|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7061 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Dalla scheda sembra che utilizzi FAT32/EXT2/EXT3 (del resto NTFS ha il copyright di Microsoft e dubito possano entrarci con quelprezzo). Per le domande...chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
#7062 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
grazie mille!
eh si temevo che la porta dell'expander potesse servire SOLO a configurarlo... allora amen..lo lascio attaccato al router wifi e dai portatili in giro per casa ci accedo via wifi sperando che la velocità (considerando che passo dall'expander se non sono collegato direttamente al router...che poi sta cosa sai per caso come la vedo??) sia buona.. io non vorrei spendere più di 100 euro..e in effetti il modello che hai detto te va bene per il prezzo! ha anche la porta usb per attaccarci la stampante?? grazie di nuovo! ps: il mio muletto è vecchio quindi la mia scheda madre non penso supporti il Wake on lan...per usarlo dovrei cambiare tutto il pc?? sigh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Anche lui lamenta una certa lentezza, soprattutto se usato in multiutenza, magari con qualche servizio tipo torrent o emule acceso. Prestazioni a parte, non ha molto da invidiare come caratteristiche a prodotti più costosi ed è altamente moddabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7064 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La questione di emule interessava ad altri, a me non interessa Però come si può moddare ? Esistono siti/forum dedicati a quell'apparecchio ?
![]() |
![]() |
#7065 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
qua invece la main della wiki sugli mrt, dove ci sono anche gli altri apparecchi della stessa famiglia (compreso anche un 4 dischi da circa 180€ di costo...): http://mrt.nas-central.org/wiki/Main_Page Ho visto che ci sono info anche sui firmware moddati, uno dei quali è marchiato OpenWRT: se è lo stesso che dico io, è un ottimo progetto di modding del firmware di alcuni router, prevalentemente linksys. Sarei curioso come lavora su un nas e cosa offre...
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 03-01-2009 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche il prezzo dell'apparecchio a 4 bay è da ![]() Interessante invece il confronto nella pagina con i vari apparati che usano gli stessi processori e chipset: in pratica anche marchi blasonatic ome d-link, Atlantis etc usano per i loro prodotti della stessa fascia di questo pressochè le stesse componenti...ma costano il triplo ![]()
![]() |
![]() |
#7068 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
Io ho un Western Digital NetCenter (ormai fuori produzione) che ha giusto giusto le caratteristiche che ti servono. Magari se lo cerchi sul mercatino dell'usato, trovi qualcosa. Ultima modifica di alexmere : 03-01-2009 alle 20:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
Quote:
Ah la media è quella di Limbiate, infatti a Cinisello era a 400 e rotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7070 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non tanto per l'hardware (tutto sommato normale) ma per la capienza: hai preso il 2TB al prezzo del 1 TB. Mi puzza tanto di errore di chi li ha prezzati ![]()
![]() |
![]() |
#7071 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
aggiudicato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
il prezzo è allettante poichè in pratica con 100 euro hai un case a 4 bay estraibili e tutto l'ambaradam per farlo funzionare funzionalmente però mi orienterei su modelli più costosi che più probabilmente ti evitano di sputare sangue inutilmente su un qualcosa pensato invece per semplificarti la vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7073 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
mi iscrivo pure io a questo affascinante thread, sono interessato ad effettuare una massiccia rete nas a casa mia con questa configurazione:
netgear dg834pn collegato tramite prima porta lan al mio pc, collegare alla seconda porta lan un box nas per gestione ethernet di hd e quindi di file di grosse dimensioni in maniera indipendente al pc mettendoci anche l'utilizzo della funzione print server, collegare su terzo lan un powerline che porta il segnale al piano di sotto per poter ricavare una porta lan al quale collegare un telefono voip ethernet e quindi telefonare con protocollo sip da internet senza pc, collegare alla quarta porta lan un altro power line( o serve solo quello sulla porta 3 + secondo decodificatore?? (non ricordo)) al quale collegero una popcornhouors che è un media center con spiccate caratteristiche di rete uno dei + avanzati in commercio. alla rete wi-fi collegare pc fisso in altra stanza tranquillamente raggiunto dal netgear e nella stessa stanza pc portatile per p2p che trasferisce i file scaricati in tempo reale(quindi da mulo a nas) o non (da mulo ad hd locale notebook che una volta completato il trasferimento porti il file per intero nella nas cancellando l'originale su notebook) a seconda dell'opzione + veloce e che non sovraccarichi le risorse del netgear. voi cosa ne pensate la cosa e fattibile? il router in questione puo supportare tale carico tranquillamente? la rete risultera veloce? sara possibile effettuare telefonate fluide, visionare video in streaming, e fare la gestione nas con fluidita?? siate onesti ed obiettivi (ovviamente la rete viaggera cmq ai teorici 100 mb/s e 108 mb/s per il wi-fi)
![]() |
#7074 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Rispondo per quel che mi ritengo in grado di dire...
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7075 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
ti ringrazio per le risposte x quanto riguarda il traffico p2p mi sa che e meglio hd locale in effetti xke se eventualmente il router dovesse resettarsi (a casa mia capita minimo 30 volte al giorno, quando attaccano phono i condizionatori, il forno, la lavatrice ecc...
![]()
![]() |
#7076 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
visto che si possono installare programmi sul nas synology (ho ds107) .. quali programmi sono meritevoli?????
UP UP ![]() ![]()
![]() |
#7077 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
ciao a tutti! mi piacerebbe molto potermi fare un nas con le seguenti caratteristiche: print server, p2p autonomo, funzionalità RAID, ventilato decentemente ma silenzioso, eventualmente con la possibilità dell'hot swap, abbastanza performante e che non costi una fortuna...
dal drago ho trovato questo: Icy Box IB-NAS4220-B - Black secondo voi è un buon prodotto?
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher Ultima modifica di pegasolabs : 05-01-2009 alle 16:59. Motivo: Link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#7078 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7079 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
chiedo scusa. grazie per l'edit.
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
![]() |
![]() |
![]() |
#7080 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
|
Synology DS-207+
Salve a tutti,
Vi informo che finalmente dopo un lungo periodo di indecisione ho appena acquistato il DS-207+ ! L'ho acquistato on line sulla baya alla cifra di € 271,00 spedizione inclusa, secondo voi è un buon prezzo? Ho qualche domanda da farvi: 1) Dato che il NAS in questione proviene dalla germania, volevo sapere se in caso avessi bisogno, esiste un centro assistenza in Italia? 2) Consigli su qualche HD da abbinarci? Ho intenzione di installarci per ora un solo HD da 1TB, ho visto un paio di modelli: il ST31000340AS della Seagate, ed il WD10EADS della Western Digital, supportano entrambi l'ibernazione? 3) La famosa funzione di server DLNA qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? xkè nei mie progetti futuri c'è l'acquisto di una TV con tale tecnologia... Grazie in anticipo x le risposte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.