|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
differenza di prestazioni con vecchio pc
Pongo ai più esperti un quesito per capire se posso sostituire il mio pc fisso con questo gioiellino.
Attualmente navigo in internet con un vecchissimo pc assemblato che monta un processore amd athlon xp 2500+ da 1.4ghz, in un case rumoroso ed ingombrante (addirittura tower..). Che differenze di prestazioni ci sono con il processore Intel Atom N270 dell'EeeBox 202? Qual'è il più performante? (utilizzo occasionalmente photoshop, e non vorrei aver eccessivi rallentamenti nell'editing fotografico). Grazie |
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
la navigazione è perfetta in fullhd ma io preferisco quando navigo avere lo schermo + piccolo (usando un 42 pollici) quindi metto come risoluzione 1152x864 in modo che è come se avessi un monitor nella cornice del televisore, mentre per guardare i film 1080p tutta la vita... cmq è solo questione di preferenze |
|
|
|
|
|
|
#803 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
comunque ragazzi, il CES è arrivato, asus ha presentato tante belle novità dalla eee keyboard (che sarebbe una tastiera con un pc integrato) al tablet pc con display snodabile... ma di EEE box neanche l'ombra!
Non so cosa pensare, vorrei aspettare il B204 ma la sua uscita non sembra così imminente... |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
http://support.asus.com/download/Dow...Language=en-us non mi meraviglierei se arrivasse in italia entro gennaio...
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
se non altro adesso nel contenuto della confezione è mostrato l'adatatore hdmi-dvi
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 09-01-2009 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
ma c'è qualcuno che spiega per bene come rimuovere il pannello laterale per aprire e sostituire le ram?
Qualcuno che lo ha già fatto... Io ho provato ma dopo aver rimosso le viti e tentato di alzare il pannello mi sembra ben incastrato... per non rovinare nulla ho lasciato perdere... sò che ci sono delle alette che potrebbero rompersi....e preferirei evitare... qualcuno che da qualche dritta?...
|
|
|
#808 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=451
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
a me servirebbe da 20"....qualche consiglio?
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
riflettendoci.....al livello di costo con il box ci guadagnano parecchio...pensavo allxbox360, dentro c è un tricore a 3ghz una scheda e video di fascia media abbondante e viene venduta non in perdita a 170 euro. mettendo nel conto un hd medio, facciamo altri 50 euro...nsomma con 220 euro si hanno prestazioni 5 volte superiori....
purtroppo la 360non è utilizzabile come pc... questo per dire che si potrebbe fare moooolto di più e meglio ....
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
dopo aver superato la paura di poter rompere qlcs,ho risolto cosi: con un coltello da cucina(si proprio da cucina..normalissimo). ho tolto le viti come dice la guida..e ho inseritoil coltello all interno..e facendo un movimento rotatorio col polso,a girare,a uno a uno ho sganciato tutti i ganci che bloccavano il pannello.nn devi inserire il coltello e fare leva verso l alto,ma proprio devi ruotare il polso e girare il coltello..devi fare leva sull asse corto della lama insomma..nn sull asse lungo. l unico problema che ho avuto e stato quello d aver graffiato l alluminio sottostante il pannello di plastica...ma sciocchezze..sempre meglio cosi che nn rompere i ganci. fammi sapere
HO TRATTATO CON: nemesis_76 , falcao 3 , kappao , m4rko , iceeyes80 , scibiscenco , feroz , topo.campestre , the matrix m+ , lele1990 , fantonimanuel , mazä , crazy rider89 , cuorern , redbaron , xdevilmanx , superpepe , kalama , pianomagic0 , leland gaunt , papuasja , vixen , spiderman4 , fabiuscom , franklar ,wallace78 e un altro paio di cui non ricordo i nomi |
|
|
|
|
|
|
#815 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Io lo ho provato con il mio, un ASUS 22", adesso lo uso solo in remoto e non ci tengo attaccato alcun monitor. Ma altrimente non capisco di che monitor abbiate bisogno, lo volete montare ditro? Se sì comprate un monitor che abbia il supporta per appenderlo al muro, ad oggi pratecamente tutti, ma basta accertarsene prima dell'acquisto, altrimenti? Che tipo di consiglio volete, l'utilizzo dell'eeebox è esclusivamente in ambito office, qualsisasi monitor va bene per questo utilizzo. Spero di essere stato esauriente, vicevera siate più precisi e non rediamo illeggibile il 3d Quote:
Innazi tutto che i volumi di vendita complessivi di tutti i modelli dell'eeebox raggiungano quelli dell'XBOX360, non sono neanche nei sogni dei dirigenti di ASUS, e poi la vendita di questo non comporta alcun giro d'affari per ASUS successivo alla vendita di tale oggetto ... Mister Bill prima di chiunque altro sul pianeta ha capito che i soldi si fanno con il SW e non con L'HW, nel caso dell'XBOX360 i videogiochi sviluppati da Microsoft rilasciati solo per piattaforma XBOX360 o in anteprima e soprattutto la certificazione di tutti i videogiochi sviluppati da SW House completamente scollegate da Microsoft. In conclusione una caratteristica del piccolino è il basso consumo, non conosco i consumi dell'XBOX360, ma credo siano più alti di quelli dell'eeebox. Inoltre googolando dovresti trovare il modo di installare ditribuzioni linux sull'XBOX360 ed usarla come PC; ma su quest'ultimo punto non ti so essere chiaro perchè ho avuto una sola console in vita mia (PS1) ed un esperienza, non in prima persona, di live cd linux su PS2
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma salta il passaggio da quanto toglie l'hd a quando ha già smontato il pannello laterale... avrà spaccato tutto? quello che vorrei evitare di fare io.... voglio capire in che punto infilare il cacciavite o altro per far staccare le alette senza rompere niente....
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inutile dire che un video o un'immagine sarebbero più esplicativi per tutti... il mio dubbio è pure capire se è prevista l'apertura in questo modo o magari c'è da fare qualche altra cosa che non sappiamo.... alla fine avrei preferito un altro paio di viti sul laterale e basta sinceramente... comunque tu non hai danneggiato nessuna di questa "alette"? uan volta rimontato è tornato tutto a posto?
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cmq io aspetto una box con una 3450 e un atom dualcore da 1.5ghz e poi la prendo (sempre a 250 però)
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
ok, mi son dimenticato di aggiugnere che il mio eeebox (preso a 230) stà sempre sotto i 20w wd oscilla tra i 19w ed i 15w fermandois spesso a 17w.
|
|
|
|
#820 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
salve il tv sony come risoluzione massima in vga accetta 1280x768...la EEEbox supporta questa risoluzione?oppure devo andare per forza in 1024x768?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

WD MyPassport 4TB