|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25560281 non sarà configurabile come il popcorn, però chi si accontenta ... |
|
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Bannato
|
dipende dal corriere con cui ti arriva.
Quote:
1) chi si accontenta... gode meno 2) cosa c'è da diventare pazzo tra dogana, corrieri, ecc? Ti suonano a casa, ti chiedono X euro, paghi e ritiri. Se ti manda in crisi una cosa del genere non oso immaginare cosa possa essere per te pagare una bolletta in posta (tanto per dire). 3) non è questione di configurabilità, con tutti i bug che ha (non che il popcorn non ne abbia, ma non è uscito così immaturo come questo affare) non era da mettere in commercio. Mi sono rotto di fare da beta tester per le compagnie. E poi chi ci assicura che li correggeranno in tempi accettabili? Chi visse sperando... 4) Manca proprio fisicamente di diverse cose che per molti sono fondamentali: la connessione via lan per esempio, il collegamento ad internet, l'uscita audio digitale... robette da niente, eh? 5) fatti bene i conti che 99 euro non sono meno della metà di quello che viene un A-100 dall'america, spedizione e dogana compresa... Ad ogni modo è antipatico andare in post dedicati ad un oggetto e dire che un altro è meglio (tanto più che non sono neanche paragonabili). Ultima modifica di felixmarra : 23-12-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#445 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
RISOLTO:Il volume del popcorn era impostato a +18... basta premere il pagedown sul telecomando per portare il volume a 0 ..questo problema comune a moltissime persone, ha causato non pochi disastri e molti per disperazione imputando il firmware del "disservizio" ricorrevano ad assurdi downgrade... perciò ritengo importante riportare tale risoluzione. Quote:
Dopo aver risolto tutti questi problemini.. poteva non venirmene un altro ? Bene. Io ho configurato la rete tra PC-PCH, quindi riesco a vedere tutti i file messi in condivisione con il pc grazie a myihome.. tuttavia non riesco ad utilizzare Media Service Portal per poter navigare dal salotto ![]() Suggerimenti ? Forse il problema è che utilizzo due schede di rete : con una vado su internet utilizzando dhcp (anche se ho fastweb e quindi ip fisso) e con l'altra con impostazioni manuali vado a far comunicare il pc e il popcorn Per come ho configurato la rete adesso riesco a navigare e a visualizzare i file mentre prima le due schede erano "mutuamente esclusive" se funzionava ad esempio la rete tra PC-PCH non potevo andare su internet e viceversa.. perciò magari il problema potrebbe essere il gateway ma non ne sono poi tanto sicuro quindi prima di mettermi a smanettare di nuovo volevo chiedervi un vostro parere. Ultima modifica di zetolo : 23-12-2008 alle 22:56. |
|||
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... e poi ne metti 5 Dai, sto scherzando ... Buon Natale |
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
|
volevo sapere su hdmi settato a 1080p che livelli di riferimento si possono scegliere? Intendo gamma rgb limitata o completa, oppure i profili colore bt.601 o bt.709.
grazie |
|
|
|
|
|
#448 |
|
Bannato
|
Visto che il mio è in RMA... qualcuno mi può provare se riesce a gestire i flussi streaming in ogg?
http://www.sofaspace.ch/stream.ogg.m3u oppure in mp3 http://www.sofaspace.ch/stream.mp3.m3u Grazie |
|
|
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione spostata nella nuova sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali"
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ottimo! Grazie!
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
Quote:
ti quoto per un dubbio che mi è sorto maxtor=seagate dato che la seagate ha comperato la maxtor quindi ha adottato la meccanica dei soi dischi su quelli maxtor ma ha tenuto per motivi commerciali il marchio maxtor quindi non ci dovrebbero essere differenze fra i dischi citati dato che il produttore è lo stesso con medesima meccanica. Uno dei tanti articoli che parlano dell'acquisto avvenuto il 2006 per quanto riguarda il pch avrei un paio di domande che spero avranno risposta 1)se lo collego con cavo lan in ethernet a 108 mb/s con dg834pn e powerline che suppoti tale velocita di trasferimento 108mb/s avrò problemi nello streaming di contenuto hd e non da router a pch?? 2)il pch legge i contenuti che si trovano su worldbook 1t della wd collegato in ethernet al router (quindi HD ethernet---->router 108 mb/s---->powerline 108 mb/s----->pch) l'hard disk in questione è un hardisk che funge come server dati accessibile sia per rete domestica che da internet(almeno cosi dichiara il produttore )
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
1. 108mb é la velocità del wifi NON del cavo rj45... il cavo é 10/100mb
2. Dovrebbe funzionare senza problemi se nn sbagli tu a configurarlo |
|
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
|
quindi il pch riesce ad accedere ad un disco indipendete (senza pc) in rete senza appoggiorsi lui a sua volta ad un pc ma entrando direttamente dal pch nel disco?
garantisci questa possibilita?
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
1. se rileggi la mia risposta, noti che sai già la risposta.
2. Se hai altri dubbi, o ti leggi le pagine precedenti, o ti vai a leggere i 2 topic su avmagazine.it (uno x A100 e laltro x A110) ove trovi pure i link al forum ufficiali dove ci sono procedure e foto che anche il più noob riesce a seguire |
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che su questa specifica possibilita di collegamento non ho trovato nulla... voglio solo essere sicuro che il piccolo supporti questa possibilita prima di sborsare parecchi euri
|
|
|
|
#456 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
domandina irrisolta
salve a tutti ragazzi e Auguri !!
in qualche risposta più su, chiedevo se qualche possessore del pop aveva difficoltà a spostare via lan i files, o meglio, avendo una rete a 100 mbit mi aspettavo che spostasse almeno a 11.000K, mentre la velocità max raggiunta oscilla tra i 4500/4700K, eppure dentro ho messo un HDD da 1 Tera Sata2. Avete riscontrato anche voi questo tipo di "problema" ??? O a che velocità trasferite ? Grazie |
|
|
|
|
|
#457 |
|
Member
|
Paghor87: nonostante questo piccolo problemuccio che sto riscontrando nel trasferire i files via FTP, ove non prendo full speed come ci si aspetterebbe, posso dirti che lo streming via lan domestica, funzia egregiamente, senza scatti o scomposizione immagine per via di rallentamenti dovuti magari a download in corso, dal pc server, oppure mentre scompatti cose pesanti, che mettono sotto fatica il disco condiviso sul quale vi sono i files che stai guardando sul pop.
il tutto è facilmente condivisibile attraverso un programmino MyiHome, nel quale specifichi le folders che si dovranno vedere dal pop ( software molto simile a vari lettori divx da casa con lan inclusa tipo il kiss ). Per quanto riguarda invece l'indipendenza da un pc, te lo posso confermare, ho fatto 2 prove incrociate tra il tv e il pop, senza passare dal pc ed entrambi vedono le risorse di uno e dell' altro, quindi mi vien da dirti si, le risorse condivise su una lan son visibili. Spero di esserti stato d'aiuto. ExTy |
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
PopCorn Hour A100 Read Performance 3.3MB/s Write Performane 5.1MB/s Codice:
PopCorn Hour A100 MB/s Read Performance 4.6 Write Performane 4.6 Tu non so cosa intendi con quel K, utilizza le unità di misura correttamente e ne riparliamo
|
|
|
|
#459 |
|
Member
|
caro Hal2001,
grazie per la delucidazione, allora se le indicazioni sul funzionamento son quelle, sono allineato, non c'è da aspettarsi di meglio. Mi suonava strano per il semplice fatto che, avendo una LAN a 100 Mbit, mi aspettavo che i trasferimenti avvenissero a una velocità pari o superiore ai 10 Mb/sec ( o 10.000 K/sec visto che il Kb è l'unità di misura, Mb è solo un unità di misura più alta cosi come il Metro o il Kilometro stesso paragone, non mi sembrava necessario dover ancora puntualizzare cose tanto elementari ), al max sei tu che stai errando le misure quando dici e cito "Altre fonti riportano valori fra 40 e 45MBit/s utilizzando http", ciò starebbe a significare che è connesso a una LAN da 1 Gigabit ??? Ma anche qui è poco corretto poichè il popcorn monta una LAN da 10/100 Mbit, quindi il dato è errato, o più seplicemente ti sei scordato una virgola che sarebbe la cosa più ovvia. |
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

)