|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Collegare il Portatile alla TV LCD con HDMI
Ciao, qualcuno sa dirmi se esiste una procedura particolare per collegare il portatile alla TV LCD tramite cavo hdmi?
Il portatile in questione è un HP PAVILION DV 6500 con scheda video GF 8400GS, ovviamente munito di porta HDMI. L'ho collegarlo alla TV, anche questa munita di porta HDMI e poi....??? C'è da settare qualcosa su PC e/o sulla TV? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
come collegare pc e TV con HDMI?
Ciao, ho trovato con google il tuo messaggio su come collegare il pc hp-pavillon al tv lcd con la presa hdmi. Sono esattamente nella tua stessa situazione, oggi ho comprato un tv lcd 32" sharp sto provando a collegarlo al pc con un costosissimo cavo hdmi ma ad ogni tentativo il risultato è quello di impallare il computer che va in "blu screen" (non so se mi spiego).
Tu hai trovato una soluzione? Io sono disperato ed incazz Sono poco pratico di forum, spero di riuscire a trovare la tua risposta. Ciao Valerio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non ho mai provato in un portatile, ma nella playstation di mio figlio si deve settare l'uscita video.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' un problema dei driver nvidia, bisogna far riconoscere la tv e poi impostare la tv come monitor singolo, la modalità clona manda in errore i driver...insomma non si può tenere acceso il monitor del notebook e la tv insieme.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me, per essere precisi, non è che le immagini vengono visualizzate con sfarfallii, artefatti o cose del genere. Non visualizzo proprio niente sulla TV, schermo nero.
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 06-01-2009 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con una 9600gt su un acer 8930g, ultimi driver ufficiali, io tengo acceso monitor e tv, sia in mod clone che in mod estesa, mai un blocco.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Gli ultimi driver non saprei, quelli che ho io (ultimi ufficiali asus...penso siano antichi) se metto la modalità clona fa una bella schermata blu. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Primo problema, anche con la tv spenta (spenta spenta, non in stand by) appena attacco il cavo hdmi Win Vista va in crash, e lo sresso succede se da entgrambi spenti e collegati avvio il comp. Non va neppure la modalità provvisoria. Secondo ho studiato un po' l'interfaccia del pannellodi controllo della scheda video (NVIDIA GeForce 8400M GS) e non ci capisco molto, c'è la scheda imposta schermi multipli, ma si può scegliere solo l'opzione schermo singolo! Continuo a brancolare nel buio e smadonnare, spero che mi, anzi CI possiate aiutare. Salutiiiii |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi unisco a coloro che hanno bisogno di aiuto
EDIT Ho sistemato tutto. basta andare sul sito dell'hp (nel mio caso, se avete un pc di marca diversa andate sulla vostra) ricercare i driver del vostro pc, e prendere da li l'ultima versione dei driver della scheda video. se il sito del pc non ve li da aggiornati(hp li aggiorna) allora andate direttamente sul sito della scheda video (nvidia nel mio caso). installate i nuovi driver, riavviate il computer e tutto funzionerà perfettamente Ultima modifica di akkise : 07-01-2009 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao raga!
Il display del notebook è rotto; non da segnai di vita. Ho provato a colleagre il portatile alla tv tramite DVI-HDMI, ma la tv non ricee essun segnale.... Come posso configurare da pc se il display dello stesso non funziona? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se Windows si avvia normalmente, puoi provare a premere START e insieme P, premi la freccia di destra per tre volte e vedi se compare l'immagine sullo schermo esterno.
Ovviamente se hai una password per accedere al PC, inseriscila, in modo da essere sul desktop quando premi la combinazione che ti ho scritto sopra.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.