Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 17:56   #23661
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da r@x80 Guarda i messaggi
Cmq pensavo che questa scheda riuscisse ad ottenere qualche punto in più, considerando che anche una 8800gt fa circa 12.000 punti.
nvidia ha driver migliori, inoltre tende ad ottimizzare le schede x il test

ricordo al tempo della serie fx5 o cm si chiamavano che dopo l'uscita dei driver superavano ati pur restando sotto in ogni situazione
Old 24-12-2008, 18:02   #23662
r@x80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

ricordo al tempo della serie fx5 o cm si chiamavano che dopo l'uscita dei driver superavano ati pur restando sotto in ogni situazione
mi sa che hai perfettamente ragione e poi chi se ne frega del 3dmark
Case: Cooler Master Cent. Black Alum. Ali: Enermax Liberty 500W Modulare Silent MOBO: Asus P5B CPU: Core2Duo E6400@3.2Ghz cooled by Zalman 9700NT RAM: Corsair XMS2 3GB Ddr2 6400 H.D.: 2xHitachi Deskstar T7K160 160Gb Sata2 VGA: Ati Sapphire 4850 toxic 512 mb Masterizzatore: Pioneer dvr111D + Samsung SH-S182D
Notebook
Acer Aspire 5920G CPU: Core2Duo T5450 RAM: 4GB DDR2 VGA: Nvidia 8600Gs 512Mb HDD: 250Gb
r@x80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:04   #23663
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

xchè nvidia barava nei test 3dmark...ad esempio nel 3dmark2001, nel test del drago che volava,(nn so se vi ricordate), c'era in giro una release di driver forceware che in quel test faceva sparire le ali del drago cosicchè il framerate diventava più alto e alla fine del 3dmark totalizzavi molti più punti, rispetto ad un vga ati di medesima fascia e rispetto anche alle vecchie release di driver...ma ad oggi c'è ancora gente che si affida ai 3dmark x testare le performance di una vga?Io il 3dmerd lo uso solamente x testare la stabilità del sotto sistema video(cpu-chipset-ram-vga)...nella fattispecie il 3dmark2001 in looping infinitoche stressa proprio il sottosistema...ma x definire la bontà in prestazioni di una vga ci si deve affidare ai games e basta....

Edit: mi correggo, adesso che ci penso meglio spariva addirittura tutto il drago e nn solo le ali!!!Grande nvidia

Ultima modifica di kekkus : 24-12-2008 alle 18:17.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:20   #23664
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
xchè nvidia barava nei test 3dmark...ad esempio nel 3dmark2001, nel test del drago che volava,(nn so se vi ricordate), c'era in giro una release di driver forceware che in quel test faceva sparire le ali del drago cosicchè il framerate diventava più alto e alla fine del 3dmark totalizzavi molti più punti, rispetto ad un vga ati di medesima fascia e rispetto anche alle vecchie release di driver...ma ad oggi c'è ancora gente che si affida ai 3dmark x testare le performance di una vga?Io il 3dmerd lo uso solamente x testare la stabilità del sotto sistema video(cpu-chipset-ram-vga)...nella fattispecie il 3dmark2001 in looping infinitoche stressa proprio il sottosistema...ma x definire la bontà in prestazioni di una vga ci si deve affidare ai games e basta....

Edit: mi correggo, adesso che ci penso meglio spariva addirittura tutto il drago e nn solo le ali!!!Grande nvidia
e si mi ricordo di questi trucchetti quando avevo nvidia ...

Ultima modifica di Axelt : 24-12-2008 alle 18:31.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:37   #23665
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi

sti truccheti per aumentare le performance li ha usati pure ati...

http://en.expreview.com/2008/10/29/c...far-cry-2.html

ed anche in giochi recenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:46   #23666
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
sti truccheti per aumentare le performance li ha usati pure ati...

http://en.expreview.com/2008/10/29/c...far-cry-2.html

ed anche in giochi recenti
ti piace raccogliere il fud sparso da nVidia

le cose sono andate così: http://www.theinquirer.net/inquirer/...ia-accuses-ati
Old 24-12-2008, 19:43   #23667
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
No a 1280x1024 prendere una 4850 è un errore, poi u na 4870 non è che vada il doppio di una 4850 su un 22" anzi quest'ultima è la migliore nella sua fascia per i 22".
bhe se ti vuoi godere tutti i giochi al max dei dettagli la config ideale è 1280x1024, poi se sali a risoluzione dei 22" gia con parecchi giochi non puoi tenere aa e dettagli al max, ma dovrai rinunciare a qualcosa
io per giocabilità intondo sempre sopra i 30 fps, al di sotto si inizia gia a rovinare l'esperienza di gioco.
io ho un 17 pollici, quindi non posso confermare ciò che ho detto, queste sono solo supposizioni, ma ho visto gia con world at war, gta 4, crisis, far cry 2 e altri a mio parere non sarebbe tanto liscio alla risoluzione di 1680x1050, per questo consigliavo la 4870!
cmq se mi sbaglio ditemelo pure...

ah, a proposito....

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!
Old 24-12-2008, 19:58   #23668
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
ti piace raccogliere il fud sparso da nVidia

le cose sono andate così: http://www.theinquirer.net/inquirer/...ia-accuses-ati
non è che MI PIACE

è che in quell'articolo le immagini parlano chiaro:

con l'hotfix la qualità peggiora..

poi un altra schifezza dei driver c'è stata con assassin creed.... dove nelle ati non funzionava il filtro af...e logicamente se sto filtro non si attiva il gioco va meglio..

http://i355.photobucket.com/albums/r...ib_5_2_l-1.jpg

quindi le cagate (trucchi o bug che siano) le han fatte entrambe le marche.

di nvidia mi ricordo il driver beta che distorceva i riflessi in Crysis, per esempio... e via..

ah.. per quanto riguarda quell'articoletto di inquirer con tanto di commenti da fanboy quoto (se ho capito bene con il traduttore ) sto commento:

This is so LAME`
The INQ again shows that are NV haters Good job. Thats ridiculous. Instead going after AMD/ATI that cheating in their drivers, they are saying "Few missing rocks" i bet if that was happened with NV drivers they were going to say that is missing whole mountain , and to rip off the heart ot NV.... PATHETIC!
Old 24-12-2008, 20:03   #23669
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

ma l'hai letto l'articolo ? non sono trucchi... sono bug che si risolvono. basta che se ne accorgono ( o che gli venga segnalato ) e la cosa va a posto.
Old 24-12-2008, 20:04   #23670
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

boh io nn vedo mai le diff negli screen... cmq io pensavo che le pietre fossero un bug del fix... nn so
Old 24-12-2008, 20:07   #23671
Mister Tarpone

Quote:
ma l'hai letto l'articolo ? non sono trucchi... sono bug che si risolvono. basta che se ne accorgono ( o che gli venga segnalato ) e la cosa va a posto.
ma c'ho capito poco... e scusa daltronde non so l'inglese e mi tocca andare di traduttore

cmq è ganzo che, quando qualcosa non si visualizza bene con nv allora è un trucco bastardo (il caso di Crysis con il driver beta, di taaaanto tempo fa..).... quando invece succede ad ati è solo un bug!!
Old 24-12-2008, 20:13   #23672
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma c'ho capito poco... e scusa daltronde non so l'inglese e mi tocca andare di traduttore

cmq è ganzo che, quando qualcosa non si visualizza bene con nv allora è un trucco bastardo (il caso di Crysis con il driver beta, di taaaanto tempo fa..).... quando invece succede ad ati è solo un bug!!
l'hotfix fatto per migliorare le prestazioni ha introdotto un bug ( quello delle foto ). ATi non se ne era accorta. Glie l'hanno segnalato e dato che dovevano far uscire un secondo hotfix per Stalker Clear Sky hanno inserito la correzione in quel secondo hotfix , i miglioramenti sono rimasti. Tutto nel giro di poche ore. L'accusa di cheating proviene da gente pagata da nVidia.

AC era afflitta da molti bug... mi pare che Ubisoft avesse ammesso molti bug nella versione DX10.
Old 24-12-2008, 20:19   #23673
Mister Tarpone

Quote:
l'hotfix fatto per migliorare le prestazioni ha introdotto un bug ( quello delle foto ). ATi non se ne era accorta. Glie l'hanno segnalato e dato che dovevano far uscire un secondo hotfix per Stalker Clear Sky hanno inserito la correzione in quel secondo hotfix , i miglioramenti sono rimasti. Tutto nel giro di poche ore. L'accusa di cheating proviene da gente pagata da nVidia.

AC era afflitta da molti bug... mi pare che Ubisoft avesse ammesso molti bug nella versione DX10.
e allora sarà così...

cmq auguri foglia morta..... (però )
Old 24-12-2008, 21:20   #23674
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
auguri di buon natale
Cooler Master 650W, Asus P5Q Deluxe, Dissipatore Cooler Master CM Sphere, Ram kingston hyperx 4gb - 2x2gb ddr2 1066MHZ, Vapor-x hd4870 2gb gddr5, x-fi extreme music, Monitor Samsung SyncMater 24" 2493HM FullHD, INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ PORTATO A 3GHZ, SOCKET 775 1066MHZ BOX 8MBStep G0.
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 21:32   #23675
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

boh people cmq ora mi gusto un po il mio nuovo vw193s asus auguri
Old 24-12-2008, 22:14   #23676
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
non c'è il minimo clima natalizio... ogni anno che passa sfuma sempre di più.. pare anche a voi?
Old 24-12-2008, 22:15   #23677
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
eh purtroppo si... se venisse un po' di neve a natale almeno...
...mat... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 22:17   #23678
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
eh purtroppo si... se venisse un po' di neve a natale almeno...
boh... io ho solo 17 anni.... voi magari ne avete di più e ve ne rendete di più conto... però... 7 anni fa era tutta un'altra cosa...
Old 24-12-2008, 22:26   #23679
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
io ne ho 19 ma la penso come te. è anche vero che nell'infanzia è tutto più idilliaco...
Old 24-12-2008, 22:27   #23680
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
io ne ho 19 ma la penso come te. è anche vero che nell'infanzia è tutto più idilliaco...
bè si... ma non perchè si crede alla favoletta di babbo natale... sarà un pò la crisi che porta pessimismo... boh...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian