Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 11:47   #24461
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Si, ma a me gira bene... a voi no? L'unica volta che noto un calo di FPS è quando imposto l'AA a 8x e capitano 10 macchine in una curva che sgommando fanno fumo!!!
Per il resto fila liscio... tutte le impostazioni al massimo
anche a me gira bene, peccato che torna a windows dopo qualche minuto..ora provo ad abbassare L'aa da 8 a 4...
Old 04-01-2009, 11:52   #24462
Vogler
Member

L'Avatar di Vogler

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
XFX HD4870:

Ma perchè alcuni produttori fanno schede video così brutte?

A questo putno avrei usato l'immagine di leatherface.
Immagini allegate
File Type: jpg leatherface_004.jpg (14.2 KB, 31 visite)
Vogler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:56   #24463
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vogler Guarda i messaggi

Ma sì, l'importante è che funzionino bene. la mia gigabyte ad esempio ha l'adesivo rosa femminuccia ma il dissi standard in pratica non l'ho mai utilizzato
Questa XFX poi ha il PCB nero che è stupendo ed è in tinta con molte delle mobo Asus o DFI
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:30   #24464
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
è fantastico grid

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Si, ma a me gira bene... a voi no? L'unica volta che noto un calo di FPS è quando imposto l'AA a 8x e capitano 10 macchine in una curva che sgommando fanno fumo!!!
Per il resto fila liscio... tutte le impostazioni al massimo
a me grid gira una favola......ed uso il vsync pure..........mi fà 60 fps fissi a 1920x1200 senza il benchè minimo rallentamento anche nelle fasi con molti veicoli......questa scheda è troppo forte!!!!!
l'unica cosa che non mi convince è il dissi che non tira tutta l'aria fuori dal case per il resto un acquisto obbligato per tutti coloro che giocano a queste risoluzioni, d'accordo nvidia sarà pure superiore ma io decisamente non vedo differenze di rilievo tra questa e la gtx 260 216sp , quindi per un fattore puramente economico propendo per questa qui........un saluto a tutti gli atisti e gli nvidiosi........pace
Old 04-01-2009, 12:37   #24465
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ehm...il link che hai riportato è tutto in inglese...in sostanza cosa dice?
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
che le cause di quel famoso errore possono essere milioni. Poi porta alcuni accorgimenti che con alcune persone hanno funzionato

Mamma mia sto monopolizzando il thread con i miei post
perfetto....in pratica se ti capita quel problema devi solo iniziare a pregare

Quote:
Qualcuno per caso è già in possesso della nuova sapphire 4870 da 1gb (quella tutta nera con dissi vapor-x o simile)? Dovrei fare un acquisto per un amico e volevo sapere se avevano migliorato qualcosa.

Posto un video dove si vede meglio la scheda in questione.
http://it.youtube.com/watch?v=epGPomx0N2c
Tutti gli shop ormai hanno solo quella.

Grazie
io non la trovo...dove la prendi?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:43   #24466
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
anche a me gira bene, peccato che torna a windows dopo qualche minuto..ora provo ad abbassare L'aa da 8 a 4...
Azz... a me non è mai successo... gira da favola!
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:59   #24467
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
"16/12/2008
AMD annuncia oggi che XFX, leader mondiale nel settore delle schede grafiche, schede madri e accessori per computer, è diventato ufficialmente partner tecnologico di AMD.

XFX prevede di fornire nuovi prodotti basati sulla vincente serie ATI Radeon HD 4000, a cominciare dai primi mesi del 2009.

"Nel mondo dei giochi per PC, XFX è sinonimo di prestazioni estreme", ha dichiarato Rick Bergman, Senior Vice President e General Manager, Graphics Products Group, AMD. "La loro decisione di collaborare con AMD e distribuire le nostre GPU, compresa la ATI Radeon ™ HD 4870 X2, considerata dagli appassionati la più veloce del mondo, conferma il livello di eccellenza raggiunto dalle serie 4000."

tutte castronate!! ma non capite che lo fanno solo per soldi? ok meglio per le ati di siccuro, i bambinotti scemi fissati con le marchette di sicuro leggerano ooooooh XFX compriamo
occarle? ma se occare la 4870 è uguale al suicidio -.-" xfx che le pompa le schede, cosa vuoi che faccia con una 4870? mah
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:01   #24468
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Azz, in quella lista c'è anche GRID
perchè non ti era venuto il dubbio?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 04-01-2009, 13:05   #24469
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:

Ci preferivi sopra una bella immagine di Pucca o Hello Kitty tipo queste:

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:09   #24470
Thricome
Member

L'Avatar di Thricome

Città: Aosta
Cmq io non ho mai e dico mai avuto nessun errore o bsod con tutte le ati che ho cambiato, dalla x850 xt in poi ...
A mio parere avete qualcosa che non va nel S.O.
Ma tutti quelli che formattano e poi provano un gioco e vedono che l'errore Ati ricompare, lo provate con il service pack 1 installato?
tutti gli aggiornamenti li fate?
---- Toshiba Satellite L655
Thricome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:19   #24471
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ci preferivi sopra una bella immagine di Pucca o Hello Kitty tipo queste:

hahahahahahha eh certooooo xD così anche il pubblico femminile le avrebbe comprate a prezzi esorbitanti non sapendo che siano, ma le avrebbero cmq usate appiccicate su borsette o soprammobili haha xD

abbiamo trovato la nuova idea per specupare altri soldi siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 04-01-2009, 13:25   #24472
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ok ma

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
tutte castronate!! ma non capite che lo fanno solo per soldi? ok meglio per le ati di siccuro, i bambinotti scemi fissati con le marchette di sicuro leggerano ooooooh XFX compriamo
occarle? ma se occare la 4870 è uguale al suicidio -.-" xfx che le pompa le schede, cosa vuoi che faccia con una 4870? mah
lo faranno per soldi come dici tu, ma gli analisti di mercato della Xfx non sono degli imbecilli ed hanno riconosciuto le grandiose performances della serie hd4800, quindi non spariamo a zero per favore, fino ad oggi xfx l'ha sempre snobbata Ati ora come mai le fa la corte???? non ci sono solo i soldi in ballo....c'è qualcosa di più.........per Xfx è un ottimo e sicuramente redditizio investimento......ancora un colpo positivo per Ati..........e basta denigrare la hd4870 perchè i problemi che ti ha dato sono solo tuoi e non di altri........ciao
Old 04-01-2009, 13:28   #24473
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

Io la mia 4870 l'ho clokkata a 825/940 è non ho il benchè minimo problema...scomettiamo poi che se avesse fatto nVidia la stessa cosa il tuo commento sarcastico non ci sarebbe stato? Veramente, ma se ti fa così schifo la Ati, vendila...non hai già la GTX260 che ti fa 10000 fps fissi in Crysis 4? E poi il logo nVidia che si vede all'avvio di ogni game non è pure quello una questione si soldi? Davvero passerò pure per un fissato Ati ma i tuoi post sembrano davvero a senso unico...vorrei vedere che succederebbe se facessi quello che fai tu sul thread della GTX260 ...se solo non fosse così desertico ....
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:31   #24474
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
lo faranno per soldi come dici tu, ma gli analisti di mercato della Xfx non sono degli imbecilli ed hanno riconosciuto le grandiose performances della serie hd4800, quindi non spariamo a zero per favore, fino ad oggi xfx l'ha sempre snobbata Ati ora come mai le fa la corte???? non ci sono solo i soldi in ballo....c'è qualcosa di più.........per Xfx è un ottimo e sicuramente redditizio investimento......ancora un colpo positivo per Ati..........e basta denigrare la hd4870 perchè i problemi che ti ha dato sono solo tuoi e non di altri........ciao
ti sei accorto che hai appena da solo confermato che lo fanno solo per farsi la faccia e per guadagno?

di certo non si mettono a marchiare una marca come la XFX una scheda che non da guadagno o successo, altrimenti hanno solo da rimetterci reputazione...

hanno visto che la 48** ha prestazione molto elevate, e hanno voluto farsi la gioia di marchiarle, per guadagnarci sia soldi sulle vendite, e sia successo!

nessuno fa niente così per fare ricordalo.. lo sai anche tu penso meglio di me..

è solo ed esclusivamente un fatto di guadagno e reputazione!

e ovviamente anche così ati è avantaggiata perchè collaborare con un marchio di una certa altezza, porterà solo che giovamento per maggior vendita e di coseguenza, maggior investimento redditizzio

penso di essermi espresso bene

Ultima modifica di Beltra.it : 04-01-2009 alle 13:34.
Old 04-01-2009, 13:34   #24475
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Io la mia 4870 l'ho clokkata a 825/940 è non ho il benchè minimo problema...scomettiamo poi che se avesse fatto nVidia la stessa cosa il tuo commento sarcastico non ci sarebbe stato? Veramente, ma se ti fa così schifo la Ati, vendila...non hai già la GTX260 che ti fa 10000 fps fissi in Crysis 4? E poi il logo nVidia che si vede all'avvio di ogni game non è pure quello una questione si soldi? Davvero passerò pure per un fissato Ati ma i tuoi post sembrano davvero a senso unico...vorrei vedere che succederebbe se facessi quello che fai tu sul thread della GTX260 ...se solo non fosse così desertico ....
ti sembra un O.C spinto che porti qualche beneficio visibile? cambia cosa? 2, 3 frame? eh che diamine serve un overclock così? anche alcune serie nvidia si occavano poco.. ma la maggior parte si occano decisamente di più e danno prestazioni visibili!
crysis 4??? XD era COD2 in dx7
Old 04-01-2009, 13:45   #24476
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
ti sembra un O.C spinto che porti qualche beneficio visibile? cambia cosa? 2, 3 frame? eh che diamine serve un overclock così? anche alcune serie nvidia si occavano poco.. ma la maggior parte si occano decisamente di più e danno prestazioni visibili!
crysis 4??? XD era COD2 in dx7

Tu hai detto che overclokkare una 4870 equivale a un suicidio...a quello si riferiva il mio post, e a parte questo ti pare che overclokkando una nVidia (che scalda come una centrale termonucleare) si ottengano 35 fps in più? E poi le vga vanno sempre giudicate a default, sennò sarebbe come confrontare un auto di serie contro una elaborata da Novitec...
Old 04-01-2009, 13:50   #24477
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
non è detto, se alcune vga garantiscono stabilità e durata con clock più elevati e il prezzo è competitivo sono quasi sempre da preferire insomma è un po lo stesso discorso che si fa con i processori, prendo un Q6600 e lo sparo a 1GHZ in più del default

solo che se a un processore do un clock del 30% più elevato ottengo quasi sempre il 30% di prestazioni in più, con una vga se la clocco anche il 20% in più che è una mostruosità ottengo -forse- il 10% in più di prestazioni
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 14:00   #24478
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non è detto, se alcune vga garantiscono stabilità e durata con clock più elevati e il prezzo è competitivo sono quasi sempre da preferire insomma è un po lo stesso discorso che si fa con i processori, prendo un Q6600 e lo sparo a 1GHZ in più del default

solo che se a un processore do un clock del 30% più elevato ottengo quasi sempre il 30% di prestazioni in più, con una vga se la clocco anche il 20% in più che è una mostruosità ottengo -forse- il 10% in più di prestazioni

E io che ho detto? Ho sottolineato il fatto che anche con un overclock vigoroso i miracoli non si ottengono
Old 04-01-2009, 14:03   #24479
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

eh no......

Quote:
ti sei accorto che hai appena da solo confermato che lo fanno solo per farsi la faccia e per guadagno?

di certo non si mettono a marchiare una marca come la XFX una scheda che non da guadagno o successo, altrimenti hanno solo da rimetterci reputazione...

hanno visto che la 48** ha prestazione molto elevate, e hanno voluto farsi la gioia di marchiarle, per guadagnarci sia soldi sulle vendite, e sia successo!

nessuno fa niente così per fare ricordalo.. lo sai anche tu penso meglio di me..

è solo ed esclusivamente un fatto di guadagno e reputazione!

e ovviamente anche così ati è avantaggiata perchè collaborare con un marchio di una certa altezza, porterà solo che giovamento per maggior vendita e di coseguenza, maggior investimento redditizzio

penso di essermi espresso bene
eh no aspetta un momento, io non ho detto che è una questione di solo danaro sia chiaro.....ho detto che Xfx ha valutato la serie hd4800 come positiva, prima di poter valutare una cosa a livello economico come successo commerciale lo si fà a livello prestazionale, ora Xfx poteva rimanere come partner esclusivo di nvidia però non l'ha fatto perchè hd4800 è una serie che rende sia al portafoglio della società che ai videogiocatori perchè possono avere schede video di altissimo livello prestazionale.......tutto qui, i soldi sono il motivo trainante inutile negarlo ma c'è anche dell'altro che spinge un'azienda a fare delle scelte.........ciao ciao
Old 04-01-2009, 14:06   #24480
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
eh no aspetta un momento, io non ho detto che è una questione di solo danaro sia chiaro.....ho detto che Xfx ha valutato la serie hd4800 come positiva, prima di poter valutare una cosa a livello economico come successo commerciale lo si fà a livello prestazionale, ora Xfx poteva rimanere come partner esclusivo di nvidia però non l'ha fatto perchè hd4800 è una serie che rende sia al portafoglio della società che ai videogiocatori perchè possono avere schede video di altissimo livello prestazionale.......tutto qui, i soldi sono il motivo trainante inutile negarlo ma c'è anche dell'altro che spinge un'azienda a fare delle scelte.........ciao ciao
mah il discorso è molto più semplice:

XFX: ati ha fatto un'alra vga pacco
MERCATO: tutti comprano la vga ati perche cammina un casino e nvidia cala
XFX: cazzo non era una sòla se ci mettiamo l'adesivo XFX vendiamo un casino

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian