|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Mmmmhhhh ... discutibile!!
Credo che una buona scheda sonora riesca a fare bene il suo sporco lavoro, anche di decodifica del 5.1!! Prendi ad esempio la Audigy2 (una a caso!! Ma dimmi una cosa, allora il 510D ha (aveva, visto che ora non c'è più!) il decodificatore interno!! Comunque, le 550 Thx mi piacciono molto, anche rispetto allo stesso z-680, perchè seguono la filosofia di "quello che non c'è non si rompe e tutto quello che c'è si paga"!!! Spero di essermi fatto intendere!!! Mi spiego: visto che, se abbinate ad una scheda audio con telecomando e con una buona decodifica, possono fare esattamente tutto quello che fa il ben più versatile z-680, non si fa poi tanto sentire la mancanza di un decodificatore e nemmeeno di un comando senza fili!! Oltretutto così si ha la certezza che i soldi sono stati spesi non per le varie possibilità di decodifica o le "features" ma per la semplice qualità sonora, visto questo sistema è molto più lineare e "liscio" dello z-680!! Insomma credo che oggi come oggi prenderei fra i due le 550 thx! |
|
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ma l'ingresso digitale non serve solo se gli speaker hanno il decodificatore interno? Tipo le Logitech z680? No perchè allora credo che anche le 510d non avessero decodificatore interno, o mi sbaglio? Se è così torna la domanda: perchè la differenza di prezzo tra le 550 THX e le 510d (maggiore per le seconde), posto che le prime dovrebbero essere di qualità anche migliore.
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
La connessione digitale non c'entra niente col decodificatore interno nè con alcun tipo di codifica
Le 5700 o le 3500 hanno il decodificatore esterno ma si possono collegare con la scheda audio sia in analogico che in digitale... La differenza sta solo nella purezza del suono, il digitale azzera (o quasi) i rumori, le impedenze ed i fruscii del collegamento! Ciao!! |
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
|
No no, un attimo, facciamo chiarezza su un punto!!
Quando si parla di connessione analogica si parla di segnali che vanno direttamente alle casse del proprio sistema portando un segnale che viene trasformato dalle casse in suono! Quando si parla di connessione digitale, prima di far arrivare il segnale alle casse, c'è bisogno di una decodifica!!! Le casse non suonano se non arriva un segnale di tipo continuo (tempo continuo e a valori continui), un segnale digitale cioè fatto di bit (che sono poi delle forme di segnale anche queste, ma questo è un altro discorso) non può essere usato per far funzionare le casse!! Insomma non venitemi a dire che esistono casse analogiche e digitali come ho letto in qualche forum qualche tempo fa!! Le casse digitali, non esistono!! Nelle casse vanno portati segnali analogici, quindi se ad un sistema porto il segnale digitale deve per forza esistere un decodificatore che lo trasforma in analogico, altrimenti le casse non suonano!! |
|
|
|
|
#745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Perfettamente d'accordo con stef78g...da quello che credo di aver capito anch'io (ma posso sbagliare) l'ingresso digitale serve quando le casse hanno incorporato (o interno) un decodificatore dolby digital e/o dts: infatti attraverso l'ingresso digitale passano solo bit, che non possono assolutamente essere tradotti in suono dalle casse se prima non decodificati. Comunque credo di aver capito il senso del collegamento digitale delle 510d: leggendo la prova delle 510d su PcProfessionale c’è scritto che queste hanno oltre gli ingressi analogici (3 minijack) anche un minijack per la connessione digitale alle schede Audigy e Live! 5.1. In sostanza potrebbe essere, ma vorrei essere confortato magari da chi le possiede, che le 510d hanno un attacco digitale di tipo proprietario, compatibile con le sole schede audio creative di cui sopra, che in effetti riduce o annulla i disturbi tipici delle connessioni analogiche. In tal caso la decodifica dolby digital e/o dts è sempre fatta dal decoder della scheda audio, ma poi il suono (decodificato) viene trasferito alle casse in forma digitale e poi convertito da digitale ad analogico dalle casse stesse. Nella prova delle 550THX effettivamente non c’è cenno di questo ingresso digitale.
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
|
mmmhhhh .. non so!!! ra che mi ci fai pensare avevo letto una recensione in inglese del 510d e da quello che avevo capito questo ingresso era usato se ricordo bene solo per ascoltare i suoni in stereo!!! Quindi non utilizzabile per l'ascolto in 5.1!!!
Potrei anche sparare una castronata, chi possiede queste casse potrebbe farci capire meglio!!!! |
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
#748 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per me no
|
|
|
|
|
#749 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
|
Grazie allora mo vedo cosa fare!Ciauz
|
|
|
|
|
#750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
x stef78g
Se ti compri l'ultimo numero di pc professionale (gennaio) c'è una dettagliata recensione sia del creative 550 che delle z680!
|
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
X Tjher
Grazie per la dritta, ma ho già letto l'articolo e ho già anche postato in questa discussione le conclusioni che danno come vincitore il sitema della Cambridge comercializzato dalla Creative!! |
|
|
|
|
#752 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
casse da akkoppiare a AUDIGY2!!
ciao a tutti!
ho una Audigy2 e le DTT2500 è opportuno cambiare le casse con un sistema certificato THX ? tipo le Megaworks 550 vorrei poter sfruttare le qualità della s.audio.... Ho dei miglioramenti in qualità e potenza o rimane sempre un eguale 5.1 ? |
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Con l' audigy pleyer che sistema 5.1 prendo?
Vorrei un consiglio su un sistema 5.1 (non 6.1 non ho spazio) che non superi i 180 euro, anche perchè uno il pc per giocare e vedere film e non per fare musica.
Io avevo pensato a questo CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5500 o questo Creative Inspire 5.1 5300 Accetto consigli, non sono ferrato in materia, non sò nemmeno la differenza tra i 2.... Ciao grazie
|
|
#754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
beh, se metti le 550 un miglioramento c'e' e anche bello grosso!
|
|
#755 | |
|
Senior Member
Città: Seregno (MB)
|
Re: casse da akkoppiare a AUDIGY2!!
Quote:
Certo che le 550 sono molto più potenti e qualitativamente superiori... ma non godi del canale centrale posteriore. Dovrebbero uscire le 6.1 THX della Cambridge ma non ricordo il nome del modello. Ciao! |
|
|
|
|
|
#756 | |
|
Senior Member
|
Re: Con l' audigy pleyer che sistema 5.1 prendo?
Quote:
Comunque le 550 sono qualitativamente superiori delle 5300 ma costano poco più di 300€... Le 5300 sono fuori produzione ma le puoi trovare ancora.... o le 5100. Consiglio? Prenditi le Creative Inspire 6700 a 127€ iva e trasporto inscluso! Sono 6.1, cioè hai un canale centrale posteriore che può essere pilotato direttamente dal subwoofer anche non avendo una sk audio 6.1. Io ho queste casse, sono ottime e vanno benissimo sulla Audigy Player. Se vuoi sapere dove trovarle a quel prezzo devi chiedermelo in PVT perchè non posso fare pubblicità. In ogni csso, se vuoi un 5.1, punterei sulle 5300 se le trovi ancora o sulle 5100. Vai su www.creative.it per le caratteristiche. Ciao |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
Grazi della rispota, ho due domande da farti:
La prima è come ha fatto a piacerti Città di Castello!!! Senti ma il modello che sostituisce le 5300 della creativ quale è? Le 6700 hanno si possono collegare all' audgy tramite ingresso ottico?
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
|
|
#759 | |
|
Member
|
Re: casse da akkoppiare a AUDIGY2!!
Quote:
Ma quando usciranno queste casse? il prezzo + o - ?? tnks baja |
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, mi è piaciuto il centro storico, per essere precisi Il modello che sostituisce le 5300 è il 5100. E' però meno potente del 5300 :o Le 5300 le avevo sentite e sono molto buone mentre non ho mai avuto modo di sentire le 5100 Le 5300, 5100 e 6700 sono casse analogiche sprovviste di ingressi digitali e ottici Io ti riconsiglio le 6700. Spendi poco e guadagni in suono. Consiglio: se ti accorgi di aver scritto sbagliato in un tuo post, non c'è bisogno di postare una seconda volta, puoi modificare il post sbagliato cliccando su "modifica" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.