Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 15:13   #441
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
pago la transazione?
che altro vuoi pagare? L'oggetto e le spedizioni.
Dogana e iva le paghi al corriere.
Quote:
Quanto ricarico sulla poste pay per essere sicuro?
fatti il conto e stai largo.
Quote:
In quanto arriva il pacco?
qualche giorno.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:45   #442
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
che altro vuoi pagare? L'oggetto e le spedizioni.
Dogana e iva le paghi al corriere.
a quanto ammontano?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:53   #443
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
sono tentato di acquistare il pop corn 110 + wifi sul sito ufficiale dato che risulta disponibile, mi son registrato al check out mi da come prezzo 295dollari convertiti in euro fanno 210 col tasso attuale, quindi al pagamento su google check out, si sommano altre spese(dogana o quantaltro) oppure pago la transazione? Quanto ricarico sulla poste pay per essere sicuro? In quanto arriva il pacco?

grazie
Perdonate l'OT, ma se devo diventare matto con dogana, corrieri, ecc. ... piuttosto mi prendo questo da MW e spendo meno della metà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25560281
non sarà configurabile come il popcorn, però chi si accontenta ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:11   #444
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
a quanto ammontano?
dipende dal corriere con cui ti arriva.
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perdonate l'OT, ma se devo diventare matto con dogana, corrieri, ecc. ... piuttosto mi prendo questo da MW e spendo meno della metà[cut]
non sarà configurabile come il popcorn, però chi si accontenta ...
fai quello che vuoi, mica siamo qui ad imporre qualcosa a qualcuno. Giusto un paio di appunti:

1) chi si accontenta... gode meno
2) cosa c'è da diventare pazzo tra dogana, corrieri, ecc? Ti suonano a casa, ti chiedono X euro, paghi e ritiri. Se ti manda in crisi una cosa del genere non oso immaginare cosa possa essere per te pagare una bolletta in posta (tanto per dire).
3) non è questione di configurabilità, con tutti i bug che ha (non che il popcorn non ne abbia, ma non è uscito così immaturo come questo affare) non era da mettere in commercio. Mi sono rotto di fare da beta tester per le compagnie. E poi chi ci assicura che li correggeranno in tempi accettabili? Chi visse sperando...
4) Manca proprio fisicamente di diverse cose che per molti sono fondamentali: la connessione via lan per esempio, il collegamento ad internet, l'uscita audio digitale... robette da niente, eh?
5) fatti bene i conti che 99 euro non sono meno della metà di quello che viene un A-100 dall'america, spedizione e dogana compresa...

Ad ogni modo è antipatico andare in post dedicati ad un oggetto e dire che un altro è meglio (tanto più che non sono neanche paragonabili).

Ultima modifica di felixmarra : 23-12-2008 alle 16:14.
Old 23-12-2008, 22:47   #445
zetolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
Se premo le frecce tenendo premuto subtitle non faccio nient'altro che fare la stessa cosa che fa il singolo tasto subtitile... come diavolo si tolgono
RISOLTO: Freccetta dx o sx
Quote:
Altra cosa... ho notato che l'audio degli mp3 ha una qualità scadente... mentre quello di qualsiasi altro film o formato multimediale è eccellente.. tutto ciò ovviamente sempre acquisito via rete... è normale ?
Aggiungo : Stesso problema con filmati in scene d'azione combattimento musiche alte ecc.
RISOLTO:Il volume del popcorn era impostato a +18... basta premere il pagedown sul telecomando per portare il volume a 0 ..questo problema comune a moltissime persone, ha causato non pochi disastri e molti per disperazione imputando il firmware del "disservizio" ricorrevano ad assurdi downgrade... perciò ritengo importante riportare tale risoluzione.

Quote:
Infine... per spegnerlo.. mi pare di aver letto che bisogna premere tastorosso+delete ma non mi sembra succeda niente...
RISOLTO:Il tasto rosso va tenuto premuto per DUE secondi - rilasciato - e subito dopo bisogna premere il tasto DELETE ... poi è possibile anche staccare l'alimentazione. Stessa cosa per il reboot ovviamente al posto di delete bisogna premere EJECT.

Dopo aver risolto tutti questi problemini.. poteva non venirmene un altro ?
Bene. Io ho configurato la rete tra PC-PCH, quindi riesco a vedere tutti i file messi in condivisione con il pc grazie a myihome.. tuttavia non riesco ad utilizzare Media Service Portal per poter navigare dal salotto
Suggerimenti ?
Forse il problema è che utilizzo due schede di rete :
con una vado su internet utilizzando dhcp (anche se ho fastweb e quindi ip fisso)
e con l'altra con impostazioni manuali vado a far comunicare il pc e il popcorn

Per come ho configurato la rete adesso riesco a navigare e a visualizzare i file mentre prima le due schede erano "mutuamente esclusive" se funzionava ad esempio la rete tra PC-PCH non potevo andare su internet e viceversa.. perciò magari il problema potrebbe essere il gateway ma non ne sono poi tanto sicuro quindi prima di mettermi a smanettare di nuovo volevo chiedervi un vostro parere.

Ultima modifica di zetolo : 23-12-2008 alle 22:56.
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 01:41   #446
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
...
Ad ogni modo è antipatico andare in post dedicati ad un oggetto e dire che un altro è meglio (tanto più che non sono neanche paragonabili).
Infatti ho chiesto perdono in anticipo ... era solo per informare che ci sono anche alternative

Quote:
Giusto un paio di appunti:
... e poi ne metti 5

Dai, sto scherzando ... Buon Natale
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:32   #447
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

volevo sapere su hdmi settato a 1080p che livelli di riferimento si possono scegliere? Intendo gamma rgb limitata o completa, oppure i profili colore bt.601 o bt.709.

grazie
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:32   #448
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Visto che il mio è in RMA... qualcuno mi può provare se riesce a gestire i flussi streaming in ogg?

http://www.sofaspace.ch/stream.ogg.m3u

oppure in mp3 http://www.sofaspace.ch/stream.mp3.m3u

Grazie
Old 30-12-2008, 11:46   #449
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Discussione spostata nella nuova sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali"
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 01:33   #450
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Discussione spostata nella nuova sezione "Sistemi NAS e HDD Multimediali"

Ottimo! Grazie!
Old 03-01-2009, 03:14   #451
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Un 3,5" 250Gb non scalda meno di un 500Gb stessa serie.
Maxtor lasciali stare, avevo un 80gb nel popcorn ma scaldava troppo fino a rendere il coperchio del pch bollente. Inoltre al boot del pch spesso non veniva riconosciuto.

Adesso ho un seagate barracuda 500Gb ide ultimo modello e il calore emesso è accettabile (ce l'ho da pochi giorni quindi ancora non l'ho provato bene). Tale disco lo trovi attorno ai 70€ più o meno, inoltre è disponibile anche il 750gb.
Altri dischi consigliati sono il samsung 400gb.

Esistono poi delle serie di hd progettati per essere inseriti in dvr per videosicurezza e tali dischi emettono poco calore. Ad esempio seagate ne ha una serie ide oppure c'è la wd che produce le serie green con regime di rotazione a 5400rpm. Questi ultimi dischi di solito sono più difficili da reperire.

L'alternativa sono i dischi da 2,5" con apposito adattatore e staffe, dischi ssd, convertitore ide-cf, convertitore ide-sd.
entro anche io a seguire questo thread interessante il prodotto credo di prenderlo alla fin fine.

ti quoto per un dubbio che mi è sorto maxtor=seagate dato che la seagate ha comperato la maxtor quindi ha adottato la meccanica dei soi dischi su quelli maxtor ma ha tenuto per motivi commerciali il marchio maxtor quindi non ci dovrebbero essere differenze fra i dischi citati dato che il produttore è lo stesso con medesima meccanica. Uno dei tanti articoli che parlano dell'acquisto avvenuto il 2006

per quanto riguarda il pch avrei un paio di domande che spero avranno risposta

1)se lo collego con cavo lan in ethernet a 108 mb/s con dg834pn e powerline che suppoti tale velocita di trasferimento 108mb/s avrò problemi nello streaming di contenuto hd e non da router a pch??

2)il pch legge i contenuti che si trovano su worldbook 1t della wd collegato in ethernet al router (quindi HD ethernet---->router 108 mb/s---->powerline 108 mb/s----->pch) l'hard disk in questione è un hardisk che funge come server dati accessibile sia per rete domestica che da internet(almeno cosi dichiara il produttore )
Old 03-01-2009, 03:27   #452
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. 108mb é la velocità del wifi NON del cavo rj45... il cavo é 10/100mb

2. Dovrebbe funzionare senza problemi se nn sbagli tu a configurarlo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 04:50   #453
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

quindi il pch riesce ad accedere ad un disco indipendete (senza pc) in rete senza appoggiorsi lui a sua volta ad un pc ma entrando direttamente dal pch nel disco?

garantisci questa possibilita?
Old 03-01-2009, 05:00   #454
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. se rileggi la mia risposta, noti che sai già la risposta.

2. Se hai altri dubbi, o ti leggi le pagine precedenti, o ti vai a leggere i 2 topic su avmagazine.it (uno x A100 e laltro x A110) ove trovi pure i link al forum ufficiali dove ci sono procedure e foto che anche il più noob riesce a seguire
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 06:07   #455
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. se rileggi la mia risposta, noti che sai già la risposta.

