|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Suggerimento miglioramento mercatino
Ciao a tutti, come qualcuno saprà l'area che più frequento è quella del mercatino dove credo di aver fatto anche qualche buon affare.
Purtroppo un paio di volte mi è capitato di aver preso piccole fregature che uno non si aspetta quando c'è di mezzo la parola. Come mia unica difesa ho riportato nel post del venditore i problemi riscontrati e ho segnato in firma il suo nick come non affidabile e che quindi ovviamente sconsiglio. Al momento tra quelli non affidabili, io ne ho per fortuna soltato uno ma purtroppo si sta delineando la spiacevole situazione in cui sarò costretto ad inserirne un altro (Spero nel suo buon senso). Ora poichè penso di non essere l'unico ad esserci caduto, volevo proporre a tutti di creare un post, magari da pinnare come importante e unico per tutte le sezioni del mercatino, in cui ognuno riporti il nick del venditore non affidabile con magari il link alla vendita andata male e le motivazioni dell'affare concluso infelicemente. Se la cosa interessa io posso prendere anche l'impegno di organizzare il post in ordine alfabetico, in funzione dei nick per una più facile consultazione. Aspetto le vostre opinioni.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Chiedi in pm ai moderatori del mercatino
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum.... non credo che la piazzetta sia la sezione giusta per una questione come questa... inoltre imho prima di proporre una cosa come quella che scrivi qui penso che dovresti in primis parlarne in pvt con i mod della sezione del mercatino....
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si potrebbe anche creare un database di utenti del mercatino
Oppure introdurre il feedback, da visualizzarsi nel profilo utente solo in quel forum. Ma bisogna chiederlo a edivad, e con sta neve, la vedo dura LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi pensavo che volendo potevano rispondere direttamente qui nel caso l'idea fosse interessante. Quote:
Quote:
Sondare l'unore popolare è comunque importante per poter prendere in maniera più ponderata una decisione come questa. In ogni caso se suggerite di contattare i moderatori della sezione, posso sempre inviare un PM a questa discussione.
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar. Venditori non affidabili:asterix115 Ultima modifica di ingmotty : 08-01-2009 alle 11:00. |
|||
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Rovigo
|
sono d'accordo con l'autore del thread e sono altresi d'accordo che bisognerebbe parlarne ai mod.
e cmq è vero ultimamente sta diventando una jungla il mercatino, oltre alle fregature di chi non spedisce o spedisce materialo guasto venduto per buono, ci sono anche prezzi spropositati per materiale usato da 2/3 anni e scoperto da garanzia.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
libero di venderlo anche €.1.000,00, ma è solo una questione di onestà, è ovvio che uno che è disposto a strapagarti una cpu ormai fuori produzione e tecnologicamente superata, o è uno sprovveduto o ne ha un disperato bisogno ed in entrambi i casi IMHO sarebbe molto scorretto.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
mi sembra un ottima idea, sopratutto quella dei feedback da immettere nel profilo che in altri forum gia c'è. credo però che sia mooooolto più semplice creare un 3d.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non andiamo fuori tema.
Comunque mi sembra di aver fatto una proposta interessante. Aspettiamo che anche qualche mod dia la sua opinione in merito, ho già provveduto ad inviare qualche pm.
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Così si costituiscono precedenti che vanno ad alzare i prezzi dello stesso prodotto quando verrà venduto in seguito. Ci sono delle regole sul prezzo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se un oggetto non ha mercato, il suo prezzo si auto-ridimensiona. Nessuno è costretto a comperare. Trovo assurda la regola di fissare il prezzo con regole. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ogni tanto salta fuori sta storia e poi non se ne fa mai nulla, evidentemente per i moderatori e l'amministrazione il mercatino va bene così (per gli utenti magari no, ma questo è un altro discorso, se uno non si trova bene o non vuole rischiare va altrove).
In ogni caso, sezione errata, contestazione pubblica, divieto di sosta e lock&ban
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000