|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Antec Skeleton
Avevo intenzione di comprare un pc, sono 15 giorni che cerco componenti e tutto...Ora voglio dare il tocco di classe, Antec Skeleton *.*
![]() Ora il problema è, il pc lo devo acquistare online assemblato ma c'è la possibilità che mi parta qualche pezzo essendo un case aperto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
è una porcata di case... Te lo sconsiglio al quadrato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quindi te lo faresti spedire assemblato?
Assemblarlo tu?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo Skeleton è comunque abbastanza protetto. Anche se in generale non mi fiderei a mandare in giro un PC già assemblato (al più il pezzo di strada fra negozio ed abitazione, ma ovviamente presuppone che il negozio sia vicino).
Tornando allo Skeleton. Diciamo che da molti è criticato (fra cui me) per una serie di soluzioni che lo pongono a metà fra un case tradizionale e un banchetto, ma senza pregi di nessuno dei due.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure se volessi assemblarlo io i miei genitori non me lo permetterebbero comunque... Se volessi farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta poi quanto costa la spedizione? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
In generale si chiedono circa 20€/h (che non sono pochi). Ovvio che se già conosci chi te lo fa, è un buon passo avanti. Oltre al fatto che spesso affidarsi a persone che hanno solo la passione porta a risultati migliori. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho mandato un email al sito per chiedere spiegazioni, per quanto riguarda l'assemblaggio conosco qualcuno che me lo può assemblare (mi sono fatto assemblare il mio attuale pc da lui) e...diciamo che ora mi leggo il manuale del case che dice come installare i vari pezzi, così se credo di potercela fare mi metto ad assemblarlo **
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non dovrebbe essere contro il regolamento. Per sicurezza chiedi in privato al moderatore di sezione.
Se la persona che te lo assemblerebbe la conosci magari quando te lo monta stai lì con lui a vedere o assemblalo tu sotto la sua supervisione. Secondo me è il metodo più facile per imparare.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOL |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Pecunia non olet (cit.)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dai, grazie mille per l'aiuto...Mi faccio spedire i pezzi uno ad uno, così non rischio di trovare la mia carissima scheda video distrutta, tenterei il suicidio se dovesse accadere una cosa del genere |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Secondo me lo Skeleton ha davvero poco senso:
Ha solo gli svantaggi di un banchetto _la ventilazione è scarsa (sebbene abbia il ventolone superiore) _viene sommerso dalla polvere dopo poche settimane di utilizzo _è fragile (ad esempio se ti cade un bicchiere d'acqua distruggi il pc) _non isola acusticamente E anche quelli del case _costa abbastanza _non ci si riesce a lavorare bene senza staccare la scheda madre dal suo supporto _ non me ne vengono in mente altri Se fosse un case completamente coperto di plexiglass, con la stessa struttura, imho avrebbe molto più senso. Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Quote:
per quanto riguarda l'assemblaggio, ti riporto la mia esperienza dato che ci separano due anni io ne ho 16, ma ci accomuna a quanto sembra la passione per il pc e l hardware, insomma io tutto l ho imparato su questo sito e su toms, e con tutto quello che so intendo proprio tutto. poi con un pò di esperienza, smontando il mio pc per ripulirlo e rimontandolo impari facilmente, io diciamo che in un annetto ho imparato tanto, molto piu di quanto credevo sul pc, ho imparato un minimo di overclock e diciamo che devo tutto a questo sito e ai suoi utenti. quindi in sostanza se hai qualche amico che si intende prova a farti aiutare ma esegui anche te qualche lavoro, per esempio cerca qualche guida con immagini e prova a smontare e a rimontare quello che hai ora. per imparare devi acquisire esperienza. io per lo meno ci ho fatto su la mano e ora se mi dai i pezzi riesco a montare/smontare buona fortuna andrea
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il Nine Hundred era in preventivo, ho tipo 80€ da buttare quindi avevo visto questo...
Comunque se dite che è meglio il 900 vi credo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

Comunque ho mandato un email al sito per chiedere spiegazioni, per quanto riguarda l'assemblaggio conosco qualcuno che me lo può assemblare (mi sono fatto assemblare il mio attuale pc da lui) e...diciamo che ora mi leggo il manuale del case che dice come installare i vari pezzi, così se credo di potercela fare mi metto ad assemblarlo **