|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
no go paroe
C,òàa,òàz,àòa
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se fai il barelliere...ti sforzi, paghi, partecipi all'ingrassamento della Chiesa Cattolica che un altro po' è un'anatra da patè....ed il bene? tanto se un malato è terminale e deve morire MUORE E BASTA !!! non è che se ti sforzi gli cambi qualcosa...se vuoi fare del bene ai malati terminali oppure ai bambini puoi fare il volontario nell'ospedale sotto casa almeno una volta a settimana e sicuramente è un impegno concreto e non una cosa di 3 giorni e via...oppure vai alle mense dei poveri come fanno alcuni miei amici che hanno passato la notte di capodanno girando per strada a portare da mangiare ai senza tetto... Se uno và a Lourdes o da Padre Pio la propria situazione di salute non cambia...i miracoli non esistono (sopratutto se non sei credente) sono solo un fatto statistico: ogni tot persone date per terminali per qualche motivo che la medicina non ha ancora scoperto si ripigliano ma ciò succede a Lourdes, a Roma, ad Instambul come a San Buceto...se 1000000000000000000 di malati vanno in un posto che per credenza è considerato miracoloso mi pare pure normale che uno su 1000 si riprenda e che visto che sono 1000000000000000000000 sembreranno tanti...ma statisticamente non cambia nulla... Non andare ad ingrassare le tasche di questi signori che di bene fanno molto poco |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
no non lo vale, anzi è più probabile che tu torni in peggiori condizioni morali di quando sei partito.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
In ogni caso, ti auguro che tu possa trovare il tuo modo di andare a Lourdes.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
scusa ma non capisco, per non fare polemica forse non ti si dovrebbe dire che il tuo approccio a lourdes è sbagliato ?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se dico " che vale il tentativo" è perchè lo è. se poi torno peggio di prima pazienza. almeno avrò tentato. ora non ho altro da aggiungere. per l'ennesima volta ho visto che su sto forum non si vive senza polemizzare. e freeman , che ringrazio per il tentativo , mi aveva avvertito. Cà.aà.za
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
però il viaggio a Lourdes lo vedo come un'ipotesi per qualcuno che è un credente conclamato..... se una persona vuole avvicinarsi alla fede per capire se le sue convinzioni sono sbagliate o meno probabilmente è meglio che parli con un sacerdote o comunque faccia qualcosa di meno impegnativo.... Lourdes non credo sia un banco di prova per valutare se la fede in Dio è qualcosa di valido o una baggianata
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo possono stare scritti in un polveroso libro in una ammuffita libreria vecchia di anni : e rimarranno li ad ammuffire per altri 100 anni ancora. Qui si parla di donare un po di conforto (la parola speranza e' troppo grande per essere utilizzata). Ma il conforto, quello non lo si nega a nessuno.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica tutti nascono credenti conclamati. Chi l'ha detto che Lourdes ci vanno solo quelli che sono i dottissimi "laureati" in Cristianesimo e ci vanno solo quelli che hanno una certa esperienza (leggi skilled o master?) Guarda che non e' vero
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-01-2009 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io credo in Dio, non sono un credente praticante nel senso stretto del termine e nemmeno un sostenitore della Chiesa..... personalmente non credo che farei mai un pellegrinaggio a Lourdes perchè la mia fede non è abbastanza forte per sostenere qualcosa di simile..... my2cents, non pretendo di avere ragione..... è solo la mia opinione e come tale può essere condivisa o meno
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ho scritto subito che non volevo fare polemiche. E' solo per capire. Non condanno nessuno.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Consigli per il Cyrano.
1)Per andare a lourdes, appoggiati ad associazioni come l'UNITALSI : almeno per le spese di trasporto ed alloggio, pagherai molto meno. 2) puoi andare sia in treno sia in aereo : dipende quanti giorni vuoi stare a Lourdes. Di solito il numero di giorni minimo è 3/4. Per brevita', molti viaggiano in aereo. 3)Il prezzo per andare a Lourdes (4-7 giorni) è circa 600 euro pro persona tutto incluso (UNITALSI, ma i prezzi possono variare) 4) Lourdes e' un posto di Preghiera, ergo difficilmente troverai attrazioni turistiche ecccetto i negozi che vendono oggetti sacri. Ma potrai visitare le località circostanti se vuoi proprio variare per qualche ora l'atmosfera religiosa.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero ti devo correggere : guarda che a Lourdes, i fedeli "skilled" se cosi vogliamo definirli, si contano sulla punta delle dita. Si incotrano invece tantissimi pellegrini "semplici".
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non c'è limite di tempo, il posto è aperto 24h su 24, 365 giorni all'anno. Però le messe, le processioni etc. hanno degli orari prestabiliti e vanno diciamo dalle 9 alle 18. Trovi sul sito gli orari di questo periodo. http://www.lourdes-france.org/upload...orair-h_it.pdf Il rischio di trovare migliaia e migliaia di persone è concreto, quando ci sono stato io la gente era tantissima, però il luogo è molto vasto quindi i fedeli si disperdono ed è almeno "vivibile". Anche se ci sono 100'000 persone, non preoccuparti che ci si mette in fila educatamente e tutti avranno il proprio turno di entrare nella grotta, abbeverarsi alle fontane, etc. È fortemente commerciale, ma per quel che ricordo io il 98%delle attività commerciali (bancarelle) sono poste all'esterno del perimetro del luogo di culto. All'interno troverai da "comprare" candele da bruciare in cambio di offerte e queste cose qui. Per quel che ricordo, almeno all'interno ribadisco, non è un centro commerciale fortunatamente. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
In realta quel 98% di negozi fuori dal "recinto" (cosi si chiama la zona da te delimitata) sono semplici negozi che vendono materiale religioso : ergo esercizi privati, che non hanno nessun legame economico con la Chiesa, e che non pagano alcun dazio alla Chiesa.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
mai detto che ci vanno solo fedeli "skilled" e non semplici pellegrini
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmamlzla
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie Cò,a,òza
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
A quanto vedo nessuno c'è stato, qui del forum. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

).