|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Le assurdità del corriere: fai ricerche su google? Inquini il pianeta..
Quote:
Qualcuno può avvertire il ricercatore che fare la stessa ricerca senza Google genera molta piu CO2 e che lui può appendere la sua ricerca nondicodove? Mi sembra di tornare a sentire i verdi quando hanno smantellato il nucleare italiano Ora vado ad inquinare un po' il pianeta NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
non riportano un articolo del Times???
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mi raccomando specifichiamo l'(sx) nel titolo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè, io in calce vedo la firma di Alessandra Carboni, e non trovo altri giornali italiani che riportino la notizia. Che poi anche il Times vada a vongole, questo è un altro discorso Nero |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
mi sà tanto di cacata in effetti,come qualsiasi uso di elettricità anche l'uso di google genererà un minimo di inquinamento in più ad ogni ricerca
cosi come giocare online penso,o altre amenità |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un certo uso dell'energia elettrica è ovviamente necessario, ma credo che esistano tanti altri modi ben peggiori di inquinare. Tra l'altro, vorrei vedere come il tipo ha fatto i calcoli: magari nel computo ci ha messo l'energia necessaria a Google, quella della struttura di internet, il tuo PC e magari pure il panino che uno si mangiucchia ogni tanto di fronte al PC ![]() Quote:
Ciao Nero |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Un po' come Luca Panerai che aveva una società di servizi di sicurezza informatica. (Quest'altro però almeno sembra avere credenziali migliori che essere giornalista figlio di giornalisti.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
pazzesco che si dia colpa ancora alla sinistra, al comunismo ,di tutti i mali del mondo
cioè con questo slogan è da anni che ci marciano...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
l'assurdità è definire il CdS di centrosinistra
questo per i seguenti motivi 1) Mieli rappresenta quasi solo sè stesso. Al tempo, molti storsero il naso per questo schieramento "aperto" 2) anche se fosse, un giornale si può schierare apertamente, NELLA SINGOLA OCCASIONE ELETTORALE, per uno o l'altro candidato (molti giornali in USA si sono schieratiper Obama ma non per questo sono stati tacciati di essere Democratici). Evidentemente Mieli riteneva che Berlusconi non fosse la persona adatta e l'ha scritto. 3) l'orientamento del giornale non si capisce dal singolo editoriale ma da cosa scrive tuti i giorni e il Corriere tutti i giorni non scrive "cose di sinistra". Basterebbe leggerlo 4) Storicamente il CdS è l'espressione della borghesia settentrionale (se non proprio "lombarda") ergo non sarà MAI " di sinistra", almeno per come la intendi tu. 5) se guardi l'azionariato del gruppo RcS Mediagroup non vedi poi così tanti comunisti ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/RCS_Med...o_di_sindacato
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A parte che, in linea di principio, E' VERO.
Ma la cazzata de "Il corriere" (sx) da dove è uscita fuori? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ah si? Beh io sono pro co2 quindi... ricercate!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
mah, in linea di principio sarebbe anche vero, ma in realtà praticamente qualunque attività umana genera CO2.
Se fossimo degli estremisti anti-CO2 dovremmo pure vietare gli sport, visto che durante l'attività fisica si respira di più e si emette più CO2. Va bene cercare di ridurre il più possibile il nostro impatto sull'ambiente, ma cerchiamo di essere razionali. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
qualcuno ha notato che manca qualcosa nella prima pagina del corriere?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la notizia in se mi pare una boiata, anche perché non sono sicuro che le cifre siano corrette.
tuttavia è giusto porsi l'interrogativo su quanto si consuma con il pc, la televisione, il cellulare... voglio dire, non inquiniamo solo quando andiamo in giro in macchina. io personalmente ho iniziato a fare una cosa, può sembrare stupida ma nel suo piccolo è un tentativo di fare qualcosa. quando esco dal lavoro, specialmente il venerdì, passo per il laboratorio e spengo i monitor lasciati accesi senza che ci sia standby. ogni volta ne spengo quasi 20... ora non so quanto consumano, ma lasciati accesi tutta notte e tutto il week-end sono un bello spreco. io penso che se si iniziasse con le piccole cose come queste, anche nel privato, qualcosina si potrebbe fare per il pianeta. senza rinunciare a una ricerca con google |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
bene, abbiamo due boiate nello stesso thread.
Che usando google si inquina e che il Corriere della Sera sia di sinistra.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
7 grammi di CO2 per 150 milioni di ricerche al giorno ( fonte google, ampiamente in difetto ) fanno 380mila tonnellate all'anno: sono molti, pochi? boh.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tra l'altro Google e' un attivo promotore delle energie alternative.Senza tirare in ballo il piano per sostituire il petrolio che aveva proposto al governo degli Stati Uniti, Google ha in programma di istallare un macello di pannelli solari nella/e sue sedi.
http://googleblog.blogspot.com/2009/...le-search.html http://www.suntechenergysolutions.com/google_video.html Questi sono istallati sui tetti, se non sbaglio pero' avevano anche in programma di fare delle coperture per le automobili e di ricoprirle di pannelli solari con i quali si sarebbe anche potuto ricaricare le batterie della propria auto elettrica. Per chi ha scritto l'articolo sui consumi di Google ---> FAIL Ultima modifica di Doraneko : 13-01-2009 alle 06:44. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.

non riportano un articolo del Times???