Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 21:34   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Alice 7 merda....

Dopo 2 settimane che segnalo i valori del margine di rumore mostruosi questa sera mi trovo con questi valori e questa portante....al telefono è la stessa storia, ovvero 48 ore per il guasto...
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:49   #2
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
quel margine di rumore cosi elevato è un bug del firmware del tuo netgear,che rileva in maniere errata quel valore.
controlla se hai l'ultima versione di firmware,in caso aggiorna all'ultima versione.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:52   #3
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi

Dopo 2 settimane che segnalo i valori del margine di rumore mostruosi questa sera mi trovo con questi valori e questa portante....al telefono è la stessa storia, ovvero 48 ore per il guasto...
nel 95% dei casi, dopo aver insistito molto con le richeste di assietnza al 187 per scarsa velocità, scarso margine di rumore o frequenti disconnessioni, quello che si ottiene è proprio l'abbassamento della portante.
proprio come è successo a te.
però c'è da dire che in certi casi è meglio avere una 4 mega stabile che una 7 mega soggetta a continue cadute.
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
quel margine di rumore cosi elevato è un bug del firmware del tuo netgear,che rileva in maniere errata quel valore.
controlla se hai l'ultima versione di firmware,in caso aggiorna all'ultima versione.
purtroppo quel bug è presente anche con le ultime versioni del firmware netgear per i modelli con chip texas
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:12   #4
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
azz,ricordavo che aggiornando il firmware il problema scomparisse.
Comunque per avere una 7mb con problemi e altro ti hanno abbassato la portante
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:22   #5
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
E' aggiornato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nel 95% dei casi, dopo aver insistito molto con le richeste di assietnza al 187 per scarsa velocità, scarso margine di rumore o frequenti disconnessioni, quello che si ottiene è proprio l'abbassamento della portante.
proprio come è successo a te.
però c'è da dire che in certi casi è meglio avere una 4 mega stabile che una 7 mega soggetta a continue cadute.

purtroppo quel bug è presente anche con le ultime versioni del firmware netgear per i modelli con chip texas
E' sempre andato benissimo, sono a circa 1,5 km dalla centrale, ho sempre avuto valori ottimi, il problema è sulla linea, dopo le feste gli faccio fare la festa da un mio parente che è un ingegnere in telecom (non sarebbe la prima volta)

Quote:
azz,ricordavo che aggiornando il firmware il problema scomparisse.
Comunque per avere una 7mb con problemi e altro ti hanno abbassato la portante
Se si azzardano a fare una roba del genere uso i loro testicoli come portachiavi
Old 23-12-2008, 22:40   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Se si azzardano a fare una roba del genere uso i loro testicoli come portachiavi
...lo hanno già fatto.....hai la portante della 4 Mega
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:50   #7
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...lo hanno già fatto.....hai la portante della 4 Mega
Domani mattina chiamo chi di dovere....avevo una 20 mega stabilissima, l'ho tolta perchè non mi serviva a niente, son passato alla 7 e questi adesso piantano casini del genere.
L'ultima volta son corsi per Pasqua, vediamo se a Natale gli fà lo stesso effetto
E per la cronaca fà più schifo di prima, nemmeno i video di youtbe posso aprire
Old 24-12-2008, 09:51   #8
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Domani mattina chiamo chi di dovere....avevo una 20 mega stabilissima, l'ho tolta perchè non mi serviva a niente, son passato alla 7 e questi adesso piantano casini del genere.
L'ultima volta son corsi per Pasqua, vediamo se a Natale gli fà lo stesso effetto
E per la cronaca fà più schifo di prima, nemmeno i video di youtbe posso aprire
la 7 mega e soggetta a variazioni.... la 20 mega no.... nn me lo so spiegare
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:53   #9
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
la 7 mega e soggetta a variazioni.... la 20 mega no.... nn me lo so spiegare
Ho appena chiamato ai piani alti....e disturbare un ingegnere la vigilia di Natale non è salutare per il bischero che mi ha abbassato la portante
Old 24-12-2008, 11:44   #10
random566
Senior Member

Quote:
...e disturbare un ingegnere la vigilia di Natale non è salutare per il bischero che mi ha abbassato la portante
mah, credo che chi ha abbassato la portante non "rischi" più di tanto.
quasi sicuramente lo ha fatto seguendo le regolari procedure disposte per i casi di questo genere.
allo stesso modo di come è stato fatto per migliaia di altri utenti che avevano gli stessi tuoi problemi e che non avevano la stessa tua fortuna di avere conoscenze influenti.
Old 24-12-2008, 11:45   #11
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
quasi sicuramente lo ha fatto seguendo le regolari procedure disposte per i casi di questo genere.
allo stesso modo di come è stato fatto per migliaia di altri utenti che avevano gli stessi tuoi problemi e che non avevano la stessa tua fortuna di avere conoscenze influenti.
Ma vedi, la cosa che mi fà inc@zzare è che sono a 1 km dalla centrale, quindi l'intervento di abbassamento (come mi ha appena confermato un amico che lavora sulle linee) è stato fatto per non perdere troppo tempo
Old 24-12-2008, 12:02   #12
random566
Senior Member

Quote:
Ma vedi, la cosa che mi fà inc@zzare è che sono a 1 km dalla centrale, quindi l'intervento di abbassamento (come mi ha appena confermato un amico che lavora sulle linee) è stato fatto per non perdere troppo tempo
guarda, ti posso assicurare che è successa la stessa identica faccenda pure a me e anche la mia lunghezza della linea è di 1,5 km
dato che non avevo "santi in paradiso" ho dovuto scrivere raccomandate e, alla fine ricorrere al corecom per farmi risolvere il problema dopo alcuni mesi.
fortunatamente nel mio caso il problema sul doppino era talmente grave che non era bastato nemmeno abbassare la portante a 2 Mega per risolverlo.
comunque, anche se adesso mi hanno trovato una coppia perfetta, non posso essere sicuro che, ad un certo momento, un'attivazione di un altro utente adsl su una coppia adiacente alla mia possa farmi tornare nella stessa situazione di prima.
purtroppo, infatti, uno dei gravi problemi della tecnologia adsl è proprio quello delle reciproche interferenze fra i doppini di utenti adsl serviti dallo stesso cavo.
in più la maggior parte dei cavi telefonici in rame hanno la "cordatura" a "bicoppie" o "quarte", che rende le relative 2 coppie adiacenti pesantemente soggette alle reciproche interferenze.
in pratica se entrambe le coppie della "bicoppia" o "quarta" servono entrambe utenze adsl, queste avrenno un funzionamento pessimo.
ma purtroppo, a causa dell'elevatissimo numero di utenze adsl, sarà sempre più difficile che i tecnici telecom riescano a trovare una coppia "pulita" e non adiacente a quella di un altro utente adsl.
pertanto è normale che la soluzione più pratica sia quella di abbassare la portante

Ultima modifica di random566 : 24-12-2008 alle 12:05.
Old 24-12-2008, 12:34   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quoto.

Infatti...non capisco cosa vorresti "far fare" al tecnico/operatore di assurance che ha cambiato il profilo....

Ha seguito la procedura imposta (anche se non la ritengo opportuna), che indica appunto di applicare un profilo di "safe"
Old 24-12-2008, 12:37   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
guarda, ti posso assicurare che è successa la stessa identica faccenda pure a me e anche la mia lunghezza della linea è di 1,5 km
dato che non avevo "santi in paradiso" ho dovuto scrivere raccomandate e, alla fine ricorrere al corecom per farmi risolvere il problema dopo alcuni mesi.
fortunatamente nel mio caso il problema sul doppino era talmente grave che non era bastato nemmeno abbassare la portante a 2 Mega per risolverlo.
comunque, anche se adesso mi hanno trovato una coppia perfetta, non posso essere sicuro che, ad un certo momento, un'attivazione di un altro utente adsl su una coppia adiacente alla mia possa farmi tornare nella stessa situazione di prima.
purtroppo, infatti, uno dei gravi problemi della tecnologia adsl è proprio quello delle reciproche interferenze fra i doppini di utenti adsl serviti dallo stesso cavo.
in più la maggior parte dei cavi telefonici in rame hanno la "cordatura" a "bicoppie" o "quarte", che rende le relative 2 coppie adiacenti pesantemente soggette alle reciproche interferenze.
in pratica se entrambe le coppie della "bicoppia" o "quarta" servono entrambe utenze adsl, queste avrenno un funzionamento pessimo.
ma purtroppo, a causa dell'elevatissimo numero di utenze adsl, sarà sempre più difficile che i tecnici telecom riescano a trovare una coppia "pulita" e non adiacente a quella di un altro utente adsl.
pertanto è normale che la soluzione più pratica sia quella di abbassare la portante
quoto.....ho lo stesso problema.

Coppia "decente" (e sottolineo appena decente) trovata all'inizio dell'anno....tutto bene.
MA...il 1 Aprile alle ore 15.30 circa, è stata attivata sicuramente una utenza alwayson su coppia adiacente (forse shdsl, visto che non si spegne MAI)....e boom.....disturbi...grafico di allocazione della portante con "buchi" su determinate frequenze, margine medio ridotto di circa 3-4dB, con conseguente perdita di circa 3 Mbit di portante in adsl2+
Old 24-12-2008, 12:43   #15
random566
Senior Member

Quote:
quoto.....ho lo stesso problema.

Coppia "decente" (e sottolineo appena decente) trovata all'inizio dell'anno....tutto bene.
MA...il 1 Aprile alle ore 15.30 circa, è stata attivata sicuramente una utenza alwayson su coppia adiacente (forse shdsl, visto che non si spegne MAI)....e boom.....disturbi...grafico di allocazione della portante con "buchi" su determinate frequenze, margine medio ridotto di circa 3-4dB, con conseguente perdita di circa 3 Mbit di portante in adsl2+
mah, forse c'è solo da sperare che arrivino presto le nuove tecnologie e che anche queste non soffrano di qualche altro problema.
buone feste!
Old 24-12-2008, 13:08   #16
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Quoto.

Infatti...non capisco cosa vorresti "far fare" al tecnico/operatore di assurance che ha cambiato il profilo....

Ha seguito la procedura imposta (anche se non la ritengo opportuna), che indica appunto di applicare un profilo di "safe"
Gli faccio rimettere tutto come prima, come ha fatto l'ultima volta, semplice no?
Era già successo e hanno rimesso il tutto come prima....
Old 24-12-2008, 13:31   #17
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Gli faccio rimettere tutto come prima, come ha fatto l'ultima volta, semplice no?
Era già successo e hanno rimesso il tutto come prima....
Si si...questo l'avevo capito.....la mia espressione "far fare" non era riferito all'attività in se, ma a quella che dalle tue parole sembrava voler essere una "punizione" da infliggere al malcapitato
Old 24-12-2008, 14:18   #18
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Si si...questo l'avevo capito.....la mia espressione "far fare" non era riferito all'attività in se, ma a quella che dalle tue parole sembrava voler essere una "punizione" da infliggere al malcapitato
Ma sicuramente qualcosa succederà, l'ultima volta qualcuno è stato spostato, lo sò per certo
Old 24-12-2008, 19:16   #19
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

E alle 16.20 squillò il mio cellulare
Adsl ripristinata a 7 mega
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian