Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 14:32   #61
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
io ho solo chiesto spiegazioni riguardo a quel "rimaniamo sulla terra" che non capisco dove vada a parare.
se hai difficolta' con la lingua di dante credo sia un problema tuo, di certo non mio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:57   #62
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
giusto x mettere i puntini sulle "i" volevo far notare che esistono mod disabilitabili che permettono di andare in live a mod spenta e gioco originale, in tutta sicurezza quindi.
Il discorso mod = no live è quindi una cazzata colossale
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:02   #63
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
beh beh

però si legge di chi giura e spergiura di aver tolto la mod quando va in live ed è stato bannato lo stesso
Old 27-12-2008, 15:16   #64
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma come? avevi detto che hanno un servizio post vendita migliore di quello di microsoft.... mi avevi quasi convinto
beh a quanto mi hanno detto ti riparano la tua, poi se non so può riparare te ne danno un'altra.. mi pare semplice. In ogni caso hai una console funzionante

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se hai difficolta' con la lingua di dante credo sia un problema tuo, di certo non mio
facciamo battute invece di rispondere, ottima mossa..
riformulo la domanda, magari sei tu che non afferri bene:
per quale motivo dovrei rimanere sulla terra quando ho solamente affermato un dato oggettivo corretto ossia che chi pirata spende meno? non mi sembra di aver detto qualcosa di occulto o fantasioso, è un dato di fatto.
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:29   #65
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
beh beh

però si legge di chi giura e spergiura di aver tolto la mod quando va in live ed è stato bannato lo stesso
c'è anche chi giura che suo cuggggino ha la ps3 moddata dal secondo giorno che è uscita sul mercato!!!
Old 27-12-2008, 17:46   #66
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
c'è anche chi giura che suo cuggggino ha la ps3 moddata dal secondo giorno che è uscita sul mercato!!!
Lol
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:16   #67
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
giusto x mettere i puntini sulle "i" volevo far notare che esistono mod disabilitabili che permettono di andare in live a mod spenta e gioco originale, in tutta sicurezza quindi.
il discroso mod = no live non è una sempre vero, e su questo mi trovi d'accordo, ma mi rifiuto di credere che qualche modder sia più scaltro di una multinazionale come la MS; IMHO è il classico esempio di società che ottiene capra e cavoli.

- banna -> così le software house sono sentono tutelati i loro sforzi e i loro investimenti
- banna -> così gli utenti che pagano per giochi e live sentono di aver pagato per qualcosa
- non banna tutti -> così si contribuisce alla diffusione del proprio HW (in perfetta applicazione di quello che alla Sony capitò per caso)

microsoft IMHO sa chi usa software nn originale, ma per diversi motivi gli fa comodo agire come sta agendo ... e non lo fa per etica ma per profitto
Old 27-12-2008, 20:24   #68
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
ritengo inutile spendere altre parole sul discorso pirateria, oramai tutte le posizioni sono già state espresse...
dico solo che acquistare giochi originali usati non porta beneficio diretto alcuno alle software house, anzi è dannoso come la pirateria per loro (anche se non è illegale) nel senso di mancato guadagno.
Certo potete sempre pensare che il denaro dato al mister X di turno per comprare il suo gioco originale, verrà poi reinvestito nell'industria dei videogiochi, ma questo non è detto, inoltre non porta benefici diretti alla software house.
Facendo un esempio per assurdo con cifre puramente indicative, io Software House EA Fakes, produco il titolo ABC, lo metto in vendita a €50, il titolo viene acquistato da 2 persone.
I 2 poi lo rimettono in vendita a 20€, altre 2 persone lo comprano, lo giocano e poi lo rimettono in vendita a 10€, infine altri 2 lo acquistano.
All'atto pratico la Software House EA Fakes ha incassato 100€, mentre avrebbe potuto incassarne 300.
Mettiamo poi che finito il gioco uno si limiti a prestarlo ad un amico (cosa perfettamente comune) ed ecco bell'e fatto un altro danno.
Quindi per favore, smettiamola di dire che non bisogna piratare ma comprare giochi usati... la verità è che se vogliamo supportare le software house si deve comprare il titolo nuovo. (Sta a noi poi decidere se a prezzo pieno o se aspettare le varie edizioni classic etc. etc.).
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:10   #69
monkey island
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
E che senso avrebbe avere la mod per giocare sul live solo con giochi originali..

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
beh beh

Come mi dispiace
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:49   #70
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da dema86 Guarda i messaggi
ritengo inutile spendere altre parole sul discorso pirateria, oramai tutte le posizioni sono già state espresse...
dico solo che acquistare giochi originali usati non porta beneficio diretto alcuno alle software house, anzi è dannoso come la pirateria per loro (anche se non è illegale) nel senso di mancato guadagno.
Certo potete sempre pensare che il denaro dato al mister X di turno per comprare il suo gioco originale, verrà poi reinvestito nell'industria dei videogiochi, ma questo non è detto, inoltre non porta benefici diretti alla software house.
Facendo un esempio per assurdo con cifre puramente indicative, io Software House EA Fakes, produco il titolo ABC, lo metto in vendita a €50, il titolo viene acquistato da 2 persone.
I 2 poi lo rimettono in vendita a 20€, altre 2 persone lo comprano, lo giocano e poi lo rimettono in vendita a 10€, infine altri 2 lo acquistano.
All'atto pratico la Software House EA Fakes ha incassato 100€, mentre avrebbe potuto incassarne 300.
Mettiamo poi che finito il gioco uno si limiti a prestarlo ad un amico (cosa perfettamente comune) ed ecco bell'e fatto un altro danno.
Quindi per favore, smettiamola di dire che non bisogna piratare ma comprare giochi usati... la verità è che se vogliamo supportare le software house si deve comprare il titolo nuovo. (Sta a noi poi decidere se a prezzo pieno o se aspettare le varie edizioni classic etc. etc.).
Taci che già sono venute fuori dichiarazioni del genere, ci manca solo che uno non possa vendere un titolo o comprarselo usato usando stratagemmi in pieno stile DRM
Old 28-12-2008, 00:24   #71
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ho una xbox 360 originale.
Devo dire che per il mio stile di gioco o di vita non sento la necessità di dover modificare una console.
I giochi che acquisto molti sono usati, i quali poi sono rivenduti e i soldi incassati vengono usati per comprare altri giochi o periferiche.
Altri giochi mi vengono prestati e anche regalati.
Uso anche il videonoleggio dove con 5 euro ho un gioco per 5 giorni.
Mirror's Edge l'ho finito in 4 giorni spendendo 5 euro.

Gears of war 2 l'ho comprato originale il giorno dell'uscita ed ancora oggi ci gioco tutti i giorni sul live e non mi pare di essere stato derubato, anzi mi diverte un sacco.

Se modificassi la console, avrei paura che in casi di guasti non avrei l'assistenza, avrei paura di essere bannato e questo mi dispiacerebbe visto che mi diverte molto.

Poi ognuno ha le proprie priorità ma Microsoft secondo me ha fatto bene a creare una console che senza live è il 50% ihmo.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:41   #72
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
sony invece ha vinto la pirateria producendo un sistema troppo complesso e delicato per essere modificato.E ha tagliato il problema alla base..
E ha tagliato i guadagni alla base xD.
PEnso che le ps2 e le psx vendessero perché erano moddabili. SiSI. =.="

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:15   #73
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusate una domanda: ma oggi le xbox360 che si possono modificare via firmware sono tutte quelle sul mercato o solo alcuni modelli?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:21   #74
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
scusate una domanda: ma oggi le xbox360 che si possono modificare via firmware sono tutte quelle sul mercato o solo alcuni modelli?
Tutte

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:17   #75
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
E che senso avrebbe avere la mod per giocare sul live solo con giochi originali..
Che sul live giochi con gioco originale altrimenti la microsoft ti banna, gli altri mille mila giochi che non giocherai mai online invece te li scarichi, non mi sembra difficile da capire
Ovvio che se tutti i titoli li giochi online li devi avere tutti orginali!
Old 28-12-2008, 13:31   #76
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Che sul live giochi con gioco originale altrimenti la microsoft ti banna, gli altri mille mila giochi che non giocherai mai online invece te li scarichi, non mi sembra difficile da capire
Ovvio che se tutti i titoli li giochi online li devi avere tutti orginali!
e che poi non giocherai mai, limitandoti a guardare la schermata dei titoli
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:43   #77
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Le ultime no
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:45   #78
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

si ben certo, il mio non voleva essere un incitamento alla pirateria ma il ragionamento del bimbominchia che online gioca solo a pes e offline pure ma avere una campana piena di giochi lo fa sentire molto figo!
Old 28-12-2008, 13:46   #79
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Le ultime no
Falso, informarsi prima di dare sentenze.
Old 28-12-2008, 14:00   #80
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Le ultime no
Dal 24 dicembre si.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian