|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Luka Hai la firma irregolare e quindi la devi portare al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluz. 1024*768.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#6302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Si hai ragione e mi scuso. Solo che mi sembrava di essere stato ignorato e dopo un po i miei post finiscono nelle pagine dietro e arrivederci Le recensioni più serie sono queste: Comparativa monitor 24" (tra cui l'Iyama http://www.tomshw.it/digitrends.php?..._universali-19) E questa, che ne prende un altro po (non ce n'è uno di quelli miei ma è stata utile) http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=3302
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
|
|
|
|
|
#6303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se può esserti utile: http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=2334&ph=12
allo step3 i vari confronti ) Ivan89 |
|
|
|
|
|
#6304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Dato che Samsung ha "svelato" che il decoder è non HD sui modelli TxxxHD, chiedevo: ma a questo punto non conviene prendere il modello liscio e prendersi un sintonizzatore usb HD. A proposito quali consigliate in caso? Inoltre ho scoperto questo LG W2452V, ho letto le recensioni e sembra migliore rispetto al t240. Ho provato a fare il confronto su digitalversus e devo dire che l'LG lo supera nettamente sia in tempi di ritardo che in gamma di colori!!! http://www.digitalversus.com/duels.p...3&p2=4351&ph=1 Inoltre ha 400 cd/m2 (300 il t240) e un angolo di visione 170°/170° (il t240 ha 160/160), inoltre ha una maggiore gamma di grigi/neri ed ha un'ottima interpolazione... a questo punto mi sa che mi butto su questo e mi compro un vero sintonizzatore HD usb. Voi che ne pensate? p.s.: che mi dite dell'acer g24 con contrasto pari a 50000 e tempi di risposta di 2ms g-g?
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#6305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo proprio che sceglierò l'hiyama.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
|
|
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Iiyama com'è come marca? Affidabile?
|
|
|
#6307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ad ogni modo mi indichi tutti i trucchetti che posso fare per tarare al meglio il monitor?
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
|
Tutte le rece che ho letto dicevano che magari come lati negativi si possono prendere il design poco accattivante (che a me invece non dispiace affatto) e che sia un po piu "plasticoso" rispetto ai dell e i samsung (i primi però non reggono il confronto con l'imput lag praticamente assente dell'Iiyama) e comunque a me neanche questa cosa mi interessa tanto gioco al buio e le plastiche mica le vedo
Di lati positivi invece ne ha parecchi: -Imput lag < di 2ms (adattissimo a giocare) -Niente scie o simili -Colori che dopo 10 minuti di regolazioni diventano molto belli e fedeli
|
|
|
|
|
#6309 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Che mi dite del Packard Bell 240W a 199 euro.
Io gioco poco, film e multimedia. Vorrei una cosa longeva sui 200 euro. Meglio scendere su 22 Samsung???? Grazie |
|
|
|
|
|
#6310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me li studio un pò
|
|
|
|
#6311 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Come si esegue una buona taratura del monitor?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
||
|
|
|
|
|
#6312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6313 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Noto una eccessiva impazienza da parte tua. Chiedere la stessa cosa 2 volte nel giro di 2 ore, e nella stessa discussione, non è una buona idea Quote:
Più tardi, se riesco (altrimenti domani), vi spiegherò come tarare al meglio ed in pochi secondi un qualunque monitor collegato in VGA, usando un apposito programmello e la funzione di taratura automatica (tramite pulsante del monitor) che praticamente hanno tutti i monitor. Ciò per quanto riguarda esclusivamente la NITIDEZZA, vale a dire evitare il più possibile che i caratteri testo (e di conseguenza tutto il resto) si vedano sfuocati. Per quanto concerne invece una calibrazione completa del monitor (colore, contrasto, luminosità etc) il discorso sarebbe molto lungo, ma si può risolvere più velocemente (per me) se vi indico un paio di programmi da usare, che poi studierete voi stessi con calma leggendo l'help, così imparate qualcosa di buono I profili colore sono poi un discorso a parte, che sarebbe interessante trattare, ma che si può lasciare (eventualmente) per ultimo, visto che avrebbe veramente senso solo se si possiede un colorimetro decente, dal momento che il monitor si "stara" un pochino da solo col passare delle ore di utilizzo, e quindi sarebbe da ritarare almeno con cadenza mensile (se lo si utilizza alcune ore al giorno). Pertanto, è sufficiente installare nell'OS il profilo colore del proprio monitor se è reperibile o fornito, viceversa meglio usare il profilo sRGB già presente in windows, e morta là. |
||
|
|
|
|
|
#6314 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6315 |
|
Senior Member
|
No il prolite 24" invece del 26" per 2 motivi uno le prestazioni che sono superiori al 26" sia per imput lag inesistente sia per fedeltà cromatica, il secondo riguarda proprio la dimensione di 24" che è più che sufficiente se ci devi navigare o fare altro che non sia il videogioco....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#6316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una valida alternativa al Iiyama ProLite B2403WS, soprattutto per giocare, è il nuovo BenQ E2400HD. Utilizza un pannello FULL-HD 1920x1080, che lo rende particolarmente adatto alla riproduzione di film full-hd perchè la risoluzione è identica. E' molto reattivo e con input-lag molto basso (7ms misurati da PRAD), più basso del Iiyama. Ciò lo rende molto buono per giocare. Ha altre valide caratteristiche, tra le quali una calibrazione di base molto buona. Però dovreste controllare voi una cosa che riguarda i giochi, perchè io non sono un gamer: siccome il BenQ ha una risoluzione nativa di 1920x1080, non so se i giochi prevedono quel tipo di risoluzione, o se si fa tramite la scheda video, o se invece, qualora non fosse possibile, tocca usare una risoluzione diversa e quindi poi il monitor (se non consente la mappatura 1:1, come mi pare di aver capito per il BenQ) deve lavorare per interpolazione. Una seria ed esaustiva recensione del BenQ la potete leggere su PRAD (link). Per il momento è disponibile solo in tedesco (tra un po' la tradurranno anche in inglese, come tutte le altre), però con Babel Fish ho ottenuto dei buoni risultati traducendola in inglese (link). In diversi tipi di test ha fornito prestazioni molto buone. Il prezzo in italia (online) si aggira attualmente sui 300 euro, anche se è un po' difficile da trovare (probabilmente perchè è appena uscito). |
|
|
|
|
|
|
#6317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
piccolo ot
ma secondo te xke la gente lo chiama imput-lag? ne parlano senza sapere cos'è?o c'è qualche altro motivo che mi sfugge?è un dubbio che mi assilla da sempre
|
|
|
#6318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni buon conto, la soluzione di un monitor "puro" + decoder esterno, secondo me resta sempre la migliore se si intende usare il monitor anche per giocare. Però il costo dell'insieme può risultare più alto. Per quanto riguarda il resto, LG ha sempre fatto alcuni monitor molto reattivi e con basso input-lag, molto adatti ai gamers e con un buon rapporto qualità prezzo. Infatti i loro monitor sono sempre da tenere in considerazione. Adesso stanno per sfornarne uno nuovo, il W2442PA-BF: "LG have also released a new 24" 1080p monitor in their range, again offer a 16:9 format and 1920 x 1080 resolution. The W2442PA-BF has a 2ms G2G response time, 1000:1 contrast ratio (10,000:1 DCR), 300 cd/m2 brightness and 170/160 viewing angles. There are 2x HDMI interfaces and an HDCP supported DVI-D interface.". (1° novembre 2008) Non ho controllato se è già presente su qualche loro sito.. quello italiano lo aggiornano sempre in ritardo, quindi conviene controllare in quello tedesco, francese e inglese. |
|
|
|
|
|
|
#6319 |
|
Senior Member
|
Perchè nella lingua italiana, nelle comuni parole si utilizza sempre il carattere "m" prima del carattere "p", e mai il carattere "n" (dai miei antichi ricordi). Nel nostro caso, però, il termine "input" non è italiano, ed essendo un termine tecnico non va modificato nella trascrizione, bensì deve essere lasciato come in origine.
|
|
|
|
|
|
#6320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo confondete con il B2403WS! Se si gioca con il computer i 1080p non vanno bene ci vuole un monitor 1920x1200. Monitors come quello che hai indicato della Benq vanno bene per le console e per i film. Ottimo risultato con la taratura eseguita con l'utility della HP..... mi scuso con chi si è infastidito per lo spam
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

)