lì?

LOL
Old 14-01-2009, 15:43   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Tu gli paghi comunque l'assemblaggio, non lo fa a gratis. Fra l'altro ci guadagna comunque abbastanza. Non credo faccia storie.

Pecunia non olet (cit.)
Old 14-01-2009, 15:45   #13
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
Tu gli paghi comunque l'assemblaggio, non lo fa a gratis. Fra l'altro ci guadagna comunque abbastanza. Non credo faccia storie.

Pecunia non olet (cit.)
In effetti hai ragione

Comunque dai, grazie mille per l'aiuto...Mi faccio spedire i pezzi uno ad uno, così non rischio di trovare la mia carissima scheda video distrutta, tenterei il suicidio se dovesse accadere una cosa del genere
Old 14-01-2009, 16:46   #14
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Secondo me lo Skeleton ha davvero poco senso:
Ha solo gli svantaggi di un banchetto
_la ventilazione è scarsa (sebbene abbia il ventolone superiore)
_viene sommerso dalla polvere dopo poche settimane di utilizzo
_è fragile (ad esempio se ti cade un bicchiere d'acqua distruggi il pc)
_non isola acusticamente

E anche quelli del case
_costa abbastanza
_non ci si riesce a lavorare bene senza staccare la scheda madre dal suo supporto
_ non me ne vengono in mente altri

Se fosse un case completamente coperto di plexiglass, con la stessa struttura, imho avrebbe molto più senso.

Quote:
Quoto, io ho imparato così

pgp
Old 14-01-2009, 19:21   #15
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Secondo me lo Skeleton ha davvero poco senso:
Ha solo gli svantaggi di un banchetto
_la ventilazione è scarsa (sebbene abbia il ventolone superiore)
_viene sommerso dalla polvere dopo poche settimane di utilizzo
_è fragile (ad esempio se ti cade un bicchiere d'acqua distruggi il pc)
_non isola acusticamente

E anche quelli del case
_costa abbastanza
_non ci si riesce a lavorare bene senza staccare la scheda madre dal suo supporto
_ non me ne vengono in mente altri

Se fosse un case completamente coperto di plexiglass, con la stessa struttura, imho avrebbe molto più senso.

Quoto, io ho imparato così

pgp
quoto in pieno la descrizione del case, esteticamente niente da dire ma spendendo quei soldi vai su un altro prodotto antec come il nine/twelve hundered o il CM 690/Haf 932
per quanto riguarda l'assemblaggio, ti riporto la mia esperienza dato che ci separano due anni io ne ho 16, ma ci accomuna a quanto sembra la passione per il pc e l hardware, insomma io tutto l ho imparato su questo sito e su toms, e con tutto quello che so intendo proprio tutto.
poi con un pò di esperienza, smontando il mio pc per ripulirlo e rimontandolo impari facilmente, io diciamo che in un annetto ho imparato tanto, molto piu di quanto credevo sul pc, ho imparato un minimo di overclock e diciamo che devo tutto a questo sito e ai suoi utenti.
quindi in sostanza se hai qualche amico che si intende prova a farti aiutare ma esegui anche te qualche lavoro, per esempio cerca qualche guida con immagini e prova a smontare e a rimontare quello che hai ora.
per imparare devi acquisire esperienza.
io per lo meno ci ho fatto su la mano e ora se mi dai i pezzi riesco a montare/smontare
buona fortuna
andrea
Old 14-01-2009, 20:02   #16
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Il Nine Hundred era in preventivo, ho tipo 80€ da buttare quindi avevo visto questo...

Comunque se dite che è meglio il 900 vi credo Anche se è così bello lo Skeleton
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian