Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 19:07   #6221
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
150 è il massimo?
16x€ sono il massimo, indicativamente erano 150.
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tutto è possibile, specie se aspetti fine gennaio/inizio febbraio, visto che pare i monitors stiano calando di prezzo. Ti ho indicato l'altra disc, perchè su indicazioni del Moderatore i 22" 1680x1050 ormai si cominciano a discutere di là. Questa è più orientata a monitor di risoluzione superiore.
Vabbè, credo proprio che aspetterò ad acquistare lo schermo fino a febbraio (chissà che non riesca ad aumentare il budget) in attesa di qualche offerta o abbassamento di prezzo interessante.

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:50   #6222
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
I monitor 22" con dvi\vga ci sono a quel prezzo ma bisogna vedere se dove vivi (nei paraggi) si trovano. Altrimenti ai 140/160€ dei siti devi metterci le spese
Old 25-12-2008, 20:31   #6223
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
I monitor 22" con dvi\vga ci sono a quel prezzo ma bisogna vedere se dove vivi (nei paraggi) si trovano. Altrimenti ai 140/160€ dei siti devi metterci le spese
Avresti qualche modello da consigliarmi così comincio a guardare qualcosa? (175€, se da internet comprese le ss)

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 25-12-2008 alle 20:34.
Old 26-12-2008, 08:37   #6224
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
prova a controllare il BenQ T2200HD quando arriverà in italia dovrebbe stare su quei prezzi...stai attento che in italia molto shop on line vendono il T2200HDA che ha solo l'ingresso Vper HD che ha vga,DVI e un altro che ora non ricordo...
ma perchè vuoi proprio un DVI quando la qualità è la stessa?

volevo sapere anche un'altra cosa...sto valutando l'acquisto di un Samsung Syncmaster 2433BW...sapete dirmi le differenze rispetto al T240 che costa circa 50 euri in più?
grazie

Ultima modifica di manuele.f : 26-12-2008 alle 10:28.
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 09:39   #6225
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Sui 200€ un 22" uso prevalente internet, applicazioni windows, film.
Poco gioco.
Quale consigliate?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:10   #6226
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
prova a controllare il BenQ T2200HD quando arriverà in italia dovrebbe stare su quei prezzi...stai attento che in italia molto shop on line vendono il T2200HDA che ha solo l'ingresso Vper HD che ha vga,DVI e un altro che ora non ricordo...
il monitor che proponi è un 16:9 su 21,5" con risoluzione di 1920x1080 e quindi pixel pitch minuscolo (0,248mm), inoltre ha solo la connessione Vga analogica, il che significa niente hdcp, ovvero nessun contenuto protetto riproducibile su questo monitor
caratteristiche per esteso qua: http://benq.it/products/LCD/?product...specifications

io non lo consiglierei affatto

poi per curiosità che sarebbe sto ingresso "Vper HD" che nomini? ripeto che l'unico ingresso che ha è il Vga analogico, nient'altro
Quote:
ma perchè vuoi proprio un DVI quando la qualità è la stessa?
la qualità è la stessa rispetto all'analogica vga? Sicuro?

Quote:
volevo sapere anche un'altra cosa...sto valutando l'acquisto di un Samsung Syncmaster 2433BW...sapete dirmi le differenze rispetto al T240 che costa circa 50 euri in più?
grazie
2433bw non ha nessun ingresso hdmi, non ci sono molte recensioni ancora di questo prodotto ma questa foto mostra un notevole backlighting LINK
un bianco un bel po' sporco LINK
e uniformità colore così così LINK

da queste poche info io ti consiglierei il T240 tra i due

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:20   #6227
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Sui 200€ un 22" uso prevalente internet, applicazioni windows, film.
Poco gioco.
Quale consigliate?
un Tn qualsiasi visto che non hai la necessità che sia particolarmente reattivo, se non nella sezione film

puoi cominciare a dare un'occhiata sul tuo budget partendo da questa ricerca: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...2_pollici.aspx

quando poi sei indeciso tra 4-5 monitor vediamo di consigliarti il migliore per le tue esigenze (anche se a citarne uno a caso al volo direi che il samsung T220 non è male )

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar
Avresti qualche modello da consigliarmi così comincio a guardare qualcosa? (175€, se da internet comprese le ss)
guarda il link trovaprezzi poche righe più sopra

Ivan89
Old 26-12-2008, 11:27   #6228
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

avevo specificato che consigliavo la versione HD che quando uscirà non sarà altro che un E2200HD non multimediale quindi con D-sub / DVI-D / HDMI 1.3
http://benq.it/products/LCD/?product...specifications

per quanto riguarda il dvi c'è chi dice che ci sono differenze ed altri no...molti di quelli che dicono che notano differenze parlano di tv, in generale non c'è una prevalenza di opinioni a quanto ne so...posto che un confronto digitale vs analogico a livello teorico è poco attendibile a meno che non sia fatto con competenze tecniche approfondite mi piacerebbe trovare un confronto sulla qualità visibile a occhio nudo

ultima cosa per il discorso del pixel pitch basta impostare 120dpi dal pannello di controllo di windows per ottenere una leggibilità superiore
Old 26-12-2008, 11:28   #6229
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Anch'io sto cercando un monitor nuovo, ho trovato da medxxxrld l'Asus vw221d e il samsung 2243bw entrambi a 139Euro, quale dei due mi consigliate?
Come prezzo non vorrei salire oltre.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:07   #6230
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
avevo specificato che consigliavo la versione HD che quando uscirà non sarà altro che un E2200HD non multimediale quindi con D-sub / DVI-D / HDMI 1.3
http://benq.it/products/LCD/?product...specifications
scusa, ho invertito le schede tecniche, al di la del parco connessioni sono identici e pertanto valgono le stesse considerazioni
Quote:
per quanto riguarda il dvi c'è chi dice che ci sono differenze ed altri no...
se pensi solamente al fatto che le vga in commercio hanno come uscite dei connettori dvi
alcune anche hdmi o displayport ma connettori vga analogici sulle schede video non mi pare di vederne più
Quote:
molti di quelli che dicono che notano differenze parlano di tv, in generale non c'è una prevalenza di opinioni a quanto ne so...posto che un confronto digitale vs analogico a livello teorico è poco attendibile a meno che non sia fatto con competenze tecniche approfondite mi piacerebbe trovare un confronto sulla qualità visibile a occhio nudo
dovresti provare a lavorare con photoshop su un monitor da grafica collegandoci un cavo analogico (mediante adattatore sulla vga) e poi collegandolo in dvi (per il confronto visivo-soggettivo)

i film non fanno testo, è scoppiata questa moda-mania di fare i monitor in formato 16:9 per seguire la moda (appunto) televisiva, ma non la reputo una mossa molto intelligente, se voglio vedere un film mi compro una buona tv, non di certo un monitor per pc, no?
Quote:
ultima cosa per il discorso del pixel pitch basta impostare 120dpi dal pannello di controllo di windows per ottenere una leggibilità superiore
certo, è la soluzione per chi vuole a tutti costi la risoluzione full-hd su monitor con diagonale piccolina (< 24") e lavorare anche in office/web

se però col monitor invece di usarlo per il pc ci si vuole vedere i film in formato 1080p da sorgente brd (piuttosto che vederseli con una buona tv) allora me ne sto zitto

Ivan89
Old 26-12-2008, 12:37   #6231
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao e tanti auguri a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. siccome vorrei sostituire il mio monitor ( un glorioso samsung 913n di cui sono pienamente soddisfatto)con uno piu' grande, sono indeciso tra due modelli:

samsung 2493hm
samsung 2693hm

siccome l'uso che ne faccio è 65% game 35% internet cosa mi consigliate? mi conviene prendere quello da 24 pollici o il 26 è troppo grande?(considerate che il monitor dista da me 60 cm)
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:57   #6232
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
samsung 2493hm
samsung 2693hm

siccome l'uso che ne faccio è 65% game 35% internet cosa mi consigliate?
sono sostanzialmente identici, molto validi in ambito videogames (il 24" ha adirittura 0ms di input-lag mentre il 26" non lo so) ma abbastanza scarsi nel rappresentare le sfumature delle scene scure (parlo di dvd ma varrà anche in ambito videoludico)

per cui considerando che la risoluzione nativa è la stessa, e che le dimensioni variano di poco (565mm 24" e 598mm il 26") ma che la tua distanza di utilizzo è di soli 60cm mi sento di consigliarti il modello da 24 pollici

se però magari vuoi considerare altri 24" c'è un post mio indirizzato a Vasquack poche pagine più indietro dove ci sono diversi modelli da 24" con relativi input-lag medi (da varie recensioni internet), altrimenti se vuoi Samsung ad ogni costo potresti prendere in considerazione anche altri modelli della stessa marca su diagonale comunque da 24"

Ivan89
Old 26-12-2008, 14:12   #6233
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Anch'io sto cercando un monitor nuovo, ho trovato da medxxxrld l'Asus vw221d e il samsung 2243bw entrambi a 139Euro, quale dei due mi consigliate?
Come prezzo non vorrei salire oltre.
Vorrei anche io una opinione, sopratutto sul Samsung 2243BW che è uno dei pochi che in quella fascia include anche il DVI (15pin D-SUB, DVI-D).
Qualche opinione su questo 22"?

P.S.
Sulla carta ha il "difetto" di avere un dot pitch da 0,282 mm contro i + consueti 0,277 mm. E' una cosa rilevate questa?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 26-12-2008 alle 14:22.
Old 26-12-2008, 14:48   #6234
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Vorrei anche io una opinione, sopratutto sul Samsung 2243BW che è uno dei pochi che in quella fascia include anche il DVI (15pin D-SUB, DVI-D).

P.S.
Sulla carta ha il "difetto" di avere un dot pitch da 0,282 mm contro i + consueti 0,277 mm. E' una cosa rilevate questa?

CIAWA
Guarda che tutti i 22" con risoluzione 1680x1050 hanno un pixel pitch di 0.282 (medio). Il valore di 0.277 non l'avevo mai sentito prima.

Riguardo al samsung 2243BW, prova a vedere se con google trovi qualche seria recensione online (stringa: 2243BW review) e se esiste già una disc ufficiale in questo forum.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 14:58   #6235
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
ciao e tanti auguri a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. siccome vorrei sostituire il mio monitor ( un glorioso samsung 913n di cui sono pienamente soddisfatto)con uno piu' grande, sono indeciso tra due modelli:

samsung 2493hm
samsung 2693hm

siccome l'uso che ne faccio è 65% game 35% internet cosa mi consigliate? mi conviene prendere quello da 24 pollici o il 26 è troppo grande?(considerate che il monitor dista da me 60 cm)
grazie
Vista la distanza di 60 cm, secondo me un 22" sarebbe più che sufficiente.

Non capisco 'sta moda di comprare dei bestioni quando non esiste una reale esigenza (CAD o fotoritocco professionale), per poi affaticare inutilmente la vista.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:24   #6236
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ok grazie a tutti per i consigli
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:57   #6237
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi

P.S.

CIAWA
Ho trovato una recensione sul samsung, se ti può interessare:
http://hothardware.com/Articles/Sams...en-LCD/?page=1

In definitiva qualche difetto ce l'ha, ma nell'uso pratico non si notano. Hanno provato a vedere un film, a giocare a cod4 e ad utilizzarlo con programmi da ufficio e si è dimostrato un buon monitor.

Ultima modifica di Mister24 : 26-12-2008 alle 17:00.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:59   #6238
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vista la distanza di 60 cm, secondo me un 22" sarebbe più che sufficiente.

Non capisco 'sta moda di comprare dei bestioni quando non esiste una reale esigenza (CAD o fotoritocco professionale), per poi affaticare inutilmente la vista.
Praticamente il 24" è il minimo per avere il fullhd.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:15   #6239
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Praticamente il 24" è il minimo per avere il fullhd.
ci sono anche dei 22 full hd...a parte quello che ho citato prima c'è anche un viewsonic 22'' 16:9 full hd
Old 26-12-2008, 17:42   #6240
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti, vorrei prendere un fullhd di questi 22",23" ho adocchiato monitor come il vh226h, la mia massima spesa è di 200€ spedizione incluse, e quindi mi chiedevo se avevate qualcosa da consigliare, tipo qualche promozione o cmq qualche negozio più economico che non si trova su trovaprezzi, non per forza il monitor che dico io, grazie mille
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian