|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Alice 7 merda....
![]() Dopo 2 settimane che segnalo i valori del margine di rumore mostruosi questa sera mi trovo con questi valori e questa portante....al telefono è la stessa storia, ovvero 48 ore per il guasto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
quel margine di rumore cosi elevato è un bug del firmware del tuo netgear,che rileva in maniere errata quel valore.
controlla se hai l'ultima versione di firmware,in caso aggiorna all'ultima versione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
proprio come è successo a te. però c'è da dire che in certi casi è meglio avere una 4 mega stabile che una 7 mega soggetta a continue cadute. purtroppo quel bug è presente anche con le ultime versioni del firmware netgear per i modelli con chip texas |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
azz,ricordavo che aggiornando il firmware il problema scomparisse.
Comunque per avere una 7mb con problemi e altro ti hanno abbassato la portante |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Domani mattina chiamo chi di dovere....avevo una 20 mega stabilissima, l'ho tolta perchè non mi serviva a niente, son passato alla 7 e questi adesso piantano casini del genere.
L'ultima volta son corsi per Pasqua, vediamo se a Natale gli fà lo stesso effetto ![]() E per la cronaca fà più schifo di prima, nemmeno i video di youtbe posso aprire |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quasi sicuramente lo ha fatto seguendo le regolari procedure disposte per i casi di questo genere. allo stesso modo di come è stato fatto per migliaia di altri utenti che avevano gli stessi tuoi problemi e che non avevano la stessa tua fortuna di avere conoscenze influenti. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che non avevo "santi in paradiso" ho dovuto scrivere raccomandate e, alla fine ricorrere al corecom per farmi risolvere il problema dopo alcuni mesi. fortunatamente nel mio caso il problema sul doppino era talmente grave che non era bastato nemmeno abbassare la portante a 2 Mega per risolverlo. comunque, anche se adesso mi hanno trovato una coppia perfetta, non posso essere sicuro che, ad un certo momento, un'attivazione di un altro utente adsl su una coppia adiacente alla mia possa farmi tornare nella stessa situazione di prima. purtroppo, infatti, uno dei gravi problemi della tecnologia adsl è proprio quello delle reciproche interferenze fra i doppini di utenti adsl serviti dallo stesso cavo. in più la maggior parte dei cavi telefonici in rame hanno la "cordatura" a "bicoppie" o "quarte", che rende le relative 2 coppie adiacenti pesantemente soggette alle reciproche interferenze. in pratica se entrambe le coppie della "bicoppia" o "quarta" servono entrambe utenze adsl, queste avrenno un funzionamento pessimo. ma purtroppo, a causa dell'elevatissimo numero di utenze adsl, sarà sempre più difficile che i tecnici telecom riescano a trovare una coppia "pulita" e non adiacente a quella di un altro utente adsl. pertanto è normale che la soluzione più pratica sia quella di abbassare la portante Ultima modifica di random566 : 24-12-2008 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti...non capisco cosa vorresti "far fare" al tecnico/operatore di assurance che ha cambiato il profilo.... Ha seguito la procedura imposta (anche se non la ritengo opportuna), che indica appunto di applicare un profilo di "safe" |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coppia "decente" (e sottolineo appena decente) trovata all'inizio dell'anno....tutto bene. MA...il 1 Aprile alle ore 15.30 circa, è stata attivata sicuramente una utenza alwayson su coppia adiacente (forse shdsl, visto che non si spegne MAI)....e boom.....disturbi...grafico di allocazione della portante con "buchi" su determinate frequenze, margine medio ridotto di circa 3-4dB, con conseguente perdita di circa 3 Mbit di portante in adsl2+ |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buone feste! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era già successo e hanno rimesso il tutto come prima.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
E alle 16.20 squillò il mio cellulare
![]() Adsl ripristinata a 7 mega |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.