Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 17:18   #1
drownedmind
Member

Iscritto dal: Jan 2006
per convertire flv in avi

ciao a tutti ragazzi,
sapete indicarmi un programmino per windows xp ideale per convertire files flv in avi?

Grazie mille
drownedmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:28   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
io usavo flv converter.
Old 14-11-2008, 10:56   #3
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Se è roba di youtube o siti del genere l'estensione DownloadHelper di Firefox gestisce sia il download che la trasformazione in .avi (o altri formati da te scelti)
Old 14-11-2008, 17:05   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Visto che ho Flash installato io uso quello.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 18:42   #5
drownedmind
Member

Grazie per i consigli... adesso ci provo !!!

drownedmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 07:34   #6
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Spostato in Editing e Codec video
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:07   #7
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Ne esistono vari, io preferisco scaricarli e convertirli da pc.

Avidemux, Automen, FormatFactory, Mediacoder, ecc. ecc. oltretutto sono programmi no.install.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 15:46   #8
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Città: più Africa che Italia
http://www.pazera-software.com/produ...avi-converter/

http://www.formatoz.com/

http://www.any-video-converter.com/p...or_video_free/
Old 23-12-2008, 22:08   #9
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
raga,
ho un lettore della creative (lo Zen per intenderci) e ho provato a scaricare varie volte i video da youtube x poi convetirli in formato mp4 per poi usare il programma di conversione della Creative e metterlo sul lettore.
E' proprio quest'ultimo passaggio che non mi riesce!
Mi dice sempre che:
" il file video non corrisponde alla capacità di riproduzione del lettore. La funzione di convertitore video non è in grado di convertire il video in un formato supportato in quanto il codec richeisto non è installato sul pc"

Ma come è possibile se prima di tutto ho installato l'xp codec pack e appunto il file che ho prelevato da youtube lo vedo benissimo su pccon Winamp!?!?!!?!?
Qualcuno ha mai provato a fare na roba del genere e ci è riuscito???
elpocholoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 19:36   #10
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
raga,
ho un lettore della creative (lo Zen per intenderci) e ho provato a scaricare varie volte i video da youtube x poi convetirli in formato mp4 per poi usare il programma di conversione della Creative e metterlo sul lettore.
E' proprio quest'ultimo passaggio che non mi riesce!
Mi dice sempre che:
" il file video non corrisponde alla capacità di riproduzione del lettore. La funzione di convertitore video non è in grado di convertire il video in un formato supportato in quanto il codec richeisto non è installato sul pc"

Ma come è possibile se prima di tutto ho installato l'xp codec pack e appunto il file che ho prelevato da youtube lo vedo benissimo su pccon Winamp!?!?!!?!?
Qualcuno ha mai provato a fare na roba del genere e ci è riuscito???
up
Old 24-12-2008, 21:48   #11
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Inizia a disinstallare pack vari e a darci maggiori informazioni sul programma che usi, e comunque se sai risoluzioni e caratteristiche supportate dal lettore al limite invece del programma in dotazione ne puoi usare un' altro.
Quote:
e appunto il file che ho prelevato da youtube lo vedo benissimo su pccon Winamp
Ma che c'entra vederlo?? Per quello basta un filtro direct show, per aprirlo in certi software e convertirlo probabilmente ti manca lo splitter, o comunque un vfw (video for windows), è cosa diversa.

Per la visualizzazione basta un decoder, il codec è altra cosa
Prova ad installare uno splitter FLV, basta cercarlo con google, ma solo dopo la pulizia di pack e robaccia varia installata, altrimenti può essere inutile.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:22   #12
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Inizia a disinstallare pack vari e a darci maggiori informazioni sul programma che usi, e comunque se sai risoluzioni e caratteristiche supportate dal lettore al limite invece del programma in dotazione ne puoi usare un' altro.
Ma che c'entra vederlo?? Per quello basta un filtro direct show, per aprirlo in certi software e convertirlo probabilmente ti manca lo splitter, o comunque un vfw (video for windows), è cosa diversa.

Per la visualizzazione basta un decoder, il codec è altra cosa
Prova ad installare uno splitter FLV, basta cercarlo con google, ma solo dopo la pulizia di pack e robaccia varia installata, altrimenti può essere inutile.
Allora,
per prelevare i video da youtube uso questo link che permettere di prelevarlo o in .flv o in .mp4
Tirato giu' in Mp4 ti dico che dopo avere installato k lite codec riesco a vederlo sul pc ( prima sentivo solo l'audio.
Poi ho provato a convertirlo con il software di dotazione della Creative e a qeusto punto mi da l'errore di cui sopra

Cosa mi consigli di fare?

Il lettore supporta 320*240 in avi, wmv tanto è vero che alcuni video li ho convertitit con Windows Movie Maker e sono riusciti a vederli tranquillamente sul lettore.
Ma, appunto, il video tirato giu' im .mp4 da youtube tramite il link, se provo a convertirlo con Windows Movie Maker, mi da erroe: mi dice che non puo' essere importato xè sul computer manca il codec necessario per riprodurlo.
Ma se mancasse davvero il codec necessario sul mio pc allora non dovrei riuscire a vederlo neanche con Winamp o con Vlc!!! E invece ci riesco!"!!!!!!

Ultima modifica di elpocholoco : 25-12-2008 alle 21:26.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian