Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 18:46   #4761
Layne82
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao raga, un problemino: gioco a 8 min a hof, con gli slider di albys hard modificati da me, e ho una specie di problema: in pratica la mia media punti è molto alta,circa 83 punti a partita, dovuta al fatto che tiro col 56% di media dal campo! il fatto è che sono "costretto" a fare cosi perche se voglio vincere le partite che gioco contro la cpu devo avere una % cosi alta, visto che la cpu stessa tira contro di me ad una media alta: la cosa che piu mi stressa è che prendo di media 22 rimbalzi a partita, che sono pochini..
nn so se mi sono spiegato, il fatto è che vorrei un gioco un po + reale da questo punto di vista, anche se ho una squadra della madonna(4\5 dei titolari sono stelle!) ma non vinco mai oltre di 5\6 punti.
Layne82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:49   #4762
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
Ammettiamo l'ipotesi che il lavoro piaccia e la gente sia soddisfatta--la mia domanda e' la seguente:

perche' non abbinare tutto questo lavoro sulle tendenze e creare con quel mostro di Albys un roster definitivo aggiornatissimo e dettagliatissimo con tutto quello che riguarda sigshots accessori etc etc?

io sono a disposizione.
A dire il vero col RR5 ho già modificato tutte le tendenze di tiro, di gioco in post, di flashy passes, e ganci di TUTTI i giocatori nba (FA esclusi)
Un lavoro che non ti dico.
E ho poi aggiornato TUTTI gli overall dei giocatori di 17 squadre (le più forti o famose), mentre le altre 13 hanno per ora ancora gli overall del RR4 (questione di tempo mancante) a parte alcuni aggiornamenti singoli.
In sostanza, c'è ancora un saltino più in alto rispetto al RR4 come verosimiglianza di simulazione dei giocatori...

Peraltro, se la cosa merita, non ho problemi a riconoscere se una cosa è migliore della mia, quindi se ne può parlare senza problema.
In fondo Neon sta facendo quello che io da sempre cerco di fare: tramite l'analisi delle stats (e delle osservazioni dirette, nel mio caso) riportare sui nostri monitor i giocatori reali tramite i numerini dei valori.
Lui ha scelto la strada dei numeri tout-court, cazzo ne so cosa sta combinando con l'algebra , vediamo cosa ne esce.
Certamente ammiro questo lavoro, so cosa ci si impiega a fare ste cose.

Dunque, provate a lungo il RR5, io intanto mi vedo questo lavoro nuovo e poi si può sempre fare tutto.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:49   #4763
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
infatti..ma credo che uno pseudo plebiscito popolare sia necessario altrimenti si lavora per la grazia...
se lui è d'accordo perchè no?

intanto siccome mi piacciono le cose COMPLETE finisco i miei bei PO col RR4, poi farò un'altra annata importando i nuovi sliders del RR5 e, quando completo, proverò anche questo nuovo lavoro.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:49   #4764
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ammettiamo l'ipotesi che il lavoro piaccia e la gente sia soddisfatta--la mia domanda e' la seguente:

perche' non abbinare tutto questo lavoro sulle tendenze e creare con quel mostro di Albys un roster definitivo aggiornatissimo e dettagliatissimo con tutto quello che riguarda sigshots accessori etc etc?

io sono a disposizione.
La giusta domanda è: perchè non l'avete fatto prima?
Lup1N1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:56   #4765
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
A dire il vero col RR5 ho già modificato tutte le tendenze di tiro, di gioco in post, di flashy passes, e ganci di TUTTI i giocatori nba (FA esclusi)
E ho poi aggiornato TUTTI gli overall dei giocatori di 17 squadre (le più forti o famose), mentre le altre 13 hanno per ora ancora gli overall del RR4 (questione di tempo mancante) a parte alcuni aggiornamenti singoli.
In sostanza, c'è ancora un saltino più in alto rispetto al RR4 come verosimiglianza di simulazione dei giocatori...

Peraltro, se la cosa merita, non ho problemi a riconoscere se una cosa è migliore della mia, quindi se ne può parlare senza problema.
In fondo Neon sta facendo quello che io da sempre cerco di fare: tramite l'analisi delle stats (e delle osservazioni dirette, nel mio caso) riportare sui nostri monitor i giocatori reali tramite i numerini dei valori.
Lui ha scelto la strada dei numeri tout-court, cazzo ne so cosa sta combinando con l'algebra , vediamo cosa ne esce.

Dunque, provate a lungo il RR5, io intanto mi vedo questo lavoro nuovo e poi si può sempre fare tutto.
direi proprio che fondere le due situazioni sarebbe qualcosa che non avrebbe precedenti nella realizzazione di patch per simulazioni sportive.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:57   #4766
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:
non tutto di un giocatore è "incasellabile" in un valore misurabile e incontrovertibile, insomma, van bene le stats e l'algebra ma non sempre sono la cosa migliore
Parole strasante. Eh cari paccers, voi non tenete mai presente l'imprevedibilità dei sistemi complessi. Niente si ripete, tutto si modifica. Filosofeggiate paccers, filosofeggiate..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:58   #4767
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:

cosi' pero' non crei uno squilibrio tra le varie squadre?
Old 13-01-2009, 19:20   #4768
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Iscritto dal: Jun 2005
Credo intendesse dire che tutti i giocatori delle 30 squadre hanno avuto le tendencies modificate. Le 13 mancanti si riferiscono solo agli overall ma quelli erano già buoni mi pare.

Albys è inutile che parli tanto di quanto è bello l'RR5, rilasciare!!!
mauroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:26   #4769
S_I_M_O_N_E
Member

L'Avatar di S_I_M_O_N_E

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi c'è qualcuno che sa come si fanno le signature moves di Rajon Rondo??
S_I_M_O_N_E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:42   #4770
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

io sono a disposizione.
quoto e attendo con ansia

Quote:

bravi,voi lavorate che poi noi godiamo!!
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:48   #4771
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da mauroth Guarda i messaggi
Credo intendesse dire che tutti i giocatori delle 30 squadre hanno avuto le tendencies modificate. Le 13 mancanti si riferiscono solo agli overall ma quelli erano già buoni mi pare.

Albys è inutile che parli tanto di quanto è bello l'RR5, rilasciare!!!
mah..modificare le tendenze senza uno schema ben preciso di cosa andare ad intaccare...boh.. ..poi ognuno sceglie la propria strada..io sicuramente la mia la percorro fino in fondo....
Old 13-01-2009, 19:52   #4772
d6m
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da d6m Guarda i messaggi
Simulo le quattro partite che rimagono, sono 4 sconfitte, non un bel viatico per arrivare ai playoff, però la mia posizione era sempre quella, il 5° posto nella WESTERN CONFERENCE. Noto con gioia che O.J. Mayo è stato nominato Rookie del mese di Aprile, quindi ora guardo i premi della REGULAR SEASON. MVP: Chris Paul, ROOKIE: Derrick Rose, 6°UOMO: Lamar Odom (per la gioia di coach "Zen" Barbatrucco), MIP (più migliorato): Chris Duhon e infine come miglior difensore ovviamente "Superman" Dwight Howard. nel primo quintetto delle squadre NBA si trovano: Paul,Bryant,James L.,Duncan,Howard; Garnett è nel terzo quintetto NBA, mente il quintetto delle matricole è il seguente: Rose, Mayo, Mah A Boute,Love, Oden, concludo i premi con il coach of the year: Byron Scott di New Orleans e il GM dell'anno è tale Rob Jackson di Houston, il miglior marcatore della season è a sorpresa Chris Bosh di Toronto, con 29.4 punti di media ad allacciata di scarpe. Ora si guarda ai playoff (formula 3-5-5-5), siamo contro i Suns degli ex Tony Parker, Mike Conley Jr. e Darrell Arthur, anche noi abbiamo due ex Suns, ovvero Nash e Barbosa, si prospetta una serie molto veloce e con punteggi alti. L'aereo per l'Arizona mi aspetta, devo imbarcarmi per giocare la prima a Phoenix, la folla alla partenza grida GO MEMP!!! speriamo porti bene.
La prima gara a Phoenix la simulo e la cpu me la fa vincere direi nettamente per 102 a 117 con un Bargnani da 20 punti con 7 su 10 dal campo e con un parziale nel 4àperiodo spezza match ovvero 41 a 29 per i Grizz. Quindi torniamo soddisfatti dal viaggio premio in Arizona e siamo quindi a casa nel Tennesse, il Fedex Forum è stracolmo caldo e il logo PLAYOFF ci sta veramente bene, in tribuna scorgo il management della Jack Daniels, che per festeggiare l'ingresso ai playoff della squadra, ha regalato a tutti una cassa del loro prodotto, la palla a due chiama, e si comincia PLAY OFF TIME.

Per sintetizzare, fino a circa tre minuti dalla fine del 3°quarto il match è in equilibrio, poi 10 a 0 di break per i Grizz, grazie a Gay e Nash, il match sembra chiuso, quando a 7 minuti dalla fine si arriva sul +15, ma ricordo le parole del mio mentore Coach "zen" Barbatrucco, che non bisogna distrarsi, infatti appena mi rilasso un attimo, Richardson e Hill, ricuciono lo strappo aiutati anche da Parker, il match torna in parità, siamo nell'ultimo minuto, scambio di sorpasso e pareggio, ultimo possesso però per i MEMP sotto di due, si va per la vittoria decido nel timeout, prima opzione Gay, seconda l'ex Steve Nash, rimessa problematica, PHO pressa, Gay non ha spazio, palla a Nash a 8 secondi dalla fine, Milicic porta il blocco, Nash lo prende e a 3 secondi scocca il tiro parabola alta, scende al momento giusto, Nash esulta già come Arenas, anche io mi alzo dalla sedia e a 0.8 ciuff!!! CIUFF Ciuff!!!! esplode il Fedex Forum, PHO non chiama time out, e non riesce neanche a tirare, tutti abbracciano Nash che si inchina al suo pubblico, abbiamo passato il primo turno con fattore campo a sfavore. FANTASTICO!!!! GO MEPH GO, il coro che si sentiva all'aeroporto, ha portato bene e continua a rieccheggiare nell'aria.

Quote:
Originariamente inviato da d6m Guarda i messaggi
Volevo sapre da te Juza o da uno come Albys una mia piccola curiosità, voelgio porvi un quesito, se come dice Juza, settando solo tendence, coach profile, overall dei giocatori e altre cose che non tocchino gli sliders, se ci sono scambi di giocatori o acquisiti dai free agent durante l'association, anche non fatti dall'utente, non vorrei ceh si andasse ad intaccare il lavoro svolto, su la primacy di tiro e su tutte quelle voci che permettono un gioco molto più realistico, perchè se cosi fosse, ci troveremo di fronte ad una associazione dove non si può fare scambi o permettere alla cpu di farne. Non se se la considerate una "cavolata", ma la mia era un curiosità. Buon Lavoro comunque.
Riporto la mia curisiosità al presente Juza, visto che un altro utente mi aveva quotato e non ci sono state risposte.
Charlotte Bobcats(1Y)(6-23)
Boston Celtics(3Y):NBA Champion(2)(vs.PHX/NOLA),Eastern Conference Champions(2)(vs.MIAMI),Division Champion(3)(Atlantic) Rajon Rondo MVP RS/(2)MVP FINALS
d6m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:20   #4773
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Iscritto dal: Jun 2005
Prima gara con il set di neon-Juza.
Tralascio che ho miseramente perso usando NOH contro i Blazers a livello All Star. Ero anche arrivato a -1, poi ho mollato in difesa e han dilagato.
Comunque...

1)PIP Cpu: 55% circa su 120
2)percentuali da 3 CPU 35%
3)Blake si è preso ben 25 tiri, più del doppio di Roy e Aldridge (entrambi 12)
4)Bene per qualche spiraglio in più per qualche tiro comodo
5)tanti, davvero troppi passaggi laser sottocanestro. Forse abbassare la capacità offensiva della CPU non è cosa così infondata.

Nel complesso mi son divertito, sfida tosta assai. Però non credo siamo ancora alla perfezione. Ovviamente è solo una gara quindi tutto ciò va preso con le molle.
mauroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:32   #4774
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Giocato 5 minuti a livello superstar con il roster neon, Heat vs Celtics(guidata da me)
1 quarto 10 -11
2 quarto 29 - 17
3 quarto 42 - 23
4 quarto 53 - 40
che dire non ho fatto una gran partita ma la difficoltà è notevole mentre con la patch di albys a livello superstar le mie partite le vincevo, con il neon roster non ci riesco.
Le due patch sono completamente diverse in ogni aspetto, la cpu con il neon roster non ci pensa due volte nel farti secco, mi sembra che sia più reattiva ma non ci metterei la mano sul fuoco con i neon roster cmq è tosto very tost!
La patch di albys la trovo bellissima, c'è tanta spettacolarità anche se una percentuale in più di sbagliare canestro ci voleva.
Per essere una beta il neon roster è ben fatta, se vi unite ne esce un capolavoro presumo.

Ultima modifica di cassanata : 13-01-2009 alle 20:35.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:42   #4775
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster(pardon i tuoi sliders,tendenze e coach profiles che modificano il RR4,se no albys si incazza ).I problemi sn due:
1.il problema dei PIP cpu nn è affatto risolto,anzi superiore al tuo lavoro.
2.la novità negativa è che la CPU tira da tre,cn una frequenza a dir poco irritante.
Perciò mi tengo ben volentieri il tuo lavoro,dove la grande novità rivoluzionaria rispetto a tutti i RR era come ho ribadito più volte che la CPU tirava(e tira)quasi sempre dalla media.Qui la CPU o se ne va sotto a pippeggiare oppure tira da tre,dalla media nn tira quasi mai..Ora lo so che una rondine nn fa primavera,però il tuo roster mi aveva fulminato fin dalla prima partita e poi si è confermato ottimo dopo 30 partite.....
Spikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:44   #4776
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da Spikel Guarda i messaggi
Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster(pardon i tuoi sliders,tendenze e coach profiles che modificano il RR4,se no albys si incazza ).I problemi sn due:
1.il problema dei PIP cpu nn è affatto risolto,anzi superiore al tuo lavoro.
2.la novità negativa è che la CPU tira da tre,cn una frequenza a dir poco irritante.
Perciò mi tengo ben volentieri il tuo lavoro,dove la grande novità rivoluzionaria rispetto a tutti i RR era come ho ribadito più volte che la CPU tirava(e tira)quasi sempre dalla media.Qui la CPU o se ne va sotto a pippeggiare oppure tira da tre,dalla media nn tira quasi mai..Ora lo so che una rondine nn fa primavera,però il tuo roster mi aveva fulminato fin dalla prima partita e poi si è confermato ottimo dopo 30 partite.....
non si è capito un cazzo
Old 13-01-2009, 20:49   #4777
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
non si è capito un cazzo
Tu evidentemente nn hai capito un cazzo,pierangelo capirà benissimo
Old 13-01-2009, 20:51   #4778
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster

molto chiaro direi...
Old 13-01-2009, 20:53   #4779
Spikel
Senior Member

L'Avatar di Spikel

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
Ho provato per una partita il neon roster(cavs,io-magic),juza spero nn ti offenderai se ti dico che preferisco di gran lunga il juza roster

molto chiaro direi...
Pierangelo per favore manda a lelets il juza roster che nn lo conosce.......
Old 13-01-2009, 20:55   #4780
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da Spikel Guarda i messaggi
Pierangelo per favore manda a lelets il juza roster che nn lo conosce.......
allora non ci arrivi proprio
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
Confidential Computing, Intel concentra ...
Con l'IA, sono i candidati a fare il col...
Orologi nucleari al torio: i primi due p...
L'auto più venduta di Volkswagen ...
OneDrive, addio ai 6 TB su Microsoft 365...
I cinesi si sono già infiltrati i...
Amazon Leo si prepara a sfidare Elon Mus...
HONOR CHOICE ADO Air 20 Pro arriva in It...
D-PACK LAB, nasce a Bologna la fabbrica ...
Anthropic regala Mythos, la sua migliore...
Nucleare spaziale: NASA e DOE firmano l'...
Intel Raptor Lake NEXT, GIGABYTE è...
HP OmniBook 5 e ProBook 4: specifiche te...
Google riabilita JPEG XL su Chrome dopo ...
OpenAI, ricavi annualizzati a 50 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian