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#81 | |
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#82 | |
Senior Member
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Se i maggiori vettori vogliono investire su malpensa rispetto ad altri aeroporti hanno fatto i loro calcoli, quindi se per i loro affari non e' ridicolo un' hub a malpensa, e' ridicolo affermare il contrario. A quanto pare sembra che a te non dispiaccia che alitalia non faccia viaggiare i passeggeri in italia pur di penalizzare un'areoporto, a te non dispiaccia danneggiare una grande infrastruttura costata miliardi (poi non venire a fare pistolotti agli altri sulla classica disorganizzazione italiana, malpensa c'é e va' sfruttato), sembra che a te non dispiaccia penalizzare un'intera area produttiva pur di far fare i porci comodo ad una congrega di affaristi che pensano solo a fare i comodi loro e fottere gli altri. Cavolo, alemanno ci ha costruito la campagna elettorale sui dipendenti alitalia (ecco perche' e' incazzato sull'hub a malpensa), che fai, lo accontenti? Malpensa c'é, da risultati, e' appetibile alle compagnie straniere, non aspettano altro che si liberino gli slot per far volare i propri aerei, poche balle, il resto sono elucubrazioni che di fronte alla realta' dei fatti (ed articoli postati) spariscono. |
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#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
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non credo sia interessante , quale e dove , ho citato lugano , perchè ho visto che la swiss e la united fanno scalo li per la tratta verso new york , ma sai benissimo che esistono altri aereoporti come zurigo comodamente raggiungibili , almeno più comodi di un eventuale milano parigi new york. oppure come ho già detto scegliere la tratta da londra . quello che intendo dire è che ( e mi ripeto ) una azienda che sta sul mercato internazionale , deve , per battere la concorrenza proporre qualcosa di meglio e che di conseguenza l'ipotesi di airfrance che lascia malpensa era una suggestione, creata ad arte per far si che la trattativa fosse chiusa con il plauso della gente, che ora si trova a passare dalla padella alla brace. perchè la nuova alitalia di cai è per forza di cose fortemente ridotta in termini rispetto alle origini e al progetto air france
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quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ... roberto benigni |
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#84 | |
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Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
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Due hub, invece, sono troppi. Che io sappia hanno due hub Lufthansa e BA, ma stiamo parlando di aeroporti un tantino più trafficati...
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#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
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Ora con la A4 a 4 corsie, gli ingorghi di auto sono completamente spariti, da cormano all'aereoporto di orio sei la in praticamente mezzora di auto, che non e' tanto diverso dai 25 minuti di un milano-malpensa |
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#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
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quoto è migliorato e a breve cominceranno i lavori per la brebemi
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#88 |
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Iscritto dal: Mar 2001
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sì beh oddio 25 sono un tantino ottimistici eh
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#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
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Pardon, intendevo hub nazionali.
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#90 |
Senior Member
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#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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orio non sarebbe in grado di reggere metà del traffico di malpensa, è un aereoporto che esiste solo perchè alitalia non ha venduto i suoi slot alle compagnie low cost.
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#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
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ma perchè tante pippe mentali? aliminchia deve mollare l'osso, è semplice.
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#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
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si può scegliere almeno per tre vie altrettanto efficaci e di conseguenza credi davvero che in un regime di concorrenza sarebbe conveniente proporre delle tratte diverse da malpensa new york? (parlo sempre della prima proosta airfrance ovviamente)
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#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
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ops...hai ragione...25-30 minuti non nelle ore di punta, non so come sia il traffico di mattina su quella tratta perche' passo sempre agli stessi orari...
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#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
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ne stiamo discutendo sempre nell'ottica di scelte passate sul hub , e quindi di prima della nascita di malpensa . investire sull'ampliamento di orio al serio o un aereoporto in brescia sarebbe stato più utile e logisticamente più centrale?
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#96 | |
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Iscritto dal: Mar 2002
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Intendo dire che è sufficiente un hub per compagnia aerea, specialmente per i numeri di Alitalia. http://it.wikipedia.org/wiki/Aeropor...cati_in_Europa
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#97 | ||
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#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
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non conosco i problemi che portano ad una considerazione come la tua su brescia , ma è da riconoscere che strategicamente si trova nella posizione migliore per tutto il nord italia . detto ciò è ovvio che malpensa sia stato scelto per motivazioni politiche e non su base di uno studio efficace . resto comunque d'accordo sulle considerazioni degli slot , speriamo che alla fine bossi non ceda e continui a votare con l'opposizione per la mozione che ora passerà in senato
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#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
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![]() Ps: skyteam sarebbero Alitalia-AirFrance-KLM ed operano già con 3 Hub: Parigi-Roma-Amsterdam... quindi dire che KLM è interessata a Malpensa è un'enorme boiata (tra le tante che ho letto). Già un Hub in Italia sarebbe anche troppo... figurati 2. Malpensa: 1 è nato male 2: non interessa manco a "quelli del nord" 3: è collegato di merda pure per i milanesi (altro che mezz'ora d'auto... manco di notte...)
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#100 |
Senior Member
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Messaggi: 1203
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1) hub o non hub, sotto l'Air France il nostro Hub si chiama CDG (Parigi per chi non mastica i codici IATA). Tanto CDG sarà sempre a 1 ora max 1 ora e mezza dai nostri aeroporti, quindi a che pro avere un Hub in Italia per i francesi?
2) Malpensa come posizione di aeroporto non è male ma ha un problema di fondo... ci sono troppi aeroporti intorno (Caselle, Bergamo, Linate, e aeroporti Svizzeri) tanto che Roma ha molta ma MOLTA meno concorrenza intorno. 3) se guardate le statistiche di viaggiatori trasportati vedete che se ci fosse stato uno stramaledetto HUB saremmo sui 40-50 milioni di passeggeri trasportati. E notate se sommiamo Linate e Malpensa, fanno il culo a Fiumicino... segno che Milano non ha avuto possibilità di svilupparsi per bene... Una considerazione: Solo la Lufthansa (LH) ha adottato la logica multihub, che secondo me è vincente nella sua struttura societaria (più di 15 compagnie aeree) e fa parte dello Star Alliance, garantiva molta ma MOOOLTA più possibilità di espansione ad Alitalia. peccato che la megapenale di SkyTeam ha desistito del tutto la LH dal prendersi pure AZ. E i tedeschi furbi, cosa hanno fatto? Lufthansa Italia ![]() son le 2...spero di avere scritto cose intelligenti... ![]() ![]() |
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