2. Se hai altri dubbi, o ti leggi le pagine precedenti, o ti vai a leggere i 2 topic su avmagazine.it (uno x A100 e laltro x A110) ove trovi pure i link al forum ufficiali dove ci sono procedure e foto che anche il più noob riesce a seguire
le sto leggendo le pagine sono a quota 9....

solo che su questa specifica possibilita di collegamento non ho trovato nulla...

voglio solo essere sicuro che il piccolo supporti questa possibilita prima di sborsare parecchi euri
Old 03-01-2009, 09:13   #456
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

Iscritto dal: Mar 2004
domandina irrisolta

salve a tutti ragazzi e Auguri !!
in qualche risposta più su, chiedevo se qualche possessore del pop aveva difficoltà a spostare via lan i files, o meglio, avendo una rete a 100 mbit mi aspettavo che spostasse almeno a 11.000K, mentre la velocità max raggiunta oscilla tra i 4500/4700K, eppure dentro ho messo un HDD da 1 Tera Sata2.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di "problema" ??? O a che velocità trasferite ?

Grazie
extremeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 09:25   #457
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

Paghor87: nonostante questo piccolo problemuccio che sto riscontrando nel trasferire i files via FTP, ove non prendo full speed come ci si aspetterebbe, posso dirti che lo streming via lan domestica, funzia egregiamente, senza scatti o scomposizione immagine per via di rallentamenti dovuti magari a download in corso, dal pc server, oppure mentre scompatti cose pesanti, che mettono sotto fatica il disco condiviso sul quale vi sono i files che stai guardando sul pop.

il tutto è facilmente condivisibile attraverso un programmino MyiHome, nel quale specifichi le folders che si dovranno vedere dal pop ( software molto simile a vari lettori divx da casa con lan inclusa tipo il kiss ).

Per quanto riguarda invece l'indipendenza da un pc, te lo posso confermare, ho fatto 2 prove incrociate tra il tv e il pop, senza passare dal pc ed entrambi vedono le risorse di uno e dell' altro, quindi mi vien da dirti si, le risorse condivise su una lan son visibili.
Spero di esserti stato d'aiuto.

ExTy
Old 03-01-2009, 12:21   #458
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da extremeg Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi e Auguri !!
in qualche risposta più su, chiedevo se qualche possessore del pop aveva difficoltà a spostare via lan i files, o meglio, avendo una rete a 100 mbit mi aspettavo che spostasse almeno a 11.000K, mentre la velocità max raggiunta oscilla tra i 4500/4700K, eppure dentro ho messo un HDD da 1 Tera Sata2.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di "problema" ??? O a che velocità trasferite ?

Grazie
Ciao, io non ho fatto prove con il cronometro alla mano, ma dalla guida più famosa che c'è sul web, quella di www.mpcclub.com, c'è scritto chiaramente che tramite SAMBA:

Codice:
PopCorn Hour A100
Read Performance 3.3MB/s
Write Performane 5.1MB/s
tramite FTP:

Codice:
PopCorn Hour A100 MB/s
Read Performance 4.6
Write Performane 4.6
Altre fonti riportano valori fra 40 e 45MBit/s utilizzando http, quindi i valori sono allineati.
Tu non so cosa intendi con quel K, utilizza le unità di misura correttamente e ne riparliamo
Old 03-01-2009, 13:16   #459
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

caro Hal2001,
grazie per la delucidazione, allora se le indicazioni sul funzionamento son quelle, sono allineato, non c'è da aspettarsi di meglio.
Mi suonava strano per il semplice fatto che, avendo una LAN a 100 Mbit, mi aspettavo che i trasferimenti avvenissero a una velocità pari o superiore ai 10 Mb/sec ( o 10.000 K/sec visto che il Kb è l'unità di misura, Mb è solo un unità di misura più alta cosi come il Metro o il Kilometro stesso paragone, non mi sembrava necessario dover ancora puntualizzare cose tanto elementari ), al max sei tu che stai errando le misure quando dici e cito "Altre fonti riportano valori fra 40 e 45MBit/s utilizzando http", ciò starebbe a significare che è connesso a una LAN da 1 Gigabit ??? Ma anche qui è poco corretto poichè il popcorn monta una LAN da 10/100 Mbit, quindi il dato è errato, o più seplicemente ti sei scordato una virgola che sarebbe la cosa più ovvia.
Old 03-01-2009, 16:22   #460
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da extremeg Guarda i messaggi
Paghor87: nonostante questo piccolo problemuccio che sto riscontrando nel trasferire i files via FTP, ove non prendo full speed come ci si aspetterebbe, posso dirti che lo streming via lan domestica, funzia egregiamente, senza scatti o scomposizione immagine per via di rallentamenti dovuti magari a download in corso, dal pc server, oppure mentre scompatti cose pesanti, che mettono sotto fatica il disco condiviso sul quale vi sono i files che stai guardando sul pop.

il tutto è facilmente condivisibile attraverso un programmino MyiHome, nel quale specifichi le folders che si dovranno vedere dal pop ( software molto simile a vari lettori divx da casa con lan inclusa tipo il kiss ).

Per quanto riguarda invece l'indipendenza da un pc, te lo posso confermare, ho fatto 2 prove incrociate tra il tv e il pop, senza passare dal pc ed entrambi vedono le risorse di uno e dell' altro, quindi mi vien da dirti si, le risorse condivise su una lan son visibili.
Spero di esserti stato d'aiuto.

ExTy
Ti ringrazio per il chiarimento
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL