Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2009, 21:32   #841
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E avevano assolutamente ragione, gli ebrei ortodossi

La situazione odierna é il risultato di una costruzione violenta di uno stato religiosamente basato.
democratica.. l'unica democrazia presente fra tanta religione...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:34   #842
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
L'Italia non mi risulta avere un'alleanza militare con Israele, ma solo alcune partnership ecomiche; quindi che brucino bandiere chiedendo la fine di Israele non ci deve tangere minimamente. Anzi, bisogna essere pragmatici. L'Italia è il primo o secondo partner economico dell'Iran.

Quello che conta è che il nostro paese faccia buoni affari
.
con chi? con l'iran? con quei simpaticoni di teocratici? propio questo ci deve rendere piu' filo israeliani...
quello che conta e che il nostro paese non vale un cazzo..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:35   #843
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8322
Tutti bravi a dimenticarsi della manifestazione del libro di Torino..


La protesta al termine del corteo del Primo Maggio. La condanna delle comunità ebraiche: «Atto di inciviltà»



TORINO - A una settimana dall'apertura ufficiale, il prossimo 8 maggio, si riaccendono le polemiche che imperversano da mesi per la decisione di designare Israele come Paese ospite della Fiera del Libro 2008. Teatro di nuove proteste la manifestazione del Primo Maggio a Torino: al termine del corteo, intorno all'una, in piazza San Carlo alcuni giovani dei centri sociali del capoluogo piemontese e dell'associazione Free Palestine hanno bruciato due bandiere israeliane e una americana.

«PROVIAMO VERGOGNA» - Dopo aver lanciato alcuni fumogeni, nel centro della piazza, quando le circa 30.000 persone che hanno partecipato alla manifestazione si erano quasi tutte allontanate, i giovani di Askatasuna e altri gruppi, hanno dato fuoco alle tre bandiere dopo averle inzuppate di benzina. «Un gesto forte lo sappiamo - ha detto un portavoce - ma noi pensiamo che ben più forti, più clamorose siano le morti, ormai quotidiane, di civili palestinesi, tra cui anche bimbi di pochi mesi, sotto il fuoco israeliano. Proviamo vergogna nel pensare che Torino e la Fiera vogliano festeggiare e onorare questo paese che non smette di sopraffare e ferire mortalmente la sovranità di un altro paese».

«UN ATTO DI INCIVILTA'» - Ferma condanna delle proteste da parte dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane. «Un atto di inciviltà che proprio nel momento in cui ci si appresta a celebrare la festa per i 60 anni di Israele a Torino, è inammissibile in uno stato democratico» ha detto Claudia De Benedetti commentando gli atti antisraeliani a Torino. «Ritengo - ha aggiunto De Benedetti - che questi atti non giovino al sereno svolgimento di una manifestazione che vedrà la presenza del presidente Napolitano a fianco di tanti amici di Israele. E sono sono preoccupata per un atto che testimonia un clima ostile e di ignoranza e pregiudizio. Una vera e propria censura culturale».

«UN'OFFESA A NOI STESSI» - Su quanto accaduto a Torino è intervenuto anche Pier Ferdinando Casini. «Bruciare le bandiere di Israele è un atto di oltraggio non solo a quel popolo, alla sua storia e alle sue sofferenze ma all'intera civiltà occidentale, quindi anche a noi stessi» ha detto il leader dell'Udc. «La demenza di questi atti - ha concluso - offende la festa del Primo Maggio e tutti i lavoratori».

BERTINOTTI CONTESTATO - E proprio per la sua annunciata partecipazione alla Fiera del Libro Anche l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti, presente al corteo di Torino, è stato oggetto di una contestazione. Il fatto è accaduto prima che iniziasse la manifestazione in piazza Vittorio dove c'era il concentramento del corteo. Quando l'ex leader di Rifondazione è avvicinato agli striscioni e alle bandiere del Prc, un gruppo di giovani dei centri sociali, presumibilmente gli stessi che poi hanno bruciato le bandiere di Israele e degli Stati Uniti, lo ha praticamente fatto allontanare. Bertinotti è atteso per uno degli incontri dedicati dalla Fiera del Libro alle «parole» della Costituzione: a lui spetta il dibattito sull'articolo 1 e sulla parola «lavoro».









Related Link: http://www.corriere.it/cronache/08_m...no_pro...4f02a
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:36   #844
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
con chi? con l'iran? con quei simpaticoni di teocratici? propio questo ci deve rendere piu' filo israeliani...
quello che conta e che il nostro paese non vale un cazzo..
Bravo! Continua a pensarlo e continuerà a non valere un cxxo!

Ah, questo sì che è amore di patria!
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:36   #845
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
democratica.. l'unica democrazia presente fra tanta religione...
ah già la democrazia.....

quando i palestinesi votano democraticamente, ma in modo che on piadce, invece va bene tutto. Destabilizzare la palestina e distruggere il partito che ha vinto le elezioni dopo

evitiamo la retorica democratica
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:36   #846
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Di recente si e' visto.. che i militari israeliani.. sono dovuti intervinire in difesa dei palestinesi, che erano obbiettivo dei coloni israeliani... che stato violento che e' israele...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:36   #847
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
democratica.. l'unica democrazia presente fra tanta religione...
per essere demcratica dovrebbero essere stati d'accordo anche gli abitanti autoctoni non credi?
io la chiamerei colonizzatrice piuttosto .....
che poi sia ora una democrazia non significa che si sia instaurata democraticamente
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:37   #848
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Bravo! Continua a pensarlo e continuerà a non valere un cxxo!

Ah, questo sì che è amore di patria!
patria? sarebbe la stessa che tu definisci cosi? no grazie...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:37   #849
Ryuk2009
Junior Member
 
L'Avatar di Ryuk2009
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma che discorso del piffero é?
Niente per te forse è troppo difficile capire che i razzisti sono razzisti e i delinquenti sono delinquenti, e non centra assolutamente nulla con il loro pensiero, solamente non ci si esprime in certi modi altrimenti non si dimostra di essere persone civili

Ma tu sei uno che giustifica chi sfasciava le vetrine al G8 perchè era contro la globalizzazione?

Mi dai l'idea di essere dalla parte di quelli che dicono "giusto essere dei delinquenti per esprimere la propria opinione"

Se mi sbaglio meglio per te, se non mi sbaglio pazienza
Ryuk2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:38   #850
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Tutti bravi a dimenticarsi della manifestazione del libro di Torino..
Il fatto è che non c'entra proprio un cazzo.

Ed é ridicola sta storia delle bandire bruciate.

Parliamo di centinaia di morti, e ci sono i buontemponi che fanno la morale per un pezzo di stoffa.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:38   #851
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
Però bisogna essere obiettivi. Israele è un bel posto per le vacanze. Non vedo l'ora di tornarci a maggio o a ottobre.
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:39   #852
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma smontare cosa?

Hamas é cattiva e deve essere punità. Sembra di sentire un'istitutrice vittoriana che parla di un bambino cattivo che ha rubato la marmellata.

Le schermaglie al confine ci son sempre state, spesso con morti. Stavolta non c'era stato tra l'altro nessun morto.

Dire "si son stufati" é una non risposta.

L'operazione c'é stata perché il governo israeliano é debole e tra due mesi sono le lezioni.

Oltre a ciò il governo olmert é rissoso e incompetente, si fa spingere alla violenza dall'esercito. Esercito che spingeva alla guerra per poter vendicare la vergogna della guerra persa in libano.


Non ci sono altre motivazioni, perchè a gaza non c'é nessuna infrastruttura militare da distruggere. I qassam sono razzi del cazzo sparati senza bisogno di piattaforme o tecnologia.
E come punisci Hamas? Soldi? Un buffetto sulla guancia e via?

Nella striscia ci sono arsenali notevoli, sistemi di gallerie simili a quelli vietnamiti degli anni '60, razzi Qassam e i Grad molto più potenti di produzione iraniana che non sono certo cose da nulla (e che hanno bisogno di piattaforme, altrochè). Dimmi: come avresti fatto tu, dato che in anni di manovre diplomatiche non si è arrivati al minimo successo?
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma di che parli?????


Alla manifestazione erano in gran maggioranza palestinesi e irakeni


Dai che vedete la falce e il martello...
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
scusa non riesco a comprendere come mai trovi strano che degli italiani siano solidali con la causa palestinese , un popolo che è stato allontanato dale sue terre e ghettizzato .
dobbiamo pensarla per forza come segue la linea filogovernativa o c'è ancora libertà di pensiero?
una cosa differente è invece appoggiare attentati o lanci di razzi , va riconosciuto però che la cosa dovrebbere essere reciproca e non solo riferita ai palestinesi.
Scelgono il nemico sbagliato...
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Ma se bruci la bandiera italiana e' reato.

"Art. 292 (Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato). - Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato é punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena é aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.
CVD.
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:40   #853
Ikari80
Senior Member
 
L'Avatar di Ikari80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
chissà quante di queste persone avevano il permesso di soggiorno regolare???

Sapete se erano state autorizzate queste manifestazioni in Italia??
Ikari80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:40   #854
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Ryuk2009 Guarda i messaggi
Niente per te forse è troppo difficile capire che i razzisti sono razzisti e i delinquenti sono delinquenti, e non centra assolutamente nulla con il loro pensiero, solamente non ci si esprime in certi modi altrimenti non si dimostra di essere persone civili
E non ci sono piu le mezze stagione.

E non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

Ma prego venghino signori. Il circo é in città.

centinaia di morti non contano un cazzo, bisogna punire hamas, pazienza. una bandiera bruciata invece è una crimine del quale scandalizzarsi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:40   #855
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
per essere demcratica dovrebbero essere stati d'accordo anche gli abitanti autoctoni non credi?
io la chiamerei colonizzatrice piuttosto .....
che poi sia ora una democrazia non significa che si sia instaurata democraticamente
pastori.. beduini... nessuna colonizzazione.. visto che i palestinesi sono stati sempre dei pastori.. non avevano una terra prima dell'idea di uno stato israeliano... non capisco cosa rivendicano, e cosa avrebbe colonizzato israele.. vatti a vedere il termine della parola colonialismo...

Quote:
Il colonialismo si definisce come l'estensione della sovranità di una nazione su territori e popoli all'esterno dei suoi confini, spesso per facilitare il dominio economico sulle risorse, il lavoro e il commercio di questi ultimi.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:41   #856
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Però bisogna essere obiettivi. Israele è un bel posto per le vacanze. Non vedo l'ora di tornarci a maggio o a ottobre.
puoi sempre andare in arabia saudita... li ti troverai a tuo agio
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:43   #857
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
zoom allargato... non l'avrei mai detto...


__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:43   #858
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
pastori.. beduini... nessuna colonizzazione.. visto che i palestinesi sono stati sempre dei pastori.. non avevano una terra prima dell'idea di uno stato israeliano... non capisco cosa rivendicano, e cosa avrebbe colonizzato israele.. vatti a vedere il termine della parola colonialismo...
Ma che cazzata è mai questa?

I pastori non sanno cos'è la terra. E' notorio che le pecore pascolano sulle nuvole.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:45   #859
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
E come punisci Hamas? Soldi? Un buffetto sulla guancia e via?
Punire Hamas?

Ma che ragionamento é?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 21:45   #860
Ryuk2009
Junior Member
 
L'Avatar di Ryuk2009
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E non ci sono piu le mezze stagione.

E non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

Ma prego venghino signori. Il circo é in città.

centinaia di morti non contano un cazzo, bisogna punire hamas, pazienza. una bandiera bruciata invece è una crimine del quale scandalizzarsi.
Guarda che mettere parole non dette in bocca agli altri non è un bel modo di conversare se non lo sapessi.

Chi brucia una bandiera è un incivile che fa razzismo, chi spacca una vetrina è un delinquente, questi sono fatti non opinioni.

Poi ognuno può esprimere quello che pensa, io ho semplicemente detto che mi dispiace per gli incolpevoli che muoiono, visto che le bombe sono colpa di hamas e pagheranno anche degli innocenti come sempre succede.
Se poi tu la pensi diversamente non me ne può fregar di meno.
Ryuk2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v