|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Prendiamo Rimini, ci va un sacco di gente, gente che poi quando è lì spende-->Rimini è ricca Prendiamo Lourdes, ci va un sacco di gente, gente che poi quando è lì spende-->Lourdes è ricca Prendiamo Cucuzzolo del Misantropo, non ci va nessuno (e chi ci va viene preso a fucilate), nessuno spende-->Cucuzzolo del Misantropo è povero
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Rimini e' ricca per i suoi stabilimenti balnerari e per l'industria del turismo : ma cosa ci azzecca con la Chiesa Cattolica? nulla. Lourdes (il comune) è ricca perche ospita i fedeli : cosa ci azzecca con la Chiesa Cattolica? nulla Ne in un caso ne nell'altro la chiesa cattolica riceve soldi (da rimini comune o da loudes comune).
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma ancora non ho capito cosa c'entri il fatto se da una parte abbiamo dei commercianti che guadagnano (legalmente) sulla vendita di effigi sacre e dall'altra parte la Chiesa Cattolica. Che ci azzecca? Questi commercianti pagano le tasse allo stato francese, non danno una parte dei propri soldi al vaticano.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
se la chiesa non autenticava, lourdes rimaneva un paesino da 2000 abitanti. io ora non so quale sia la "stecca" che la chiesa si prende, ma do per certo che ci sia. ragazzo io non te lo volevo di, ma nel mondo come cammini pesti merda. le "brave" persone sono solo i pellegrini ignari che vanno a lourdes per fede, secondo me. basta guardare il peso politico della chiesa qui in italia. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
in un modo o nell'altro stai pur certo che la chiesa riceve il suo "buono". edit: volevo sapere cosa pensavi delle immersioni. a che pro si fanno secondo te? e non ti da fastidio che altra gente si immerge nella stessa vasca? |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ci guadagna il papa non lo so però metti che possiedono qualche proprietà lì, giustificandolo col fatto che "eh è luogo sacro"...guadagnano. E anche le varie offerte, contiamole E lo IOR non so cos'è ma ad occhio sento che non è una roba propriamente "spirituale" quindi...
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un conto e' dire "il vaticano prende la stecca : non so dove ne come, pero so che e' cosi". Abbi pazienza ragazzo mio, ma almeno dimostra quello che vuoi affermare. Altrimenti anch'io potrei dire "la FIFA ci guadagna qualcosa a Lourdes".
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
noi siamo uomini da fottere, come pensi che possiamo saperlo io, te, o altri? questo nel caso di lourdes come in tantissimi altri (che non riguardano necessaraimente la chiesa. TU DAI QUALCOSA A ME IO DO QUALCOSA A TE. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascoltami : con i fatti stiamo a 0. Se fossimo in un altro ambito (e attenzione, leggi bene le mie intenzioni in quanto scrivo : non voglio fare minacce) questo cadrebbe sotto il nome di diffamazione. (se non hai le prove per dimostrarlo).
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
anche sanremo è ricca ma non c'entra una mazza con lo ior, anche dubai è ricca...
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
|
Quote:
da entrambe le parti. ma se dalla mia con il ragionamento provo ad arrivare ad una conclusione plausibile, tu dalla tua dove arrivi? |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ah, per la cronaca, raccontiamo brevemente le vicende di lourdes:
intorno al 1850, un bel gruppo di teste pelate di peso, papa incluso si riunirono a fare un bel referendum per decidere della verginità di maria (bisogna sapere che l immacolata concezione nasce da una credenza popolare e per molti anni era stata contrastata da parte della chiesa stessa). dopo aver deciso positivamente (a distanza di 1850 anni) accade che , 8 anni dopo, coincidenza delle coincidenze, in un paese dimenticato da tutti, la madonna appare 18 volte a una quattordicenne povera e analfabeta. sta bimba chiede alla visone il nome ma questa non risponde. alla quarta visione ( e dopo aver parlato col parroco di zona) la figura mistica risponde alla domanda con "que soy era immaculada conceptiou" che in pratica è come se avesse risposto in romanaccio, dato che si tratta di un dialetto del popolino, e utilizzando guardacaso i termini "immacolata concezione" creati 8 anni prima...che sia stata vagamente imbeccata? ![]() vennero poi , diverso tempo dopo , chieste ulteriori informazioni alla donna in questione (cresciuta e fatta suora) e la stessa un po incerta ..avanzò lei stessa il dubbio di essere stata strumento di qualcun altro. oggi lourdes fa 5.000.000 di visite all anno
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
già il fatto che il papa decide se maria è vergine o meno mi garba poco. se il resoconto di tecnologico corrisponde a verità, come spero ps. nel tempo la chiesa ha imparato a fregare i fedeli, una volta era con le indulgenze, ora lo fa con un nonchalance da rispettare. e nel caso qualcuno mettesse i bastoni tra le ruote, beh, chiedete a galileo. |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() la chiesa ha riconosciuto ufficialmente alcune guarigioni come miracolose il 18.01.1862, cioè in un epoca ben lontana dal turismo di massa...dovevano essere dei superilluminati per vedere così lontano. ![]() Quote:
A te non da fastidio che altra gente nuoti con te nello stessa zona di mare ? Quote:
Il fatto che a rimini, come a roma, ad agrigento e a lourdes ci siano soldi significa solo che ci sono molti uomini che hanno capito che possono spennare il prossimo. Quote:
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vabbè se vuoi farti quattro risate informati sulle vicende del terzo mistero di fatima
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Ho scritto "i tour organizzati", non gli alberghi in sè, e l'ho scritto in italiano. ![]() E la questione "malattie infettive", con la bomba della Gendarmerie che ti blocca al confine? Ti ho chiesto se ho letto male o meno.
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai implicitamente documentato in modo molto chiaro come la chiesa cattolica abbia valutato come vere le apparizioni di Bernardette. Altrimenti come avrebbe fatto una bambina di appena 14 anni a sapere di una bolla papale uscita solo 4 anni prima? come avrebbe fatto a leggere semplicemente questa bolla papale in latino?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.