Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 14:29   #1
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Collegare il Portatile alla TV LCD con HDMI

Ciao, qualcuno sa dirmi se esiste una procedura particolare per collegare il portatile alla TV LCD tramite cavo hdmi?

Il portatile in questione è un HP PAVILION DV 6500 con scheda video GF 8400GS, ovviamente munito di porta HDMI. L'ho collegarlo alla TV, anche questa munita di porta HDMI e poi....???
C'è da settare qualcosa su PC e/o sulla TV?

Grazie
Old 06-01-2009, 01:50   #2
valeriob71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
come collegare pc e TV con HDMI?

Ciao, ho trovato con google il tuo messaggio su come collegare il pc hp-pavillon al tv lcd con la presa hdmi. Sono esattamente nella tua stessa situazione, oggi ho comprato un tv lcd 32" sharp sto provando a collegarlo al pc con un costosissimo cavo hdmi ma ad ogni tentativo il risultato è quello di impallare il computer che va in "blu screen" (non so se mi spiego).
Tu hai trovato una soluzione?
Io sono disperato ed incazz
Sono poco pratico di forum, spero di riuscire a trovare la tua risposta.
Ciao

Valerio
valeriob71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:24   #3
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da valeriob71 Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato con google il tuo messaggio su come collegare il pc hp-pavillon al tv lcd con la presa hdmi. Sono esattamente nella tua stessa situazione, oggi ho comprato un tv lcd 32" sharp sto provando a collegarlo al pc con un costosissimo cavo hdmi ma ad ogni tentativo il risultato è quello di impallare il computer che va in "blu screen" (non so se mi spiego).
Tu hai trovato una soluzione?
Io sono disperato ed incazz
Sono poco pratico di forum, spero di riuscire a trovare la tua risposta.
Ciao

Valerio
No, ancora nessuna soluzione. Da quanto ho letto, una volta collegato il cavo e settato il canale hadm sulla tv, dovrebbe andare ed invece......niente. Forse bisognerà smanettare nel pannello Nvidia? Boh.....io attendo fiducioso l'intervento di qualcuno esperto.

Ciao

Old 06-01-2009, 10:25   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
No, ancora nessuna soluzione. Da quanto ho letto, una volta collegato il cavo e settato il canale hadm sulla tv, dovrebbe andare ed invece......niente. Forse bisognerà smanettare nel pannello Nvidia? Boh.....io attendo fiducioso l'intervento di qualcuno esperto.

Ciao

Immagino ci sia da abilitare l'uscita hdmi nel portatile.

Non ho mai provato in un portatile, ma nella playstation di mio figlio si deve settare l'uscita video.
Old 06-01-2009, 11:10   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
E' un problema dei driver nvidia, bisogna far riconoscere la tv e poi impostare la tv come monitor singolo, la modalità clona manda in errore i driver...insomma non si può tenere acceso il monitor del notebook e la tv insieme.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:23   #6
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
E' un problema dei driver nvidia, bisogna far riconoscere la tv e poi impostare la tv come monitor singolo, la modalità clona manda in errore i driver...insomma non si può tenere acceso il monitor del notebook e la tv insieme.
Scusa la domanda idiota come spengo il monitor del portatile?
A me, per essere precisi, non è che le immagini vengono visualizzate con sfarfallii, artefatti o cose del genere. Non visualizzo proprio niente sulla TV, schermo nero.

Ultima modifica di flok2000 : 06-01-2009 alle 11:45.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:43   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
con una 9600gt su un acer 8930g, ultimi driver ufficiali, io tengo acceso monitor e tv, sia in mod clone che in mod estesa, mai un blocco.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:51   #8
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Scusa la domanda idiota come spengo il monitor del portatile?
A me, per essere precisi, non è che le immagini vengono visualizzate con sfarfallii o artefatti o cose, del genere. Non visualizzo proprio niente sulla TV, schermo nero.
Con la modalità clona si visualizzano le stesse immagini sul monitor e sulla tv, se imposti il singolo monitor a me sulla 9500M Gs il monitor del notebook si spegne.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con una 9600gt su un acer 8930g, ultimi driver ufficiali, io tengo acceso monitor e tv, sia in mod clone che in mod estesa, mai un blocco.
Gli ultimi driver non saprei, quelli che ho io (ultimi ufficiali asus...penso siano antichi) se metto la modalità clona fa una bella schermata blu.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 01:28   #9
valeriob71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ciao, grazie dell'interessamento e del consiglio, ma come faccio a "far riconoscere la tv" ed a "impostarla come monitor"?
Primo problema, anche con la tv spenta (spenta spenta, non in stand by) appena attacco il cavo hdmi Win Vista va in crash, e lo sresso succede se da entgrambi spenti e collegati avvio il comp. Non va neppure la modalità provvisoria.
Secondo ho studiato un po' l'interfaccia del pannellodi controllo della scheda video (NVIDIA GeForce 8400M GS) e non ci capisco molto, c'è la scheda imposta schermi multipli, ma si può scegliere solo l'opzione schermo singolo!
Continuo a brancolare nel buio e smadonnare, spero che mi, anzi CI possiate aiutare.

Salutiiiii
valeriob71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:05   #10
akkise
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
mi unisco a coloro che hanno bisogno di aiuto anche io sto cercando di attaccare il pc...ma da me non succede proprio nulla...nessun crash di vista, ma neanche un immagine vista sulla tv....

EDIT

Ho sistemato tutto. basta andare sul sito dell'hp (nel mio caso, se avete un pc di marca diversa andate sulla vostra) ricercare i driver del vostro pc, e prendere da li l'ultima versione dei driver della scheda video. se il sito del pc non ve li da aggiornati(hp li aggiorna) allora andate direttamente sul sito della scheda video (nvidia nel mio caso).
installate i nuovi driver, riavviate il computer e tutto funzionerà perfettamente

Ultima modifica di akkise : 07-01-2009 alle 12:44.
akkise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 23:46   #11
alino7412
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao raga!

Il display del notebook è rotto; non da segnai di vita.
Ho provato a colleagre il portatile alla tv tramite DVI-HDMI, ma la tv non ricee essun segnale....
Come posso configurare da pc se il display dello stesso non funziona?
alino7412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:54   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se Windows si avvia normalmente, puoi provare a premere START e insieme P, premi la freccia di destra per tre volte e vedi se compare l'immagine sullo schermo esterno.

Ovviamente se hai una password per accedere al PC, inseriscila, in modo da essere sul desktop quando premi la combinazione che ti ho scritto sopra.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP