Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 21:16   #21
cant89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Comprato ieri mattina O2 da 32gb colore nero su AdvancedMP3!
Spero mi arrivi entro venerdi sera perkè sabato mattina parto per la settimana bianca...

Ultima modifica di cant89 : 17-12-2008 alle 21:18.
cant89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:06   #22
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da cant89 Guarda i messaggi
Comprato ieri mattina O2 da 32gb colore nero su AdvancedMP3!
Spero mi arrivi entro venerdi sera perkè sabato mattina parto per la settimana bianca...
Ricordati di farci le foto appena arriva.
Old 18-12-2008, 23:32   #23
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Ho conosciuto questo lettore qualche giorno fa, mentre cercavo info sull'ipod touch...

Che dire... il cowon ha dalla sua le dimensioni dello schermo, la compatibilità con un maggior numero di formati e la presenza del lettore di schede, per aggiungere memoria, alla bisogna...

L'ipod, oltre ad un design decisamente più affascinante (ma questa è questione di gusti), un pannello touch più avanzato, la possibilità di connettersi col wifi, la possibilità di installare applicazioni di terzi (non mi sembra che l'o2 possa farlo) e quella (derivata) di usarlo anche come piccola "console" da gioco... certo, nulla di paragonabile ad una psp, ma certo meglio di quello che danno la maggior parte dei cellulari.

Insomma, come lettore multimediale propriamente detto, a naso mi sembra meglio il cowon, soprattutto per vedere i film (grazie allo schermo più spazioso), ma l'ipod mi sembra un apparecchietto più flessibile e completo...

Se il touch avesse uno schermo un po' più grande... ma così sono molto indeciso...

Ultima modifica di Edde : 18-12-2008 alle 23:39.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:30   #24
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
......

Ultima modifica di luxotto : 19-12-2008 alle 15:38.
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:31   #25
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ho conosciuto questo lettore qualche giorno fa, mentre cercavo info sull'ipod touch...

Che dire... il cowon ha dalla sua le dimensioni dello schermo, la compatibilità con un maggior numero di formati e la presenza del lettore di schede, per aggiungere memoria, alla bisogna...

L'ipod, oltre ad un design decisamente più affascinante (ma questa è questione di gusti), un pannello touch più avanzato, la possibilità di connettersi col wifi, la possibilità di installare applicazioni di terzi (non mi sembra che l'o2 possa farlo) e quella (derivata) di usarlo anche come piccola "console" da gioco... certo, nulla di paragonabile ad una psp, ma certo meglio di quello che danno la maggior parte dei cellulari.

Insomma, come lettore multimediale propriamente detto, a naso mi sembra meglio il cowon, soprattutto per vedere i film (grazie allo schermo più spazioso), ma l'ipod mi sembra un apparecchietto più flessibile e completo...

Se il touch avesse uno schermo un po' più grande... ma così sono molto indeciso...

vai con l'O2 , eventualmente guarda l'S9 , molto simile al touch ma con qualità audio allucinante .

ciao
Old 19-12-2008, 15:50   #26
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
vai con l'O2 , eventualmente guarda l'S9 , molto simile al touch ma con qualità audio allucinante .

ciao
Beh, l'o2 mi attrae essenzialmente per lo schermo, che ha dimensioni dignitose

Volendo qualcosa con cui vedere decentemente dei film, avere uno schermo più grande è sicuramente una buona cosa...
Se però mi "accontento" dei 3.5'', allora preferisco buttarmi sul touch, che complessivamente ha una maggiore flessibilità.

In tutto questo c'è poi un "terzo incomodo" che non c'entra molto con questi due lettori: l'acer aspire one, 9''
Bene o male il lettore mp3 da portarmi in tasca già ce l'ho (solo 1gb, ma ce l'ho)... ed i film me li vedrei sul treno: quindi bene o male anche portarmi appresso un portatilino da 1kg non mi peserebbe particolarmente.... ed in quel caso avrei uno schermo da 9'' (oltre il doppio di quello dell'o2... ma ovviamente parliamo di due prodotti destinati ad un uso diverso), ed una macchina estremamente flessibile, da poter usare in mille modi diversi...
Certo, hai si e no 3 ore di autonomia, ed un portatile (15'' e 3kg, però) già ce l'ho... ma considerato che la fascia di prezzo è bene o male quella, non posso non considerare anche questa alternativa...
Old 19-12-2008, 18:48   #27
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

ah be ...
Old 19-12-2008, 21:52   #28
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
ah be ...
Si lo so... diciamo che sono un po' indeciso

Certo che il touch mi attizza molto... ed anche il cowon ha il suo perchè...

Ci penserò su qualche altro giorno
Old 31-12-2008, 11:25   #29
cant89
Junior Member

Volevo postare le foto ma posso caricarne solo una alla volta...
ke scesa...
Old 01-01-2009, 13:32   #30
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Volevo postare le foto ma posso caricarne solo una alla volta...
ke scesa...
Puoi caricarne anche più di una alla volta.
Vai qui:
http://imageshack.us/
Clicca su multiuploader.
Seleziona tutte le immagini che vuoi uppare.
Copiati link ed incollali qui.
Done. ^_^
Old 02-01-2009, 15:22   #31
cant89
Junior Member

Ok posto una serie di foto e vi riporto i primi difetti difetti che ho riscontrato:
Primo, il volume è troppo basso! In ambienti rumorosi come un autobus fatico a sentire l'audio dei video! Poi oh, forse sono io un pò sordo, ma ho confrontato il volume di un brano anche con Ipod touch, ed è effetivamente più basso!
Il secondo difetto è poco importante in quanto penso sia solo questione di abitudine: lo scorrimento dei file, specie quando se ne hanno diverse centinaia, non è così immediato come può esserlo in un Ipod. Esso si basa sullo stesso principio del computer ( la barra laterale con le due freccette Su e GIU) ma è meno lineare e quindi molto meno pratico.Ah e inoltre non è presente una funzione ricerca.
Inoltre un paio di volte è crashato il sistema e il Cowon si è riavviato da solo ma senza nessuna conseguenza.
Ultima cosa non è presente la lingua italiana, ma non lo classifico come un problema...le funzioni da leggere sono poche e la lingua inglese mi va bene lo stesso.
Qui sotto le foto

Ultima modifica di cant89 : 02-01-2009 alle 20:22.
Old 02-01-2009, 15:34   #32
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Ti prego, usa le thumbnail.
Old 02-01-2009, 23:28   #33
Mr Yod
Junior Member

L'Avatar di Mr Yod

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Spam
ok, ora aspettiamo la recensione su compatibilità, resa e qualità nella riproduzione di file audio e video :sisi:

e: si possono spostare file da scheda sd a memoria interna e viceversa?

eh, si: sono proprio Mr Yod
Mr Yod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 10:22   #34
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Ok posto una serie di foto e vi riporto i primi difetti difetti che ho riscontrato:
Primo, il volume è troppo basso! In ambienti rumorosi come un autobus fatico a sentire l'audio dei video! Poi oh, forse sono io un pò sordo, ma ho confrontato il volume di un brano anche con Ipod touch, ed è effetivamente più basso!
Il secondo difetto è poco importante in quanto penso sia solo questione di abitudine: lo scorrimento dei file, specie quando se ne hanno diverse centinaia, non è così immediato come può esserlo in un Ipod. Esso si basa sullo stesso principio del computer ( la barra laterale con le due freccette Su e GIU) ma è meno lineare e quindi molto meno pratico.Ah e inoltre non è presente una funzione ricerca.
Inoltre un paio di volte è crashato il sistema e il Cowon si è riavviato da solo ma senza nessuna conseguenza.
Ultima cosa non è presente la lingua italiana, ma non lo classifico come un problema...le funzioni da leggere sono poche e la lingua inglese mi va bene lo stesso.
Qui sotto le foto

se lo vendi fammi un fischio
Old 03-01-2009, 11:17   #35
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Qui sotto le foto
Detto così sembra che faccia schifo.... ce l'avrà pure qualche qualità sto lettore....

Ricorda comunque che hai comprato un prodotto appena uscito, è normale qualche bug nel firmware. Quando è uscito l'iPod Classic il firmware era buggatissimo, ad esempio, la differenza è che dopo aver sistemato i bug il Classic suona ancora uno schifo.

Per il problema volume prova a comprare un paio di auricolari in-ear,tipo questi:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=11397
e vedrai che i luoghi affollati non saranno più un problema.
Controlla anche che non ci siano blocchi attivi al volume.
Altra cosa strana è che il lettore abbia poche funzioni, i Cowon sono strapieni di funzioni, specie sotto l'aspetto audio.

Ultima modifica di archigius : 03-01-2009 alle 11:26.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:05   #36
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Detto così sembra che faccia schifo.... ce l'avrà pure qualche qualità sto lettore....

Ricorda comunque che hai comprato un prodotto appena uscito, è normale qualche bug nel firmware. Quando è uscito l'iPod Classic il firmware era buggatissimo, ad esempio, la differenza è che dopo aver sistemato i bug il Classic suona ancora uno schifo.

Per il problema volume prova a comprare un paio di auricolari in-ear,tipo questi:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=11397
e vedrai che i luoghi affollati non saranno più un problema.
Controlla anche che non ci siano blocchi attivi al volume.
Altra cosa strana è che il lettore abbia poche funzioni, i Cowon sono strapieni di funzioni, specie sotto l'aspetto audio.
Io consiglierei come auricolari questi:
EDIT

No, a parte gli scherzi, se puoi prenditi un paio di Behringer HPS5000( se ascolti musica eterogenea) oppure di Behringer HPX4000 se ascolti musica elettronica/rock/metal, ecc...
Non costano molto, e resterai soddisfattissimo, oltre a poter sfruttare al massimo il lettore. ^_^

Ultima modifica di Kewell : 04-01-2009 alle 17:39.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:29   #37
cant89
Junior Member

@ mr yod:ora sono a Roma,finite le vacanze torno a casa e ti lascio uma recensione più dettagliata.Per quanto riguarda lo spostamento dei file da/a scheda sd non te lo so dire perché non ho ancora comprato una memory.
@ archigius: il lettore e' splendido specialmente tenendo conto come dici te che il firmware e' ancora in beta!ti saprò dire anche i pregi appena torno da Roma :-)
@elevul: magari potessi permettermi degli auricolari così!! Ad ogni modo i behringer sono sicuramente un buon acquisto ma preferisco degli in-ear come i creative suggeriti da archigius siccome li uso mentre sono in giro e sarebbero quindi più comodi.

Vi aggiorno dopo l'epifania.By
Old 04-01-2009, 10:06   #38
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Radio

Ma sapete dirmi se sarà possibile abilitare la radio FM? Continuo a non capacitarmi, da Cowon e su un prodotto di tale fattura l'assurda mancanza della radio (e del BT). Tra O2 ed S9 non sai cosa scegliere per le mancanze in dotazione...

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io consiglierei come auricolari questi:
EDIT
E vabbè, almeno suggeriamo un link dove costano quasi la metà và... ...quello è un furto!

Ultima modifica di Kewell : 04-01-2009 alle 17:39.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:25   #39
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
E vabbè, almeno suggeriamo un link dove costano quasi la metà và... ...quello è un furto!
Ma 'ndo?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Old 04-01-2009, 17:40   #40
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
E' vietato postare link a singoli shop
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian