Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 02:25   #21
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
come alimenti le ventole?
con un qualsiasi alim 12v 1a che trovi al supermercato, quelli con tensione regolabile per capirci.
Old 08-01-2009, 10:13   #22
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Chiedi al propietario di aumentare il numero degli elementi del termosifone. Usare l'elettricità per scaldare stabilmente una stanza è il solito suicidio energetico.

PS il termosifone ha la valvola per l'uscita dell'aria? Controlla che non sia pieno di aria.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:24   #23
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Potresti anche prendere un deumidificatore, tolta l'eccessiva umidità sentirai molto meno la bassa temperatura...
Concordo sul suggerimento di isolare meglio le finestre, anche se non fanno passare spifferi... se sono i vecchi modelli di legno senza altri isolamenti potresti mettere una bella banda in materiale isolante...
Se il termosifone scalda abbastanza ma è troppo piccolo per la stanza potresti posizionarci davanti, magari sopra un tavolino, un ventilatore che mandi l'aria verso l'alto...
Se non bastasse trovati una ragazza e vedrai che con lei ti scaldi...

Ciao!!

Ultima modifica di white_eagle : 08-01-2009 alle 10:26.
white_eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:59   #24
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da white_eagle Guarda i messaggi
Potresti anche prendere un deumidificatore, tolta l'eccessiva umidità sentirai molto meno la bassa temperatura...
Concordo sul suggerimento di isolare meglio le finestre, anche se non fanno passare spifferi... se sono i vecchi modelli di legno senza altri isolamenti potresti mettere una bella banda in materiale isolante...
Se il termosifone scalda abbastanza ma è troppo piccolo per la stanza potresti posizionarci davanti, magari sopra un tavolino, un ventilatore che mandi l'aria verso l'alto...
Se non bastasse trovati una ragazza e vedrai che con lei ti scaldi...

Ciao!!
e a Pisa c'è anche di qualità

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:14   #25
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Zibro... comode sicure veloci.

http://www.zibro.com/Italy/it_Conten.../it_Heater.htm

L'unica cosa è che in italia il combustibile costa caro (in francia si prende al distributore riempiendo i bidoni e costa molto meno)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:16   #26
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Perchè quando progettano le abitazioni nessuno tiene conto della relazione di Fourier
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:26   #27
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

L'unica cosa è che in italia il combustibile costa caro (in francia si prende al distributore riempiendo i bidoni e costa molto meno)

gli costa meno cambiare casa
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:34   #28
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

spero tu le abbia usate visto che io ne ho usate e puzzano all'inverosimile.
Old 08-01-2009, 13:45   #29
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
gli costa meno cambiare casa
per colpa dei costi del combustibile in italia, in francia costa poco (e anche le stufe costan meno)

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
spero tu le abbia usate visto che io ne ho usate e puzzano all'inverosimile.
La uso tutti i giorni, quelle a iniezione elettronica puzzano meno rispetto a quelle vecchie. La puzza la senti solo all'accensione e areando bene la stanza dopo 5 minuti non si sente più. Adirittura se sta finendo il combustibile per evitare una riaccensione viene fuori sul display il countdown che indica i minuti allo spegnimento: si va a riempire il serbatoio e lo si reinserisce senza che la stufa si spenga
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:49   #30
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
fai dormire in camera afterburner (vedi 3d sul dormire a pancia in giu')
Old 08-01-2009, 13:57   #31
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Chiedi al propietario di aumentare il numero degli elementi del termosifone. Usare l'elettricità per scaldare stabilmente una stanza è il solito suicidio energetico.

PS il termosifone ha la valvola per l'uscita dell'aria? Controlla che non sia pieno di aria.
D'accordissimo. Tenta la manovra insieme al proprietario (se conti di rimanerci comunque ancora un po in questa casa) e:

A) Identifica le zone di escursione termica e prova ad isolarlo quanto meglio puoi, ma non usare materiali della nonna, ti fai un bel giro in un castorama o in un brico e cerchi qualcosa che vada bene in relazione alla provenienza del problema.

B) Se pensi di essere un grado di farlo da solo (perchè se no ti costa TROPPO), se i tetti sono alti, se il padrone di casa è d'accordo, abbassa il tetto con una controsoffitto isolato.

C)Aumenta il numero degli elementi del termosifone

D)Se è troppo umida un deumidificatore non stona

Gli interventi "permanenti" discutili con il padrone di casa. Se non è un tirchio dovrebbe venirti incontro.
Old 08-01-2009, 15:47   #32
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
D'accordissimo. Tenta la manovra insieme al proprietario (se conti di rimanerci comunque ancora un po in questa casa) e:

A) Identifica le zone di escursione termica e prova ad isolarlo quanto meglio puoi, ma non usare materiali della nonna, ti fai un bel giro in un castorama o in un brico e cerchi qualcosa che vada bene in relazione alla provenienza del problema.

B) Se pensi di essere un grado di farlo da solo (perchè se no ti costa TROPPO), se i tetti sono alti, se il padrone di casa è d'accordo, abbassa il tetto con una controsoffitto isolato.

C)Aumenta il numero degli elementi del termosifone

D)Se è troppo umida un deumidificatore non stona

Gli interventi "permanenti" discutili con il padrone di casa. Se non è un tirchio dovrebbe venirti incontro.
Rispondo a te che hai un pò riassunto tutti i thread...

A) inizio col dirvi che le finestre sono fatte di metallo e credo che questo contribuisca alla fuoriuscita di calore, ora mia dopero per cercare vari spifferi ma non credo ce ne siano perché le finistre sono buone e si vede... mi sa che se fossero di legno non avrei di questi problemi

B) di abbassare il tetto non credo di poterne discutere perché per quanto il padrone di casa sia uno bravo e disponibile, sono sicuro che la richiesta gli romperebbe non poco, anche perché fa spesso interventi gratuiti alla casa, alla mia bici e ai termosifoni e ci aiuta sempre. Mi sembra di esagerare chiedendo una cosa del genere

C) questa mi sembra una cosa interessante ed intelligente! li trovo in una ferramenta? e se li trovo quanto costano?

D) per darti un'idea.... tutta la mia casa, ma soprattutto la mia stanza è umida come l'acqua di un canale di venezia Sarei curioso di provare un deumidificatore perché secondo me in 10 minuti si riempe ma adesso inizio col provare con il pannello di legno dietro il termosifone e la ricerca degli spifferi.
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:11   #33
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Rispondo a te che hai un pò riassunto tutti i thread...

A) inizio col dirvi che le finestre sono fatte di metallo e credo che questo contribuisca alla fuoriuscita di calore, ora mia dopero per cercare vari spifferi ma non credo ce ne siano perché le finistre sono buone e si vede... mi sa che se fossero di legno non avrei di questi problemi

B) di abbassare il tetto non credo di poterne discutere perché per quanto il padrone di casa sia uno bravo e disponibile, sono sicuro che la richiesta gli romperebbe non poco, anche perché fa spesso interventi gratuiti alla casa, alla mia bici e ai termosifoni e ci aiuta sempre. Mi sembra di esagerare chiedendo una cosa del genere

C) questa mi sembra una cosa interessante ed intelligente! li trovo in una ferramenta? e se li trovo quanto costano?

D) per darti un'idea.... tutta la mia casa, ma soprattutto la mia stanza è umida come l'acqua di un canale di venezia Sarei curioso di provare un deumidificatore perché secondo me in 10 minuti si riempe ma adesso inizio col provare con il pannello di legno dietro il termosifone e la ricerca degli spifferi.
A)Il fatto che siano in metallo contribuisce decisamente, ma è molto più influente (a mio modo di vedere) il tipo di vetro che vi sta dentro. Gli strati. Non so che infissi hai ma l'intervento si potrebbe fare sulla parte vetrata. Tocca i vetri, quelli di casa mia sono sempre tiepidi; mantengono la temperatura dell'ambiente interno "scambiando" poco con l'esterno. Se i tuoi, ad ambiente interno caldo/tiepido sono gelidi hai identificato un problema.

B)Quando dicevo abbassa il tetto... dicevo abbassalo tu! Non di fartelo abbassare. Costruire un controsoffitto isolato non è un'operazione complicatissima, l'ho visto fare e devo dire che, magari con risultati un po più scadenti, riuscirei a rifarlo. Se devi pagare qualcuno che te lo fa volano un sacco di soldi... se devi farlo da te molto ma molto meno.

C)Mi sa che ci vuole tutto il blocco termosifone... e anche un piccolo intervento di scasso per spostare i ganci dove non si trovano le mandate... non è così semplice... ma fidati... nemmeno troppo complicato... serve stucco, colore, trapano, gancio e termosifone.

D)Il problema umidità comunque non lo sottovalutare. Oltre al freddo l'umidità genera anche altri tipi di rogne alla salute. Se è davvero così umida... dovresti intervenire comunque a prescindere... se non vuoi ritrovarti incriccato tutte le mattine. Vedi se qualche tuo conoscente ha una ministazione ambientale... quelle da due lire... ti ci fai un giro per 24 ore e verifichi... se è esagerata... opera.
Old 08-01-2009, 17:20   #34
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Che temperatura hai nella stanza? Perchè potrebbe essere un problema di temperatura percepita più bassa a causa dell'umidità. Intendiamoci sei ci sono 18 gradi con i riscaldamenti accesi e senti freddo significa che un deumidificatore potrebbe risolverti il problema.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:43   #35
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Hai voglia a isolare, senza intervenire pesantemente sulla facciata esterna dell'edificio (cioè mettere il classico "cappotto" alla casa) non si può fare nulla...i consigli di mettere quei pannellini di sughero sui muri non ti porteranno a nulla, a mala pena mezzo grado di differenza.

-riscaldare con la stufetta elettrica consuma un botto
-riscaldare con stufa a gas/gpl/ecc consuma ossigeno, in una sola stanza seminterrata diventa pericoloso

La soluzione è un climatizzatore con pompa di calore: non consuma ossigeno e consuma un terzo o un quarto della stufa elettrica. Con 300 euro ci compri un clima economico che fa il suo sporco lavoro...
Old 08-01-2009, 17:48   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
una fiamma consuma ossigeno
Io ho una stufa catalitica a gas, a parte che le moderne hanno un sensore di co2, e si spengono se manca ossigeno e c'è troppa co2 (provato apposta a sigillare tutto, e il sistema funziona), basta non lasciarla accesa di notte e non c'è rischio.

p.s. scalda molto di più delle stufe elettriche e consuma molto meno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:59   #37
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:19   #38
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Che temperatura hai nella stanza? Perchè potrebbe essere un problema di temperatura percepita più bassa a causa dell'umidità. Intendiamoci sei ci sono 18 gradi con i riscaldamenti accesi e senti freddo significa che un deumidificatore potrebbe risolverti il problema.
confermo tutto! a 18°C avevo un freddo cane, ho messo deumidificatore e ora a 16 sembra faccia caldo!!!!
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:50   #39
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Ho un problema da ormai 2 anni e mi sono stancato. Nella città in cui frequento l'università (Pisa) ho una stanza abbastanza grande, con due finestre ma purtroppo mooolto fredda. Unite questo al fatto che Pisa ha un clima estremamente umido e ottenete una stanza umida (lo è tutta la casa perché è un seminterrato) e fredda. Tutto il resto della casa è caldissimo dopo un'ora di riscaldamenti, ma anche con i riscaldamenti a palla la mia stanza resta fredda. Tra la mia stanza e il resto della casa c'è un'escursione termica molto fastidiosa. Come posso risolvere questo problema?
Se la tua stanza è un seminterrato molto probabilmente hai un problema di umidità di risalita. Il problema normalmente si risolve con un vespaio areato che con tutta probabilità non c'è perchè l'ambiente dove vivi non è stato pensato per essere abitabile. Praticamente la tua camera fa da vespaio areato per tutto il resto della casa, per questo gli altri stanno bene e tu no. Morale della favola: cambia casa...
Old 08-01-2009, 20:51   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

Clmalmzlm,a

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian